Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Che relazione c'è tra il resize di ffdshow e il BTB?

Non ci capisco più nulla...
    TT+ffdshow (VMR9) X1600 collegata in DVI->HDMI ad un HC3000 ottenevo un'immagine sostanzialmente bilanciata in termini di contrasto e luminosità. Con il THX Optimizer intervenivo di 1-2 unità max per vedere i riquadri e regolare la scritta THX con il blacker than black. Perfetto.
    Oggi, con la stessa catena, fatti salvi i maledetti aggiornamenti di driver e SW vari (ho installato gli ultimi catalyst 6.6, aggiornato TT) - che uno dovrebbe tagliarsi le mani prima di toccare ciò che funziona! - scopro con raccapriccio che per ottenere un bilanciamento "decente" dovrei portare la luminosità a +20 il contrasto a -15! Insomma oggo ho un input sostanzialmente stravolto rispetto al precedente. Mi ricorda, ma non posso giurarci, il comportamento che ottenevo quando testai la modalità overlay (ma la spunta è su VMR9).
    Tra l'altro il BTB è scomparso, dopo 1000 prove mi rendo conto che riappare (ora però i test li sta facendo su un CRT) solo se non ho il resize di ffdshow inserito. Giuro che prima non accadeva! Ma che relazione c'è? Ho anche provato ad usare il resize di avisynt (che la mia CPU comunque non reggerebbe insieme agli altri filtri) visto che stealth82 segnalava comportamenti anomali con il resize di ffdshow, ma nulla cambia.
    Mi piacerebbe avere qualche parere illuminato, prima di cercare di ricostruire faticosamente l'ambiente precedente.
    Ciao, grazie in anticipo dell'aiuto

Rob

Non ho ancora provato i 6.6 per cui non so' dirti se questi driver hanno introdotto il problema sul VMR9, sembra simile a quello creato da Nvidia con alcuni "ultimi" driver.
    Ffdshow se mantieni YV12 come spazio colore in uscita dovrebbe essere trasparente , l'Overlay si sa' che ha quel "vizio".
    Prova a togliere Ffdshow dalla catena ed a quel punto sei sicuro che non sia lui.
    Per il resto ti confermo che bastano pochi punti su luminosita' e contrasto ed anchio sono ok in VMR9.
    L'unica cosa sarebbe che installassi i 6.6 ... ma perderei l'accelerazione H264 dei cyberlink molto probabilmente .
    Oppure che tu torni indietro cosi' ci fai da betatester .
    Al momento e' l'unica cosa che posso dirti.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Ffdshow se mantieni YV12 come spazio colore in uscita dovrebbe essere trasparente , l'Overlay si sa' che ha quel "vizio".
    Prova a togliere Ffdshow dalla catena ed a quel punto sei sicuro che non sia lui.
    Se tolgo ffdshow come PP il BTB torna visibile, questo sul CRT e certamente anche sul VPR anche se non l'ho provato. Per analogia dovrebbe (dico dovrebbe) tornare a posto anche luminosità/contrasto ma devo verificare a VPR accesso. Come già detto, però, è sufficiente togliere il resize (il resize, e non lo sharpen o B&N) per far tornare il BTB....
    Per il resto ti confermo che bastano pochi punti su luminosita' e contrasto ed anchio sono ok in VMR9.
    Infatti.
    Oppure che tu torni indietro cosi' ci fai da betatester .
    OK, reinstallo i 6.5 e vi do un feedback in giornata.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Roberto65
    Se tolgo ffdshow
    Nel caso hai ancora il problema dammi l'esatta release/configurazione di Ffdshow cosi' la simulo

Test effettuato: sembrerebbero pesantemente coinvolti i catalyst 6.6! Preciso che ho effettuato il test abilitando in ffdshow soltanto:

Codecs - YV12
    Resize - 1280x720 (Lanczos 2 lobi)
    Output - YV12

ffdshow sempre abilitato come PP. Ottengo:

Catalyst 6.6 e resize ON = BTB invisibile
    Catalyst 6.6 e resize OFF = BTB visibile
    Catalyst 6.5 e resize ON = BTB visibile
    Catalyst 6.5 e resize OFF = BTB visibile

Gli effetti su luminosità/contrasto non li conosco, testerò sul VPR presumibilmente oggi pomeriggio, ma sono convinto che i due sintomi siano legati perché, come dicevo, mi sembra di ricordare un comportamento analogo selezionando overlay invece di VMR9 in TT...

Sicuramente ora lascio i 6.5 (ho usato il tool ATI per disinstallare i 6.6).

Rob
    Ultima modifica di Roberto65; 30-06-2006 alle 15:28
    Rob

Citazione Originariamente scritto da Roberto65

Rob
    A sto' punto sara' ben difficile che veda qualcosa con i 6.3.
    Magari provo anche a toccare YUVmixing nella configurazione di TT.
    Non vedo l'ora di provare i 6.6 , dalla release notes sembra che si guadagni 3fps nel gioco "Acchiappa la quaglia".

Ciao

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Magari provo anche a toccare YUVmixing nella configurazione di TT
    Provato anch'io, non mi sembra cambiasse nulla.
    Comunque stasera testo anche col VPR che tutto sia tornato ok, ante upgrading.
    Ciao
    Rob

Si, confermo che anche luminosità e contrasto sono tornati al loro posto, insieme al BTB. Per cui erano effettivamante i catalyst 6.6 a creare l'anomalia. Con i 6.5 tutto ok.
    OT: l'uscita DVI della X1600 da cui alimento il VPR è impostata a 2 e non sono riuscito in alcun modo ad impostarla a 1! Non credo che cambi nulla, ma sapete indicarmi se è possibile e come si fa?
    Ciao,
    Rob
    Rob

Comunque a parte le release note sembra che qualcosa di nuovo sia stato introdotto con i 6.6 in VMR9 , naturalmente togliendo Ffdshow.

http://www.theatertek.com/Forums/showthread.php?t=9207

Ciao
    Antonio

Ho provato i 6.7 ed ho riscontrato i problemi da te segnalati con i 6.6 .
    Perdo anche la pur minima accelerazione H264 dei Cyberlink.
    Ho rimesso i 6.3 , non e' periodo che ho voglia di perderci tempo

Ciao
    Antonio

Grazie della segnalazione Antonio, avevo deciso di non rischiare dopo l'esperienza precedente, ma ora ne ho la certezza.
    Sono "fermo" alla 6.5, in clone mode tra il VPR e la TV e ho l'immagine perfettamente fluida grazie al tuo (ed altri) aiuti per trovare lo stuttering point! Inoltre ora la X1600 si ricorda di uscire a 50Hz di default insomma... tutto ok
    Ciao
    Rob
    Rob

Ottimo.
    Comunque piu' o meno torna il discorso da 'manuale":

When you connect this projector and a DVI-Digital device (such as a DVD player) via the HDMI terminal or
    DVI-D (HDCP) terminal, black color may appear dark and deep, depending on the type of the connected
    device.
    • This depends on the black level setting of the connected device. There are two kinds of methods to digitally
    transfer image data, in which different black level settings are employed respectively. Therefore, the specifi cations
    of the signals output from DVD players differ, depending on the type of the digital data transfer method they use.
    • Some DVD players are provided with a function to switch the methods to output Digital signals. When your DVD
    player is provided with such function, set it as follows.
    EXPAND or ENHANCED → NORMAL
    • See the users guide of your DVD player for details.
    • When your digital device does not have such function, adjust the BRIGHTNESS to +16 and CONTRAST to -17 in
    the IMAGE menu of this projector, or adjust the black color by viewing the image.

Base di partenza Luminosita' , Contrasto

VMR9 = 0 0
    Overlay = +16 -17

Stesso problema!!

Rispolvero questa discussione x segnalare che ieri sera, complice il Merighi dvd 1.07, mi accorgo con sommo giramento di zebedei che la catena zoomplayer+ffdshow(con resize) in vmr9+decoder cyberlink+x1300+ptae900 non passa il btb.
    Sono partito dai catalyst 6.9, 6.10 e sono risalito fino ai 6.7 ma il problema permane; pure con gli ultimi 6.11.

Togliendo il resize (mantenendo gli altri filtri) il btb riappare.

Che goduria l'htpc... non ci si annoia mai

Ti mancavano solo i 6.6 poi i 6.5 e forse facevi GOL

E come no!!
    Ormai era l'1.30 di stamattina... ad ogni boot mi addormentavo e mi risvegliavo con la musichetta di xp!

In un istante di lucidità mi sono detto che forse era meglio andare a nanna

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •