Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Sky HD in HTPC totally fanless!!!

Mi sto cimentando in una sfida che mi auguro che mi veda in fin vincitore.

Ho un HTPC così composto:

case: LaScala LC 03 Silverstone
    MB: Abit NF7-S 2
    CPU: Athlon XP-M 2200
    Dissipatore CPU: Zalman 7700-Cu con Fanmate
    Ram: nobrand 256 MB
    HD: Maxtor da 80 Giga dentro ad un SilentMaxx HD-Silencer
    Scheda Audio: Creative Audigy ZP 2 Platinum Pro
    Scheda Vga: Powercolor ATI 9800 SE 128 Mb (su slot AGP) con dissipatore VGA: Zm80c-hp senza ventola

Scopo: rendendere il pc totalmente Fanless ed utilizzabile per vedere l'alta definizione di Sky via HTPC.

Oggi ritirerò l'alimentatore fanless NighJar della Siverstone. Una volta testato il tutto, comprerò come dissipatore della CPU il Sonic Tower e proverò a far andare il tutto senza nenche una ventola a case chiuso.

Per tentare di abbassare la produzione di calore che pertanto rimarrà intrappolata nel case ho pensato:

1) Di ridurre attraverso powertstip la velocità della GPU della scheda video e delle memorie (in tal senso esiste qualche altro strumento di tweaks che conoscete per abbassare ulteriormente tali valori?)

2) Undervoltare la scheda a 1.375V (con voltaggi inferiori non parte). Con uno strumento come 8rdcore potrei dopo il boot (quindi a caldo)tentare di abbassare di qualche decimale il voltaggio.

Secondo voi con questo tipo di configurazione riesco a vedere decentemente in H.264 con decoder tipo Core AVC?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

che dire, ho piu' volte snobbato i sistemi fanless, perche' portatori solo di rogne, nel dettaglio:
    Il calore generato dall'alim fanless Silverstone e' molto alto, dopo pochi minuti non si riesce nemmeno a toccarlo, idem lo e' quello generato da una 9800 (anche -SE).
    Tutte le schede TV/sat ecc.. generano un notevole calore, e tutto 'sto calore coma fa' ad uscire dal cabinet ?
    Ti assicuro che usando una ventola a bassi giri (anzi un paio.., una davanti che aspira e una dietro che estrae), meglio se attaccate elasticamente al telaio, sono inudubili.
    Una nota sul HD box Silentmaxx, e' uno dei peggiori; se da una parte riduce il rumore dell'HD perche' lo "incapsula", dall'altro lato viene meno a: isolamento elastico da vibrazioni rispetto al telaio, e' infatti ancora un tutt'uno tra HD / box / telaio, raffreddamento: test hanno dimostrato che la temp dell'HD si innalza dentro a questo box.

Non ho esperienze dirette con questa CPU, ma temo che per l'H.264 siamo bassini
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Superquoto charger. Il fanless totale non paga, mai. Molto meglio studiare flussi d'aria semplici con materiali di qualità (ovvero ventole dai bassi db).
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    che dire, ho piu' volte snobbato i sistemi fanless, perche' portatori solo di rogne, nel dettaglio:

Non ho esperienze dirette con questa CPU, ma temo che per l'H.264 siamo bassini
    Fortuna che avevo calzato in testa il casco da allenamento, perchè una volta infilati i guantoni sei andato giu' pesante...

Magari se mi munisco di una ATI X1600PRO 256 DDR2 AGP TECN.AVIVO riesco a stare dietro al flusso H.264???
    Ultima modifica di luigi70; 29-06-2006 alle 12:10
    *NUOVO* Oggi con Chat!

non sapevo che si potesse vedere sky hd con l'htpc.
    Mi fai un piacere se mi informi sull'hardware e software necessario.
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Citazione Originariamente scritto da Spaccaossa
    non sapevo che si potesse vedere sky hd con l'htpc.
    Mi fai un piacere se mi informi sull'hardware e software necessario.
    Eugenio
    C'e' giusto questo thread dal nome poco evocativo...
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Ora che ci penso potrei tentare di aprile un poll con scommesse.

Quanti minuti ci mette la macchina totalmente fanless per andare in blocco:

1) Meno di 5 minuti

2) Dai 5 ai 10 minuti

3) Oltre 10 minuti.

Altro poll:

Indovina la temp. max. che all'interno del case verrà raggiunta....
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Citazione Originariamente scritto da Luigi Somenzari
    Magari se mi munisco di una ATI X1600PRO 256 DDR2 AGP TECN.AVIVO riesco a stare dietro al flusso H.264???
    una SVGA ATi 1x00 o una nVIDIA 7x00 credo sia altamente consigliabile, peccato che su AGP ci sia veramente poco, la X1600 Pro credo sia obbligata
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Dite che i SilentMaxx HD-Silencer fanno alzare la temeratura? Da un paio di test letti in rete, si evince che, al contrario, la rendono più bassa di 6/7 gradi. Non so dire sul disaccoppiamento, ma dal loro sito vedo che è montato tramite degli isolatori in gomma.
    Concordo con stealth82 per le ventole. Io ho preso un LASCALA LC17 (2 ventole da 8cm a bassa rotazione alimentate a 7v) con alimentatore Seasonic da 380W e dal punto in cui guardo lo schermo (> 3 mt ), in condizioni ambientali normali, si sentono solo i 2 HD, ho fatto una prova disattivandoli.
    Ultima modifica di porksoda; 29-06-2006 alle 15:06

penso che bisogna fare un distinguo tra il primo modello e quello che c'e' in circolazione adesso (non sapevo nemmeno che ce ne fosse uno nuovo...), ho letto un paio di test sulla versione attuale ed effettivamente la temp scende, come post di riferimento, sul cattivo disaccoppiamento del primo modello, mi ricordavo QUESTO

GRAZIE

Ragazzi che cambiamento.

Ho montato ieri l'alimentatore (pagato 90 Euro). Veramente un bell'oggetto solido e pesante. Silenzio assoluto. E' veramente una goduria.

Ora mi lancio sulla Sonic Tower per raggiungere gli 0 decibel.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Concordo anche io: dopo aver messo tutto quanto piazzi una ventola la più silenziosa e grande che trovi/puoi mettere. La disaccoppi dal case e ci metti uno o due diodi per rallentarla.

Con i dissipatori fanless immagino basti un minimo di ricambio d'aria all'interno del case, le ventole NON le senti e sei a posto.

Cia
    A

Citazione Originariamente scritto da Luigi Somenzari
    Ragazzi che cambiamento.

Ho montato ieri l'alimentatore (pagato 90 Euro). Veramente un bell'oggetto solido e pesante. Silenzio assoluto. E' veramente una goduria.
    Io lo avevo e nel mio case diventava un fornetto in circa dieci minuti.
    Adesso ho un seasonic con ventola da quattordici, pressocché inudibile e molto più fresco.
    Ciao
    Luigi

Seasoinc con ventola da 14 ? da 12 forse

GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    Seasoinc con ventola da 14 ? da 12 forse
    Esistono ventole da 14?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •