|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Schede Video e uscita TV
-
30-03-2003, 10:07 #1
Schede Video e uscita TV
Sto assemblando il mio primo HTPC, solo che per il momento non posso fare il grande passo del vpr e per cui vorrei utilizzare il Sony 32" Wide KV-32LS35. Quindi per poter usufruire della massima risoluzione disponibile vorrei sfruttare l'ingresso RGB, e che quindi al posto di utilizzare la Radeon 9500, vorrei montare la matrox 450 o 550 che ha le uscite RGB. Però ho un dubbio, sulle specifiche di suddetta scheda non è specificato se l'out RGB è interlacciato a 15.625Hz compatibile con i TV. Qualcuno del forum porebbe darmi qualche delucidazione in merito?
Cordialmente ringrazio -Domenico-
-
30-03-2003, 11:01 #2
Sì: l'output in RGBS è interlacciato. Purtroppo il cavo deve essere assemblato
Ecco l'indirizzo degli schemi da sito Matrox:
http://www.matrox.com/mga/italiano/s...faq/schemi.cfm
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
30-03-2003, 11:19 #3
Ti ringrazio Emidio...
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Sì: l'output in RGBS è interlacciato. Purtroppo il cavo deve essere assemblato
Ecco l'indirizzo degli schemi da sito Matrox:
http://www.matrox.com/mga/italiano/s...faq/schemi.cfm
Emidio
Però quando acquisterò il vpr mi converrà sostituire la Matrox con la Radeon 9500 che ha anche le uscite DVI?
Cordialmente
Domenico
-
30-03-2003, 13:20 #4
E con Theater Tek & ffdshow.....
Potrebbero esserci delle incompatibilità con sta matrox g450? Altrimenti opterò per la Radeon 9500 con uscita S-Video, e "terrò duro" fino all'acquisto del vpr dlp.
Cordialmente
-Domenico-
-
30-03-2003, 14:44 #5
Conviene complicarsi la vita con un htpc se non si ha un vpr?
Secondo me no.
L'utilizzo di un htcp ti consente di ottenere un lettore dvd e uno scaler a basso costo, che te ne fai allora di un htpc, se neanche in progressivo puoi vedere?Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
30-03-2003, 15:21 #6
Sono d'accordo con Gianni
A questo punto, prendi da ora un buon lettore DVD Da tavolo che ti costa poco più di una scheda video e che in RGB va pesantemente meglio di qualsiasi uscita interlacciata proveniente dalle schede video per PC.
Poi, quando avrai bisogno di un PC da affiancare ad un PJ ne riparleremo
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
30-03-2003, 18:31 #7
Accetto il consiglio..
e concentrerò gli sforzi dell'assemblaggio della macchina in funzione del vpr.
Cordialmente
-Domenico-