Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 179

a me è bastato inserire una SOLA frequenza (quella di MUX MEDIASET 1) per far riapparire sia Italia1 che Rete4... misteri della tecnologia.
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    a me è bastato inserire una SOLA frequenza (quella di MUX MEDIASET 1) per far riapparire sia Italia1 che Rete4... misteri della tecnologia.
    Ottimo, allora ci resta solo da capire come usare quello che c'è scritto nella pagina di msdn.
    Ma sul MUX MEDIASET, nella pagina che mi hai indicato, non è inclusa né Italia1 né Rete4... sei sicuro di aver usato quel MUX?

Ciao,
    Francesco

dipende dal comune in cui risiedi... io sono appena fuori roma, non ho visto cosa dice per roma o per quelli limitrofi
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Dipende anche dall'antenna terrestre che avete!
    Conta la direzione da cui proviene il segnale (se avete o no un'antenna puntata in quella direzione ed eventualmente i filtri che avete) - il resto credo sia + o - standard.

Anche a me è successa la stessa cosa qualche tempo fa (sono a Reggio Emilia): Canale 5 aveva cambiato MUX e quindi frequenza, ma visto che io ho un'antenna con i filtri attivi, non la ricevevo più - ho dovuto aggiungere un filtro per il canale in questione.

Per fare le prove di ricezione, io (ho un'antenna invividuale) di solito provo i segnali delle varie antenne PRIMA dei filtri.
    Ciao
    Maurizio

Riepilogo tentativo

Allora, stando a quanto letto su msdn e a quanto riportato da DGTVI con le frequenze di Roma ho provato a frugare nella chiave di registro

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\TV System Services\TVAutoTune

Qui ho trovato la sottochiave TS39000-0 che, tra i suoi valori, ha anche la stringa "TuningName", che è impostata a "Italian Air (Cyberlink)": quel "Cyberlink" mi ha un po' insospettito, ho pensato che non venisse tirato in ballo da MCE quanto da Cyberlink PowerCinema, ma ho tentato comunque: in corrispondenza del canale 63 ho impostato il valore 810000000, convertito in esadecimale, eseguita una scansione, niente.
    Ho provato a fare la stessa cosa nella chiave TS39-0, ma niente.
    Sbirciando su un altro forum italiano e su The Green Button sembra di capire che la strada è quella giusta, allora ho provato a creare una nuova chiave TS0-0, ma niente neanche qui.

Insomma, fallimento totale.
    Qualcuno è riuscito nell'impresa?

Aggiornamento

Oggi il software Terratec Home Cinema ha avuto la bontà di rilevare il mux dfree, con tutti i canali relativi, ivi compresi Italia 1 e Rete 4.
    Ma naturalmente questo cavolo di MCE continua a non trovarli.
    Qualcuno che ha lo stesso problema può provare con un altro software?

Ciao,
    Francesco

Purtroppo ho lo stesso identico problema:
    - Provicia SUD di firenze
    - HTPC con MCE e scheda tv hauppauge HVR1300

Fino a pochi giorni fa ricevevo tranquillamente Rete4 e Italia1, poi spariti. Ho provato a rifare la sintonia con MCE ma non è cambiato nulla (forse avrei dovuto cancellare i canali esistenti).

Anche con il software proprietario non riesco a vederli ma con quello non ho rifatto la sintonia.
    Francesco

Il software di Terratec, Home Cinema, mi ha rilevato tutti i canali del mux DFree come canali codificati, anche se poi li faceva vedere senza problemi.
    Non mi pare che prima facesse così, per cui mi viene da pensare che stiano cambiando qualcosa sul MUX...

ragazzi avete risolto o no alla fine? Li vedete rete4 e italia1????

Negativo. Con MCE *non* li vedo.
    Spero entro il weekend di poter acquistare e montare un amplificatore di segnale da interni e vedere se con quello risolvo.
    Allo stato attuale vedo quel mux solo con il software Terratec Home Cinema.

Ciao,
    Francesco

sorry...
    che amplificatore compri, quanto costa, lo potrei montare io o serve un tecnico? Anche da me si vede malaccio la tv... se non è una gran spesa, faccio anche questo tentativo

No, non si vede un merlo !!! Evviva il digitale terreste !!!

che amplificatore compri, quanto costa, lo potrei montare io o serve un tecnico?
    L'altro giorno in un negozio ne ho visto uno della Fracarro, che dovrebbe essere il top, a 35 euro. Per me, che tra due mesi cambio casa, sono uno spreco (la casa nuova è... "nuova", per cui l'impianto non dovrebbe avere troppi problemi, ma farò dei test), per cui sto vedendo se se ne trovano a prezzi inferiori (se ne dovrebbero trovare anche intorno ai 15).
    Se sei in grado di farti un cavo dell'antenna sei in grado anche di montare questo tipo di amplificatori: si tratta di una scatoletta in cui devi infilare il cavo TV da una parte e devi farlo uscire da un'altra, per poi portarlo alla TV (o al decoder etc). Attacchi la scatoletta alla corrente e dovresti essere a posto.
    Dovresti trovarli in qualsiasi negozio di materiale elettrico, o quasi.
    L'unico neo, come mi ha gentilmente segnalato una persona che ho contattato tramite un newsgroup, è che se il segnale è semplicemente debole, questi scatolotti vanno bene, se invece è disturbato allora gli scatolotti amplificano anche il disturbo.
    Per controllare la bontà del segnale dovrebbe esserci qualche strumento sul decoder digitale, ma non so dirti di più, io non ho un decoder digitale.

Facci sapere!

Ciao,
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da magobaol
    si tratta di una scatoletta in cui devi infilare il cavo TV da una parte e devi farlo uscire da un'altra, per poi portarlo alla TV (o al decoder etc). Attacchi la scatoletta alla corrente e dovresti essere a posto.
    ...
    Per controllare la bontà del segnale dovrebbe esserci qualche strumento sul decoder digitale
    Ok credo più o meno di aver capito di che "scatoletta" si tratta, il problema è che pensavo che NON necessitasse di corrente, speravo di poterla installare nella scatolona a muro dove arriva il cavo antenna principale, in modo da pulire il segnale PRIMA che si dirami in tutta la casa. Altrimenti la prendo e la metto dietro alla pila di decoder-ampli-dvd etc, per la gioia di mia moglie di vedere ulteriori marchingegni e cavi
    ...
    Si i decoder hanno uno strumento che rileva la la bontà del segnale... per quel che vale. Qui Rai1 a pranzo segna tipo 8/10 (ottima) e a cena 1/10 (pessima)

per la cronaca io sto a Roma sud e non ho nessun problema con i suddetti canali.
    Cmq provate come segue:
    - avviate o riavviate il PC con WMCE
    - cancellate brutalmente la seguente cartella :C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\eHome\EPG
    - avviate WMCE e rifate la sintonia della TV da zero, NON cercate altri servizi
    - al termine dela ricerca verificate se per caso i suddetti canali, nella lista canali nelle impostazioni sono "Bloccati"

P.S. su WMCE non e' possibile inserire manualmente i canali DVB-t
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •