|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Impressioni usabilità di un HTPC
-
26-05-2006, 16:52 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Località
- Rome
- Messaggi
- 249
Impressioni usabilità di un HTPC
Premesso che sono uno smanettone informatico da anni, mi sono spesso soffermato sulla possibilità di usare un HTPC a casa sia come jukeboxe audio, sia per visualizzare le foto digitali a tutto schermo, sia per la TV.
Fatto stà, ai tempi non mi piaceva:
- la rumorosità dei componenti
- l'assenza di interfacce "user friendly" (telecomandi)
- la difficoltà a far digerire alla moglie il bussolo
- i problemi di interferenze audio
Detto questo, i tempi sono cambiati, i fanless sono ovunque, MCE e non solo permettono un utilizzo più amichevole. ma: rimane sempre il quesito sulla usabilità.
Ovvero, immagino che l'HTPC stia sempre acceso, altrimenti vi immaginate i bambiniche debbano passare per un bootstrap per vedere i cartoni?
Ordunque che disco usare? Quelli a stato solido proposti da Samsung?
Quali dunque le vostre impressioni sul piano dell'usabilità rispetto a una soluzione integrata (TV+DVD+Scaler+Decoder DGT+Decoder SAT)?
-
27-05-2006, 08:02 #2
Sempre acceso no, puoi fare in modo che dopo x minuti di non utilizzo vada in stand-by.
La ripresa dallo stand-by è di pochissimi secondi.
Inoltre le nuove tecnologie proposte (VIIV da Intel e Live - credo - da AMD) promettono ulteriori migliorie per stand-by e cose simili.
Per il piano di usabilità devo dire che visto che tutto è via telecomando anche a casa viene usato con moltissima facilità.
In fondo ogni funzione è a portata di telecomando.
La qualità su normali tv per me va benissimo, sul vpr spengo MCE ma li manovro solo ioTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
28-05-2006, 20:14 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Località
- Rome
- Messaggi
- 249
Riman la scomodità della set top box (sky).... l'utilizzo via MCE è un pò "clumky", e le qualità non è il massimo... che ne dite?
-
28-05-2006, 20:55 #4
[QUOTE=Blutarsky]
...
mi sono spesso soffermato sulla possibilità di usare un HTPC a casa sia come jukeboxe audio, sia per visualizzare le foto digitali a tutto schermo, sia per la TV.
...
Ovvero, immagino che l'HTPC stia sempre acceso, altrimenti vi immaginate i bambiniche debbano passare per un bootstrap per vedere i cartoni?
...
QUOTE]
da' un'occhio a questo o al 200:
http://www.pinnaclesys.com/publicsit...nter+1000g.htm
si tratta di oggetti molto comodi e secondo me poco compresi... metti il pc dove ti pare, lo showcenter vicino alla tv e li colleghi via lan, fine.
vedi su tv via telecomando tutti i contenuti multimediali sul pc. oltretutto costa meno di 200 euro.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com