Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Cpu di frequente in overheat---->

Innanzitutto buonasera.

Faccio parte di quella schiera che è ancora indecisa se acquistare un plasma o un Lcd e nel mentre, aspettando i Full hd ad un prezzo più consono si diletta con la tv satellitare sul Pc.

Hardware e software:

Processore: Pentium 4 3.7 Mghz; 1 M di cache

Mb: Asus P5GDC Deluxe

Scheda grafica: Nvidia extreme N6800GT

Scheda Audio: Sound blaster audigy 4 professional

SCheda dvb: Sky star 2

Programma:Progdvb 4.72.3 + ffdshow - svn 2526-20060424

Programma Dvd: Power dvd

Schermo: SyncMaster 910N Samsung ( 19 Pollici - Lcd)

Aihme, il programma di controllo Asus dopo pochi minuti che ho inizializzato Progdvb segnala un forte aumento della temperatura della Cpu fino a raggiungere valori di 86 gradi celsius e a quel punto sono costretto a chiudere il programma per non rischiare di danneggiare la Cpu.

Volevo chiedervi se si può rimediare a ciò o comunque limitare il più possibile tale surriscaldamento della Cpu.

Grazie e buon weekend a tutti.
    Marco
    Ultima modifica di Marcos23; 06-05-2006 alle 13:58

Hai sicuramente problemi sul sistema di raffradamento della CPU. Controlla che le ventole funzionino a dovere.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

E' risaputo che la SS2 scalda molto! Sul sito scaistar sono consigliati alcuni sistemi di raffreddamento:

http://www.scaistar.com/principale.htm

Ciao

Rino

se raggiunge realmente quella temperatura il dissy nn tocca sulla cpu , controllalo

Citazione Originariamente scritto da Paky
    se raggiunge realmente quella temperatura il dissy nn tocca sulla cpu , controllalo
    Non è detto.. se usa il dissi di serie ed il case è poco areato...

dai su 86 gradi , o nn è reale come lettura o la cpu tocca il dissy per 1/4 della superficie

nn ricacciamo l'areazione e il dissy originale , con quello a 100% di cpu ci tocchi i 60 nel peggiore dei casi

Citazione Originariamente scritto da Paky
    dai su 86 gradi , o nn è reale come lettura o la cpu tocca il dissy per 1/4 della superficie

nn ricacciamo l'areazione e il dissy originale , con quello a 100% di cpu ci tocchi i 60 nel peggiore dei casi
    60°... con un pentium 4 3.7 Mhz.... ancora un po' e manco in idle ci riesci a stare....

Quando avevo il 3.4 Mhz ho superato, con un buon dissipatore ma ventola tenuta a bassi giri, gli 80° con relativo reboot del sistema (ffdshow) e diverse volte... fino a quando ho curato un po' meglio l'areazione del case e ho sacrificato un po' il silenzio del sistema aumentando la velocità delle ventole.

In ogni caso.. è ovvio dare una controllata al fissaggio del dissipatore sulla cpu.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    60°... con un pentium 4 3.7 Mhz.... ancora un po' e manco in idle ci riesci a stare....

Quando avevo il 3.4 Mhz ho superato, con un buon dissipatore ma ventola tenuta a bassi giri, gli 80° con relativo reboot del sistema (ffdshow) e diverse volte... fino a quando ho curato un po' meglio l'areazione del case e ho sacrificato un po' il silenzio del sistema aumentando la velocità delle ventole.

In ogni caso.. è ovvio dare una controllata al fissaggio del dissipatore sulla cpu.
    Innanzitutto vi ringrazio tutti per i consigli che ho preso alla lettera.

Il fissaggio del dissipatore sulla Cpu è ok.

A quel punto ho dato una pulita a tutto il sistema di areazione del case e ne aveva veramente bisogno (In questa caso devo fare un mea culpa) e non per ultimo ho cercato di posizionare il Case in una zona più aperta e non vicino o ancor peggio appoggiato ad una parete.

I risultati non sono tardati ad arrivare tanto che in qualsiasi applicazione ho potuto verificare che la Cpu riscalda molto meno di prima e non ho ancora toccato i 66-70 gradi, dove prima invece era la normalità.

Grazie ancora e buonaserata.
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Marcos23
    A quel punto ho dato una pulita a tutto il sistema di areazione del case e ne aveva veramente bisogno (In questa caso devo fare un mea culpa) e non per ultimo ho cercato di posizionare il Case in una zona più aperta e non vicino o ancor peggio appoggiato ad una parete.
    La mancanza d'aria soprattutto nella zona posteriore, dove in genere viene smaltita l'aria calda del case e dell'alimentatore, è deleteria..

Se hai ancora il dissi di serie.. ti consiglio vivamente di sostituirlo con uno più performante. Vedrai che sarai subito in grado di far digerire al tuo sistema carichi più elevati (ffdshow e simili..)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •