Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 114 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1708

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    SUPER chi?

SUPER!
    The Essence Of Cool!~ "George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ Feedback ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.

Salve ragazzi, non sò se succede anche voi...

Uso ffdshow per divx, xvid e coreavc per mkv(h264).

In tutti i tipi di video, però, le immagini scure o notturne risultano (non sò spiegarlo diversamente) granulose, pastose e verdognole. Ho provato a ridurre la luminosità in ffdshow e migliora un pochino, ma poi il nero risulta poco profondo.

Avete qualche opzione/filtro particolare per le immagini scure o notturne?

La mia configurazione è:

Athlon x2 4800+ AM2
    scheda video integrata ati x1250 hdmi (1080p)
    ram 2gb
    hdd seagate 320gb

e collegato in hdmi su lcd sharp 37xd1e.

Citazione Originariamente scritto da slope
    ...

Avete qualche opzione/filtro particolare per le immagini scure o notturne?

...
    Ho provato a cercare quello che mi serve ma non ho trovato nulla...

Citazione Originariamente scritto da slope
    In tutti i tipi di video, però, le immagini scure o notturne risultano (non sò spiegarlo diversamente) granulose, pastose e verdognole. Ho provato a ridurre la luminosità in ffdshow e migliora un pochino, ma poi il nero risulta poco profondo
    ...
    e collegato in hdmi su lcd sharp 37xd1e.
    dicamo che avere un lcd non aiuta il nero ad essere profondo.
    ho l'impressione che il problema possa non essere ffdshow
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Non vado OT sulla disputa lcd e plasma. Cmq il mio modello lcd ha un buon livello del nero. Tant'è che tramite le altre sorgenti (dvd, dtt..) il nero non risulta così.

Cmq se avete qualcosa di specifico su ffdshow (luminanza, saturazione, rgb32, etc.. ) per le scene buie e scure, sono in ascolto...

Grazie.

è possibile che il livello video per un qualche problema della catena
    si sia esteso a 0-255 invece del più tradizionale 16-235 previsto dal
    formato yv12.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Volevo approfondire l'aspetto della chiamata Hypertrading.
    Ho notato che, nel mio caso (amd dualcore 6000), partendo dalla chiamata che usavo:
    MT("hqdn3d(3)
    LimitedSharpenFaster(ss_x=1.6, ss_y=1.6, Smode=4, strength=100, wide=false, overshoot=0)")
    avevo un processore pericolosamente vicino alla saturazione mentre l'altro praticamente non fa niente.
    Inserendo l'hypertrading:
    MT("hqdn3d(3)
    LimitedSharpenFaster(ss_x=1.6, ss_y=1.6, Smode=4, strength=100, wide=false, overshoot=0)",1)
    man mano che l'ultimo valore viene aumentato i due core iniziano a livellarsi, però a discapito della velocità di avvio in lettura di TT. Ho trovato un discreto equilibrio con valore = 4 (60% e 40% circa), oltre il livellamento migliora in modo non significativo, però mi chiedevo il significato di tale valore nella stringa, visto che è un'informazione che manca nel'ottima guida di stealth82...
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 19-05-2008 alle 10:56
    Martino

Non c'è nella guida ma c'è in questo thread

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=631

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=740

Prima o poi mi deciderò a finire la guida
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Grazie della risposta, molto utile
    Riporto questa tua frase dal messaggio #639:
    Citazione Originariamente scritto da stealth82
    può darsi che overthreadare le funzioni possa portare un reale beneficio di prestazione... perchè io non me lo spiego
    Lo stesso succede con me, pur avendo un dualcore chiamarne 4 livella maggiormente l'uso della CPU che inserire la chiamata corretta ,2.
    Questa caratteristica merita un degno approfondimento
    Martino

Io ho dovuto usare dei valori strani ,3 e ,5 per raggiungere un quasi perfetto mequilibrio tra i due cores:

SetMTMode(2, 0)
    SetMemoryMax(1024)
    (last.width < 1024 || last.height < 576) ? Spline36Resize(1280, 720) : last
    MT("hqdn3d(1)",3)
    MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=3, strength=90, wide=false, overshoot=0, soft=0)",5)

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Si, ho letto oramai tutta questa chilometrica discussione, stasera provo pure la tua soluzione, anche perchè numeri dispari non ne ho usati, non mi sembrava giusto visto che ho un dualcore
    Domani posto i risultati ottenuti

ps SetMemoryMax a che serve? non mi sembra di aver letto niente a proposito...
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 19-05-2008 alle 17:26
    Martino

Setta la massima memoria che Avisynth puo' usare:

http://avisynth.org/mediawiki/Intern...trol_functions
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Grazie del link, molto utile
    Leggo che usando la release 2.5.8, come nel mio caso, avendo oltre 256MB di memoria fisica libera di default viene attribuita il 50% di quest'ultima.
    Se hai 2Gb di ram è quasi inutile impostare tale stringa, oppure è così importante attribuigli tanta ram da usare?
    Martino

Non ho fatto prove approfondite in proposito
    Mentre ho notato anchio qualcosa di strano provando ,1 ,2 ,3 ,4 ... per quanto riguarda MT.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Confusione

Ciao a tutti sono un appassionato di questo thread dal quale ho attinto come una spugna ma adesso sono piu' confuso che mai.

Mi spiego: ho codificato in Xvid alla massima qualita' circa un centinaio di DVD della mia collezione per averli in linea su un HTPC e poterli vedere anche sul lettore da tavolo senza curarsi troppo della dimensione.
    Ora per l'htpc sto usando la configurazione per Divx piu' volte indicata in questo post ma ieri ho provato a mettere l'LSF anche nel Xvid e mi è sembrato tutta un'altra cosa e quindi da ieri ho fatto mille prove per capire se e come migliorare.
    Adesso ho le visioni mistiche tipo Fantozzi e non capisco piu' che cosa è meglio.

Vi prego consigliatemi sul da farsi prima che cancelli tutto e torni al lettore stand-alone

Pagina 60 di 114 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •