Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 114 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1708

quindi è "quasi d'obbligo" forzare l'uso in imput del YV12 attraverso l'aggiunta della stringa
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Filters\Video]
    "PreferYV12"=dword:00000001

Cosa che fino a stamattina facevo, ...... ma poi non so perchè

In output, cominciano invece ad esserci pareri contrastanti.

Thanks
    ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Ma tra ffdshow e coreavc (...che ho letto qui nel forum essere forse migliore...) qual'è meglio, per riprodurre video HD (mkv)? L'uno esclude l'altro? In Vista Media Center, che sto usando, ho seguito quella famosa guida di prima
    con ffdshow, Haali media splitter e visione dentro MedaCenter appunto.

Scusate. Sono un neofita...

Citazione Originariamente scritto da mamach
    In output, cominciano invece ad esserci pareri contrastanti.
    Anche se ti dicessi che io preferisco l'anguria e a te piace melone ... mangeresti l'anguria perche' te l'ho detto io ?
    Inoltre c'e' un altro discorso che delle volte le cose funzionano meglio con uno spazio colore rispetto ad un altro ... prova e decidi.
    Per farti un esempio con Coreavc normalmente se esci in YV12 non ti funziona il deinterlacciamento hardware con la ATI in YUY2 si':
    http://img76.imageshack.us/img76/839/coreavcon1.jpg

@slope
    Sulla riproduzione di MKV ci sono ennemila post aperti , ti conviene fare un search.
    Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 29-04-2008 alle 17:11
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

ffdshow con Dscaler

Proseguo negli esperimenti e quindi continuo con le domande
    Sto provando ad utilizzare dscaler + ffdshow.
    Ho notato che attivando in dscaler l'opzione "Use accurate aspect ratios", questo ha la precedenza rispetto al resize di ffdshow.
    Mi sembra che dscaler tenti di forzare l' AR a 1:85 (DVD).
    Esempio pratico: in ffdshow setto 1368x768 (1:78), lancio un DVD e lo vedo a 1368x750 (1:85 o giù di li - OSD ffdshow docet).

E' normale?
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Piu' che altro dai un occhio che non sia abilitato "Do analog blanking" che taglia parte della risoluzione iniziale per eliminare disturbi ai bordi soprattutto per trasmissioni via etere.
    Per il resto Ffdshow normalmente non sbaglia a dirti quello che vede in input e quello che fornisce in output.
    Per cui e' normale

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Piu' che altro dai un occhio che non sia abilitato "Do analog blanking"
    SI, quello è disabilitato.
    Per cui e' normale
    però se chiedo a ffdshow di fare il resize (imposto solo la risoluzione orizzontale a 1366 - mantieni proporzioni originali - la risoluzione verticale viene calcolata automaticamente, quasi sempre a 768), perchè dscaler me la cambia?
    un DVD con nvidia + ffdshow lo vedo generalmente a 1366X768 (1:78)
    lo stesso DVD con dscaler + ffdshow a 1366x750 (1:85)
    Sempre OSD ffdshow docet.
    Chia ha ragione?

La catena dall'inizio alla fine si passa informazioni sull'aspetto , se ti metti a giocare tutto e' possibile.
    Anche Ffdshow verso scheda video.
    Quindi prendilo come dato di fatto.
    Ma i film li guardi ogni tanto ?

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Ma i film li guardi ogni tanto ?
    In continuazione, con 2 bimbi piccoli soprattutto cartoni.
    Però ogni tanto mi viene voglia di cambiare e provare
    Ed avendo il HTPC attaccato alla TV della sala, i momenti per provare sono davvero pochi (dopo i cartoni ..... c'è la moglie con le telenovelas, maria de filippi, ecc....)

Questo è anche il motivo per cui faccio tante domande....... invece di provare di più

Spero di esserti stato utile.
    Dato che usi anche tu MP, magari poi possiamo scambiarci impressioni.
    Mi piacerebbe sapere se anche tu hai quell'anomalia che riscontro con i settaggi del codec Raw video di ffdshow.

ciao
    GRAZIE
    ... ci scambiamo tutte le impressioni che vuoi, molto volentieri
    devo solo cercare di diventare un minimo esperto per poter comprendere ciò che dite e per cercare di "ingranare"...
    grazie ancora, proverò la tua config appena possibile
    (un'ultima cosa..., premesso che non esiste il meglio o il peggio in valore assoluto, ...ma è meglio pilotare tutto da avisynth o istruire ffdshow dalle singole voci cliccabili sulla sinistra ???)
    ciao

Mario

Citazione Originariamente scritto da marione61
    ...ma è meglio pilotare tutto da avisynth o istruire ffdshow dalle singole voci cliccabili sulla sinistra ???)
    Personalmente Avisynth l'ho tolto del tutto, perchè ai MIEI OCCHI (e LCD 32") non porta nessun miglioramento tangibile (.... qualcuno però potrebbe spellarmi vivo ).

Personalmente Avisynth l'ho tolto del tutto, perchè ai MIEI OCCHI (e LCD 32") non porta nessun miglioramento tangibile (.... qualcuno però potrebbe spellarmi vivo ).

quindi non scrivi più le istruzioni di testo per richiamare tutte le varie funzioni, ma setti esclusivamente una serie di voci (quelle nel menù di sinistra) con le spunte ed i vari cursori dando una precisa sequenza....
    e io che pensavo (mi sembrava di aver capito) che fosse meglio agire da avisynth lasciano stare tutto il resto....
    ok, allora provo anche in questo modo
    ...poi magari qualcuno leggendo questi post interviene ed arricchisce la discussione
    (intanto ho stampato le tue videate e stasera provo )
    sicuramente c'e' la possibilità.... sapresti indicarmi come salvare le varie combinazioni di settaggi per non doverle tutte le volte reimpostare da zero ?? (con avisynth ho un file di notepad e tutte le volte faccio un copia/incolla di tutto il blocco e mi trovo bene... ma con il tuo sistema è diverso...)
    Grazie

Mario

Citazione Originariamente scritto da marione61
    :
    e io che pensavo (mi sembrava di aver capito) che fosse meglio agire da avisynth lasciano stare tutto il resto....
    non mi far dire cose che non ho detto
    NON ho detto che è meglio NON usare avisynth, ho solo detto che con il mio LCD (32" forse troppo piccolino) e con i miei occhi NON NOTO differenze tangibili tra l'usare o meno avisynth.
    Tu vuoi farmi mandare al rogo

ASSOLUTAMENTE NESSUN ROGO
    ho cercato di sintetizzare il mio pensiero tralasciando tutta una serie di "sfumature" che se fossimo stati faccia a faccia avremmo chiarito subito
    se tu non usi più avisynth avrai i tuoi buoni motivi (che rispetto e che uso come spunto per nuovi test)... effettivamente io proietto su una base di 2,30 m. e quindi hai ragione quando dici che sono stato forse troppo drastico nel dire "si usa/non si usa".
    io comunque provo con avisynth e senza avisynth usando le tue videate e poi ti dico...

Grazie

Mario

Ho notato che quando uso SUPER il file moddato per MT avisynth.dll viene aggiornato e quindi successivamente non riconosce il comando MT quando apro un file video.

C'è un modo per evitare questo?
    The Essence Of Cool!~ "George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ Feedback ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.

SUPER chi?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Pagina 59 di 114 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •