Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 114 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1708

@mamach
    proverò sicuramente il tuo suggerimento
    ...anche se con tutti quei settaggi di avisynth mi sembra un po' riduttivo utilizzare solo un resize+unsharp
    però provare non costa nulla e poi è sempre l'occhio il giudice finale
    (e poi è giusto confrontarsi e testare cose nuove)

@ciuchino
    sono perfettamente daccordo con te che è giusto provare e trovare una propria configurazione... infatti nell'ultima settimana tutte le sere le ho passate a provare e riprovare per ottenere un setup decente
    l'aiuto che vi chiedevo (e vi chiedo) era solo riferito all'impostazione di una configurazione iniziale "oggettivamente logica" dalla quale partire poi con tutta una serie di tentativi per ottimizzare la mia situazione specifica...
    per il resize attualmente faccio un 1400x1050 da avisynth (e ho anche impostato Powerstrip a tale risoluzione) cos' facendo dovrebbe "vincere" avisynt... farò comunque un po' di prove in tal senso...

Mario

La "logica" sempre teorica e' gia' nella guida:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...32&postcount=4

Poi a uno puo' non piacere l'uso di uno dei tre "principali" , denoise resize sharpness , e magari usarne anche altri.
    Il resto , quale filtro per denoise resize sharpness - uso di piu' core - colormatrix spazi colore etc etc sono ottimizzazioni e cercare di sfruttare al meglio l'uso della CPU.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

@marione61 ...ma se metto il SS a 1.0 non è come averlo spento e quindi ininfluente ?

Non fà nessun supersampling ma non spegne il filtro.

Inoltre, chiaramente, gli stessi filtri li usi o in avisynt o in ffdshow internamente, cioè li devi disattivare da una parte per attivarli dall'altra, altrimenti si satura inutilmente la cpu, è una cosa ovvia ma spesso si dimentica di fare.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    @Abel
    Non so' un quadcore ma normalmente quello e' sintomo che una CPU e' saturata al 100%.

In realtà la CPU è intorno al 40-50%... mah, farò altre prove
    Vpr: JVC HD350 - Schermo: Adeo Plano 240x135 - Lcd: Samsung le40r76b - Ampli: Onkyo TX-NR807 - Diffusori: Canton le170 le 150- Ps3 - Xbox 360

Citazione Originariamente scritto da abel
    In realtà la CPU è intorno al 40-50%... mah, farò altre prove
    Controlla che tutti i core siano al 40-50%...
    Potrebbe essere che per un errato bilanciamento del carico un core sia saturo mentre gli altri lavoricchiano appena...
    Lamps

Un parere dagli esperti.

Questa configurazione per TT + ffdshow che si trova in bella mostra su AVSForum com'è a parere vostro??:

________ Theatertek and FFDshow ________

Theatertek uses the Nvidia video codec, so the FFDshow Mpeg2 dvd codec should be unchecked.
    The FFDshow video codec has buffering tweaks that allow the main menu not to freeze in a black screen.

Since the tt codec does not have this tweak, so you need to move the mouse over the menu choices like play and extras.
    It might take a few seconds of moving the mouse over the screen, or the remote to switch over the menu choices.

The TT codec doesn't have buffering.

Here's a nice code that doesn't use buffering, so it doesn't have menus blacked out.

Codecs tab
    Set Mpeg2 to Libmpeg2, Do not check "DVD decoding".
    Set Raw video to All supported

Avisynth tab
    YV12 checked,
    Add FFdshow Video source checked,
    3:2 Pulldown box: Ignore Pulldown checked,
    Check Buffer back/Ahead: 10, 10
    *copy and paste* the code below into the avisynth text box, and then click apply.

SetMemoryMax(1024)
    Spresso(limit=1, limitC=1, bias=27, biasc=27, rgmode=17, rgmodec=17)
    MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.4, ss_y=1.4, Smode=3, strength=250, overshoot=0, soft=60)",3)

Subtitles tab, Unchecked
    Uncheck "Decode closed captions"
    "Accept embedded subs"
    "Accept SSA, ASS, ASS2 Subtitle (experimental)
    Vobsub subpage, uncheck Vobsub Enable.

Resize & aspect:
    Multiply by:
    1.780 (for 1280x720 16:9 aspect ratio)
    2.668 (for 1920x1080 16:9 aspect ratio)
    Process Pixel aspect ratio internally checked
    No aspect ratio correction checked
    Lanczos
    Taps: 2
    Luma Sharpen: 0.20
    Accurate rounding checked

Queue & Output tab
    Queue output samples checked

Output tab
    YUY2 checked

La funzione "spresso" in Avisynt o il resize abbastanza particolare, sono soluzioni valide (ovvero da provare) o è tempo perso?
    Cosa ne pensate?

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

La funzione spresso la usai qualche tempo fà ma con la mia configurazione non mi emozionava per niente, mentre, pur essendo molto pesante in termini di risorse, è abbastanza interessante usare al posto del LSF questa:

SeeSaw( Sstr=1.60, Szp=1, Slimit=9, Sdamplo=16

comunque conviene provare, avendo tempo e pazienza, perchè ogni configurazione fà storia a sè (ciuchino docet).

ciao,
    fil
    Ultima modifica di f_carone; 21-04-2008 alle 18:29
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

forse è come dice Sthealt82, sui monitor relativamente piccoli (32" nel mio caso) è difficile notare grandi differenze.
    Sto provando continuamente configurazioni su config, ma onestamente non noto miglioramenti/peggioramenti eclatanti (a parte l'aumento di CPU in alcuni casi).
    A mio parere, con il solo resize di ffdshow e poco altro, si ottiene già un'ottima immagine (che non riesco a migliorare in nessun modo).

Vorrei chiedere 2 cose che non ho ben capito:

1) Settaggi Codec - Raw video: qual'è la differenza (pratica) tra settare "all supported", "disable" o altro?
    L'unica differenza che noto è che impostanto su "all supported", ffdshow (con Mediaportal) parte sempre e comunque (come post-processing), tranne che che con la LiveTV analogica.
    Impostandolo su "disable", parte solo quando è chiamato in causa.

2) Configurazione filtri: che differenza c'è tra impostare nei filtri l'opzione "applica a immagine intera" o non fleggare niente (l'opzione "applica solo alla metà destra" l'ho capita ).

ciao e grazie
    massimo
    Ultima modifica di mamach; 22-04-2008 alle 08:03
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da f_carone
    La funzione spresso la usai qualche tempo fà ma con la mia configurazione non mi emozionava per niente, mentre, pur essendo molto pesante in termini di risorse, è abbastanza interessante usare al posto del LSF questa:

SeeSaw( Sstr=1.60, Szp=1, Slimit=9, Sdamplo=16
    Il SeeSaw lo escludo a priori dalla mia vita poichè altro non è che un LSF con un denoiser annesso e connesso.

Non inventa nulla di nuovo se non facilitare la configurazione riducendo le linee di script necessarie per un pacchetto denoiser / sharpener; impedisce poi grossolani errori nella scelta dei parametri in quanto rimangono bilanciati e contenuti tra i due effetti.
    Ultima modifica di stealth82; 22-04-2008 alle 08:22
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

@mamach

1 Permette solo la connessione a quei decoder che escono con quello spazio colore.
    All supported accetta tutto , disabilitato non accetta connessioni.
    Su disable parte solo come decoder ( o decoder +postprocessor) e non come semplice postprocessor.

2 Dovrebbe tenere conto delle bande nere , forse ma non ne sono sicuro

Fatti un sei metri di base se no' come fai ad apprezzare gli altri filtri
    Ultima modifica di ciuchino; 22-04-2008 alle 08:14

2 Dovrebbe tenere conto delle bande nere , forse ma non ne sono sicuro
    Exactly

Preceduto sul tempo

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Exactly
    Non ne ero molto sicuro.
    Era un po' che non ci succedeva il simultaneopost

Era un po' che non ci succedeva il simultaneopost
    Bei tempi quelli

Fatti un sei metri di base se no' come fai ad apprezzare gli altri filtri
    il divano dovrei metterlo in giardino però
    1 Permette solo la connessione a quei decoder che escono con quello spazio colore.
    All supported accetta tutto , disabilitato non accetta connessioni.
    Su disable parte solo come decoder ( o decoder +postprocessor) e non come semplice postprocessor.
    mi interessa il discorso su "disable". Cosa significa che parte solo come decoder? (i codec mpeg2 - mpeg1 su ffdshow sono disattivati).

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Il SeeSaw lo escludo a priori dalla mia vita
    Non mi è piaciuto molto neanche a me. Ho provato le 2 config std che ho trovato su AVSForum + qualche piccola modiica.

Pagina 54 di 114 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •