Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 114 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1708

e il resize come lo fai?
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar
    e il resize come lo fai?
    con FFdshow,per il momento lo Spline ma vorrei provare il Sinc.

posta la tua... ciao

scusate ma questa chiamata :

ColorMatrix(Mode="Rec.601->Rec.709",clamp=false,threads=2)

rispetto a questa cosa cambia ?

ColorMatrix(Mode="Rec.601->Rec.709")

ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Citazione Originariamente scritto da maury74
    scusate ma questa chiamata
    Se scarichi il plugin , ad esempio da qui':
    http://avisynth.org/warpenterprises/

All'interno delo zip c'e' un HTML che spiega un po' di opzioni , per esempio:

Syntax:
    ColorMatrix (clip, string "mode", int "source", int "dest", bool "clamp", bool "interlaced", bool "hints", string "d2v", bool "debug", int "threads", int "thrdmthd", int "opt")

clamp:
    Specifies whether pre/post clipping with limiter to 16-235/16-240 should be used. Possible settings:
    true - pre/post clipping
    false - no pre/post clipping
    true is what previous (v1.x) versions of ColorMatrix used.
    default - true (int)

threads:
    Sets the number of threads Colormatrix will use for processing. Can be any value greater than 0 and, for YUY2, less than the frame height, for YV12, less than the frame height divided by 2. If set to 0, ColorMatrix will automatically detect the number of available processors and set threads equal to that value.
    default - 1 (int)
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Grazie ciuchino,ieri sera ho rifatto alcune prove con e senza colormatrix.... e devo dire che effettivamente ad occhio sembra che riporti il giusto equilibrio cromatico,specialmente sui volti dei personaggi.

ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Un po' di esempi di cosa succede ad un segnale codificato in BT.601 e decodificato in BT.709 :
    http://www.sigmadesigns.com/public/S...omaticity.html
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Ciao a tutti, tanto tempo fa mi ero ripromesso di non ricadere nel tunnel di ffdshow ( ), invece rieccomi qui a smanettare sul mio futuro htpc.

La situazione è questa: stufo di utilizzare i filtri di deinterlacciamento anche quando non servivano (spesso a causa di flag non proprio a regola d'arte e con ripercussioni sulla qualità video), ho deciso di creare un profilo specifico per ogni mio dvd.
    Il problema è che malgrado abbia impostato tra i parametri dell'autoload dei preset sia il Volume Name, sia il Volume Serial, ffdshow continua a non caricarmi i preset.

Sincermente non so dove sbaglio. Ho ottenuto i valori tramite il comando "label x:", ho provato con o senza underscore, con maiuscolo e minuscole ma niente.

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Versione di ffdshow?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Utilizzo la versione di ffdShow inclusa nel Combined Community Codec Pack.

Durante l'istallazione riporta questa versione: "FFD Show Tryout r1792 2008-01-18 CCCP"

All'interno del decoder Video mi da quest'altra versione: "Tryout revision 1324 Dec 28 2006"

ffdshow, 720p e 1080p.

Ciao a tutti,

premesso che ho un vpr toshiba mt 700 (720p e 1080i), vi voglio sottoporre un quesito che comincia a tormentarmi.

La domanda non è se valga la pena di effettuare il post p. con materiale hd, perchè (almeno su materiale 720p nativo od ottenuto da compressione del 1080p) io già lo faccio e il risultato è fantastico ed indispensabile (imho).

La domanda è, premesso sempre l'utilizzo di ffdshow, noterei davvero differenza tra il mio 720p ed un proiettore 1080p, con materiale nativo 1080p (posso già anticiparvi che non vedo differenze tra 720p e 1080p visionato a 1080i).

Ho cercato in tutto il forum ed i pareri sono discordanti... Chi dice che ad una certa distanza di visione non ci sono praticamente differenze e chi sostiene che le differenze si vedono eccome... In ogni caso nessuno ha utilizzato il post p. come facciamo noi.

Da notare che io proietto su circa 2,5 m di base e la distanza di visione e di ca 5 m.

Spero che qualcuno trovi stuzzicante l'argomento. Grazie.

Preso dalla discussione Windvd 9 + Blu Ray:

Citazione Originariamente scritto da axxeell
    .....In modalita' all2hd senza il digital natural motion attivato la qualita' e' paragonabile ad un dvd upscalato con ffdshow.Con quest'ultimo l'immagine è un po' piu' tagliente grazie al limited sharpen faster,ma devo dire che windvd se la cava davvero egregiamente.
    Col digital natural motion attivato e' tutta un'altra cosa.Si ha la sensazione che gli attori stiano recitando in carne ed ossa dietro lo schermo.....
    Esiste qualche filtro/opzione o altro per ffdshow che attivi una funzione tipo il digital natural motion?
    Collegando un htpc con cavo dvi-hdmi ad un televisore al plasma, è possibile con ffdshow modificare il framerate di un dvd in uscita (tipo ricostruire dai 50 fps interlacciati i 24p)?
    Grazie (e scusate se la seconda domanda è imprecisa)

Citazione Originariamente scritto da enzinoxl
    ... Chi dice che ad una certa distanza di visione non ci sono praticamente differenze e chi sostiene che le differenze si vedono eccome...
    Proietto su 2.3 m di base ad una distanza di visione di circa 4,5 m e ti assicuro che, soprattutto una volta abituato a vedere materiale in hd ,la differenza c'e . Quando torni a vedere i dvd , per quanto riscalati, il confronto è improponibile.

Ciao

Grazie Otaner,

ma non mi sono spiegato bene... Non sto paragonando dvd e hd... La differenza è impressionante...

chiedo se ci sono differenze veramente percettibili tra 720p nativo e 1080p nativo... Sopratutto se trattati con ffdshow...

SAlve a tutti, mi sto addentrando nel mondo dell'htpc e innazitutto, vorrei ringraziare stealth82 per le sua utilissima guida. Purtroppo però ho due piccoli problemini. Uno è che qualunque programma io usi ( bsplayer o power dvd) se cerco di vedere i dvd non riesco a passare dalle ffdshow video (solo da quelle audio) rendendo inutili tutte impostazioni, quindi chiedo a voi un modo per indirizzare il flusso video alle ffdshow. L'altro problema è che quando cerco di vedere un divx ( indipendentemente dal fatto che sia hd o no) sul televisore, l'immagini vengono schiacciate con la conseguenza di deformare il video e sfruttare si e no 1/3 della superficie del televisore. Spero che possiate darmi un mano

MI sono dimenticato di dire che il pc è collegato tramite vga ad un panasonic th42px70ea

Ciao ,

come player devi utilizzare theatertek o zoomplayer, abilitando il postprocessing con ffdshow (in theatertek vai in configurazione col tato dx del mouse e poi sulla linguetta video).

Pagina 51 di 114 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •