Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Ovviamente al thermalright xp 90 bisnga accoppiarci una bella ventola da 92 mm., personalmente i dissipatori fanless mi fanno un pò di paura e poi sono ENORMI e nel mio case non ci entravano neanche con il pensiero.......

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Citazione Originariamente scritto da sgnao
    [CUT]personalmente i dissipatori fanless mi fanno un pò di paura e poi sono ENORMI[CUT]
    E necessitano comunque di un buon sistema di ventilazione all'interno del cabinet, funzione per la quale, il solo alimentatore, potrebbe non bastare...

Del resto, sul sito del produttore, si legge:

System fan is required, enhance the heatink performance with the better airflow

http://www.thermaltake.com/coolers/c...fanless103.htm

in ogni caso la ventola che convoglia l'aria in esterno serve anche con i classici dissipatori a meno che non si opti per il pc a vista senza pannello laterale
    Ciao
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da solarismody
    in ogni caso la ventola che convoglia l'aria in esterno serve anche con i classici dissipatori

Appunto, anche se, nel caso di dissipatori di alto livello, come i Thermalright XP-90/120, non è necessario che convogli l'aria direttamente all'esterno del case.

non è necessario che convogli l'aria direttamente all'esterno del case.
    Scusa e come raffredderesti l'intero case ed i suoi componenti se non con un ricircolo d'aria?

Scusa e come raffredderesti l'intero case ed i suoi componenti se non con un ricircolo d'aria?
    L'articolo del mio precedente post è "la ventola posta sul dissipatore". Con accrocchi come il 103, un'ulteriore ventola, oltre a quella della PSU, serve comunque. Metterla sul case, o sul dissipatore, cambia relativamente poco.

Per il resto, ho già scritto tutto nel link fornito da Michele (oltre che, svariate volte, su questo stesso Forum).

Ciao

Aspe...aspe...aspe.... Quindi in un case normale quante ventole bisogna mettere per ottenere una buona aereazione?

Cmq penso di aver deciso (salvo ripensamenti dell'ultimo momento ) sulla scheda grafica da utilizzare: ATI x1600 pro 512m... mi sembra caruccia.... voi che mi dite? Purtroppo, mi son fatto due conti e... alla x1800 non ci arrivo , anche perchè sta quasi 300 eurozzi!

Ciao e grazie ancora...

Falco, c'è scritto "tutto" nel link fornito da Michele.

Sulla scheda video, dico che 512 MB di VRAM, per quello che ci devi fare, sono inutili.

Metterla sul case, o sul dissipatore, cambia relativamente poco
    Sicuro? intanto io con una ventola risolvo(ovviamente con hardware limitato non con 4 hd) tu ne devi mettere due e cmq con il 103catorcio che dici tu c'è una persona che con il case aperto lavora a 0db con il suo htpc

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Sulla scheda video, dico che 512 MB di VRAM, per quello che ci devi fare, sono inutili.
    Ciao,
    secondo te sono più che sufficienti 256 Mb per la X1600 pro?

Visto che ci sei, potresti dirmi che cambia tra i due modelli, il prezzo è pressochè simile...

Grazie ancora!

Marco

Ciao Falco ci sentiamo anche qua, praticamente ti sei risposto da solo....
    Ti racconto quello che ho fatto io.....
    io ho preso la x1300 FANLESS da 512 mb, c'era anche quella da 256 mb ma visto che la differenza era di 16€ ho preferitto abbondare, tanto male che vada se ce ne è di + avanza......
    Ma se ne manca?????....................
    Il mio è solo un discorso "pratico" ma poi ai fini informatici non sò se effettivamente è così.............Visto che la teoria in questo mondo non sempre è uguale alla pratica.........

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

io ho preso la x1300 FANLESS da 512 mb, c'era anche quella da 256 mb ma visto che la differenza era di 16€ ho preferitto abbondare
    Il chip grafico è uguale per entrambi le schede e quindi la capacità di elaborazione rimane la stessa quindi non cambierà nulla se non l'immagine dei 512mb che funge da specchietto per l'allodole.

Come volevasi dimostrare..............

Ciao SGNAO

Ergo prendo la 256 MB... Grazie!

Sicuro? intanto io con una ventola risolvo(ovviamente con hardware limitato non con 4 hd) tu ne devi mettere due e cmq con il 103catorcio che dici tu c'è una persona che con il case aperto lavora a 0db con il suo htpc
    Il tuo ali quante ventole ha?

Ottimo il case aperto, così sono capaci tutti, ma proprio tutti...

Il 103 non entra agevolmente in moltissimi case per HTPC.
    Ultima modifica di erick81; 20-04-2006 alle 19:07

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •