|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: HTPC: consigli componenti...
-
20-04-2006, 19:04 #31
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da sgnao
512 MB sono inutili, per il gaming, anche sulle GPU top di gamma, figurarsi per un utilizzo HT e con schede video economiche...Ultima modifica di erick81; 20-04-2006 alle 19:07
-
21-04-2006, 08:38 #32
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2003
- Messaggi
- 1.091
Originariamente scritto da erick81
Ciao SGNAOVPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310
-
21-04-2006, 09:06 #33
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Messaggi
- 569
ciao,
ho letto con molto interesse la Vostra analisi sui vari componenti (anche se come già suggerito da Erick io prenderò un 3800+ X2)
vorrei solo due piccolissimi chiarimenti...
scheda video: rimanendo ovviamente su ATI... è quindi "meglio" una 1300 rispetto ad una 1600 ? e poi, rimango sui 256MB e non mi spingo verso i 512, giusto ? tra i vari modelli pro, xt, ecc... cosa scelgo ?
scheda audio: mi potete riassumere un poche parole le differenze fondamentali tra il collegamento mobo/ampli e sk.audio/ampli ? è solo questione di chi decodifica il segnale ?
ciao e grazie
Mario
-
21-04-2006, 09:10 #34
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 3.292
Il grande quantitativo di memoria onboard delle schede grafiche in pratica serve davvero solo quando un gioco utilizza texture molto grandi e definite, che quindi occupano tantissimi byte: se non c'è abbastanza spazio nella memoria delle schede video per tenerle, il sistema è costretto a swapparle dal disco rigido, ovvero a usare parte dell'harddisk come memoria video virtuale per scriverle/leggerle, e sicuramente il trasferimento di dati da hardisk a scheda video è mooooolto più lento rispetto ad avere le stesse texture tutte già dentro la memoria onboard.
Per il resto, non serve a granché...