Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: HTPC a Palermo, dove?

HTPC a Palermo, dove?

Ragazzi, scusate la domanda forse sciocca, ma vorrei sapere se qualcuno sa dove posso rivolgermi per assemblare un HTPC a Palermo, visto che in tutti i negozi dove ho chiesto non sapevano nemmeno cosa fossero. Grazie

Posso confermare che a Palermo non ho trovato nessun negozio di informatica che sapesse cosa sia un HTPC (spero comunque che qualche operatore mi smentisca) .

Di più, alcuni miei conoscenti che hanno fatto qualche domanda sull'argomento agli addetti dei negozi, mi hanno riportato risposte allucinanti, che confermano che non sanno di cosa si sta parlando, ma vogliono parlare lo stesso .

Ti consiglio di leggere la guida di Charger2000 in evidenza e cercare di assemblarlo da solo, comprando i componenti su Internet, perchè un altro problema è che i componenti speciali, come le schede fanless, o semplicemente moderni, come i processori dual core, si trovano assai difficilmente nei negozi.

Se incontri problemi, puoi chiedere sul forum, avendo cura di fare domande singole, chiare e specifiche, solo dopo aver cercato inutilmente la risposta con il search.

Ciao.
    Michele

Salve a tutti.
    Io sono di Palermo e conosco un pò persone ke si intendono di HTPC.
    Ma non credo ke ci vuole molto ad assemblarsi un PC per Home Theatre.
    Basta comprare i "Pezzi" giusti ke a Palermo si trovano tutti.

Grazie a tutti e due per le cortesi risposte. Riguardo le risposte allucinanti che danno nei negozi ti dico solo che in un negozio di una nota catena di informatica, avevo cortesemente chiesto al commesso se aveva esperienza di HTPC e questo mi aveva risposto risentito che ne aveva, certo che l'aveva, per poi fare una figura da cani quado ho cominciato a fargli domande riguardanti la disponibiltà di alcuni pezzi.
    Volevo chiedere a Mame32, dove posso trovarli questi "pezzi" a Palermo, visto che nei negozi da me visitati non sanno nemmeno cosa sia un case Silverstone o uno Thermaltake (immagina che uno mi ha detto che questi case "orizzontali" non li vendono più perchè riscaldano troppo e non sono buoni!!!!)
    Ciao a tutti

Se vai da Computer Discount, Vobis, ecc. non troverai nessuno ke ti può dare una mano.
    Devi andare da negozi specializzati in "Modding" e HTPC.
    Puoi andare da Multyplayer Game a Palermo, Li trovi un pò di tutto, ma sopratutto ti consigliano.

Citazione Originariamente scritto da Benjo
    ....se qualcuno sa dove posso rivolgermi per assemblare un HTPC a Palermo....
    prova a contattare Gipal o Peppemar utenti di questo forum e della tua stessa regione, di sicuro sapranno indirizzarti

Ciao
    Mimmo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •