|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: HTPC a Palermo, dove?
-
08-04-2006, 23:37 #1
Senior Member
HTPC a Palermo, dove?
Ragazzi, scusate la domanda forse sciocca, ma vorrei sapere se qualcuno sa dove posso rivolgermi per assemblare un HTPC a Palermo, visto che in tutti i negozi dove ho chiesto non sapevano nemmeno cosa fossero. Grazie
-
11-04-2006, 14:40 #2
Advanced Member
Posso confermare che a Palermo non ho trovato nessun negozio di informatica che sapesse cosa sia un HTPC (spero comunque che qualche operatore mi smentisca)
.
Di più, alcuni miei conoscenti che hanno fatto qualche domanda sull'argomento agli addetti dei negozi, mi hanno riportato risposte allucinanti, che confermano che non sanno di cosa si sta parlando, ma vogliono parlare lo stesso.
Ti consiglio di leggere la guida di Charger2000 in evidenza e cercare di assemblarlo da solo, comprando i componenti su Internet, perchè un altro problema è che i componenti speciali, come le schede fanless, o semplicemente moderni, come i processori dual core, si trovano assai difficilmente nei negozi.
Se incontri problemi, puoi chiedere sul forum, avendo cura di fare domande singole, chiare e specifiche, solo dopo aver cercato inutilmente la risposta con il search.
Ciao.
Michele
-
12-04-2006, 20:54 #3
Member
Salve a tutti.
Io sono di Palermo e conosco un pò persone ke si intendono di HTPC.
Ma non credo ke ci vuole molto ad assemblarsi un PC per Home Theatre.
Basta comprare i "Pezzi" giusti ke a Palermo si trovano tutti.
-
13-04-2006, 13:03 #4
Senior Member
Grazie a tutti e due per le cortesi risposte. Riguardo le risposte allucinanti che danno nei negozi ti dico solo che in un negozio di una nota catena di informatica, avevo cortesemente chiesto al commesso se aveva esperienza di HTPC e questo mi aveva risposto risentito che ne aveva, certo che l'aveva, per poi fare una figura da cani quado ho cominciato a fargli domande riguardanti la disponibiltà di alcuni pezzi.
Volevo chiedere a Mame32, dove posso trovarli questi "pezzi" a Palermo, visto che nei negozi da me visitati non sanno nemmeno cosa sia un case Silverstone o uno Thermaltake (immagina che uno mi ha detto che questi case "orizzontali" non li vendono più perchè riscaldano troppo e non sono buoni!!!!)
Ciao a tutti
-
13-04-2006, 21:10 #5
Member
Se vai da Computer Discount, Vobis, ecc. non troverai nessuno ke ti può dare una mano.
Devi andare da negozi specializzati in "Modding" e HTPC.
Puoi andare da Multyplayer Game a Palermo, Li trovi un pò di tutto, ma sopratutto ti consigliano.
-
13-04-2006, 22:24 #6
Originariamente scritto da Benjo
Ciao
Mimmo