Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

L'Aureon Universe che cambia il pitch??

Ri-Ciao a tutti

Mentre stasera provavo la mia nuova aureon e compagnia bella, stavo guardando un pezzo di Star Wars I quando ho provato con il telecomando a chiamare il menù "Audio".

Su TheaterTek è comparso "non possibile" (o in che lingua era non ricordo) e... il film ha cambiato il pitch audio!!! Il film andava avanti ma le voci erano molto più basse di tono (non di volume, di tono!).
    Stop - Play e tutto torna ok.

Mi sono reso conto che lo fa anche in altre circostanze, tipo per esempio quando provo a regolare il volume (che poi non si regola perché va in SPDIF) o altre operazioni...

Non ricordo di aver avuto problemi simili con la vecchia Live... Idee, soluzioni?

Ciao
    Antonio

I driver della scheda audio sono aggiornati all'ultima versione?

Perchè molti dei possessori della Terratec Aureon Space 7.1 - tra cui io - avevano sovrascritto la EPROM, trasformandola di fatto in un Audiotrak Prodigy 7.1, proprio a causa dell'instabilità dei driver Terratec, di cui solo con le ultimissime versioni sono stati risolti i problemi...

Magari anche la tua scheda, seppur diversa, ha subito gli stessi effetti...

Un saluto. Leo!

In effetti non ho controllato perché sul sito terratec c'è scritto che i driver sono quelli forniti sui CD!
    Ci sono anche i beta, posso provare... Avevo provato anche dei giochi e in effetti mi si piantano tutti dopo un po', ma pensavo che dipendesse dal fatto che prima c'era installata la Live...
    Con i DVD non ho avuto problemi, ma la partizione era nuova.

Controllo e faccio sapere.
    Cia
    A

Cavolo, mi accorgo oggi che anche con Winamp se spippolo con i controlli ogni tanto cambia il pitch della musica!!!!!!!

Devo chiudere e riaprire Winamp!

Sono connesso in ottico con il preamp. Possibile che la scheda cambi il campionamento di uscita? Devo controllare...

Nessuno ha avuto questo problema prima?

Ciao
    A

La Terratec mi ha risposto stringatamente "sta usando vecchi driver, ora sono disponibili i 5.20D"...

Ma i 5.20D sono beta...

Li provo ma anche loro a dire "sta usando vecchi driver"...

Ciao
    A

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •