|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: L'Aureon Universe che cambia il pitch??
-
07-04-2006, 01:12 #1
L'Aureon Universe che cambia il pitch??
Ri-Ciao a tutti
Mentre stasera provavo la mia nuova aureon e compagnia bella, stavo guardando un pezzo di Star Wars I quando ho provato con il telecomando a chiamare il menù "Audio".
Su TheaterTek è comparso "non possibile" (o in che lingua era non ricordo) e... il film ha cambiato il pitch audio!!! Il film andava avanti ma le voci erano molto più basse di tono (non di volume, di tono!).
Stop - Play e tutto torna ok.
Mi sono reso conto che lo fa anche in altre circostanze, tipo per esempio quando provo a regolare il volume (che poi non si regola perché va in SPDIF) o altre operazioni...
Non ricordo di aver avuto problemi simili con la vecchia Live... Idee, soluzioni?
Ciao
Antonio
-
07-04-2006, 08:17 #2
Advanced Member
I driver della scheda audio sono aggiornati all'ultima versione?
Perchè molti dei possessori della Terratec Aureon Space 7.1 - tra cui io - avevano sovrascritto la EPROM, trasformandola di fatto in un Audiotrak Prodigy 7.1, proprio a causa dell'instabilità dei driver Terratec, di cui solo con le ultimissime versioni sono stati risolti i problemi...
Magari anche la tua scheda, seppur diversa, ha subito gli stessi effetti...
Un saluto. Leo!
-
07-04-2006, 09:30 #3
In effetti non ho controllato perché sul sito terratec c'è scritto che i driver sono quelli forniti sui CD!
Ci sono anche i beta, posso provare... Avevo provato anche dei giochi e in effetti mi si piantano tutti dopo un po', ma pensavo che dipendesse dal fatto che prima c'era installata la Live...
Con i DVD non ho avuto problemi, ma la partizione era nuova.
Controllo e faccio sapere.
Cia
A
-
07-04-2006, 17:44 #4
Cavolo, mi accorgo oggi che anche con Winamp se spippolo con i controlli ogni tanto cambia il pitch della musica!!!!!!!
Devo chiudere e riaprire Winamp!
Sono connesso in ottico con il preamp. Possibile che la scheda cambi il campionamento di uscita? Devo controllare...
Nessuno ha avuto questo problema prima?
Ciao
A
-
08-04-2006, 12:20 #5
La Terratec mi ha risposto stringatamente "sta usando vecchi driver, ora sono disponibili i 5.20D"...
Ma i 5.20D sono beta...
Li provo ma anche loro a dire "sta usando vecchi driver"...
Ciao
A