Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Un pc come multimedia player...

Salve a tutti, sono nuovo di queste parti!!!
    Apro questa discussione per chiedere consigli a qualcuno senza dubbio più esperto di me in materia, sul come assemblare un pc dedicato alla riprodzione di file in alta definizione ( wmv hd, mpeg hd ) ed alla lettura di dischi hd dvd ( con opportuno lettore ).
    Premettendo che possiedo il seguente impianto audio/video:
    - tv lcd philips 37 pf9839 (1920x1080ì) con connessioni DVI ed HdmI.
    - Amplificatore integrato Denon avc-a11xv 7.1 channel thx , denon lettore dvd 3910, 7.1 B&W serie 700.
    Il punto di partenza del pc sarà un proc. amd athlon 4200 ( dato la potenza richiesta per tali file), ma mi sorgono molti dubbi su quale scheda madre (asus ?) e video abinare ( radeon 256-512 ? ) e quale scheda audio ( creative sound blaster x-Fi Elite Pro ? ), che sia compatibile con il denon collegata con cavo ottico.
    Sbizzarritevi quindi... considerando che ho come monte di spesa € 2000.
    Grazie!!!

Mi sbizzarisco dicendo che c'è la guida all'hardware di charger2000: non devi neanche masticarla in quanto risulta essere già bolo alimentare pronto ad essere deglutito (sono inoltre presenti spiegazioni a dietrologie e luoghi comuni). Con la guida indicata tutte le tue domande dovrebbero essere soddisfatte.

Se hai ulteriori dubbi, siamo qui
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Ti ringrazio molto per l'indicazione, però mi è rimasto un dubbio relativo alla scheda audio, in quanto tra quelle indicate non ve ne una certificata Thx.
    Sono compatibili con dts es e dolby d. ex ma non thx, cosa essenziale dato che il mio denon è appunto certificato.
    Ciao

Kevlar, guarda che la denominazione THX non indica un tipo di decodifica, ma semplicemente la certificazione che i componenti usati nella costruzione di un determinato apparecchio rispettano le caratteristiche e le specifiche audio stabilite dalla "Lucas films"...

In pratica, come la denominazione D.O.C. dei vini: la trovi un po' dappertutto, pagando le royalties...

Un saluto. Leo!

Grazie per il chiarimento Leo, in effetti il concetto di thx è relativo...
    Per quanto riguarda la scheda, credo che la "Revolution 7.1" sia la più appropriata, se non fosse per l'assenza della connessione ottica.
    Con un buon cavo coassiale digitale tipo "M Silver digital RCA Monster Cable - 1m" penso che si possa ottenere lo stesso un buon collegamento.
    Quindi a meno che non me ne consigli una migliore sceglierò quella.
    Riguardo invece la scheda video, con il mio lcd 37", cosa mi consigli, una radeon da 256 o meglio 512? Sono ignorante in materia se non si era capito!
    Grazie nuovamente e un saluto.

una x1600pro 256mb fà il suo dovere alla grande, io l'ho riscoperta sabato a seguito di problemi di instabilità dovuti ai driver, ma con i catalyst 6.3 è super,cosi la xfx6800gs, sua sostituta è stata relegata nella sua confezione originale(239 euro forse buttati!!)

Io avevo avvistato la RADEON X1800XL 256 Mb, anche perchè la riproduzione fedele di filmati in hd come hd-dvd, mpeg hd e simili, non è roba facile; poi col monitor che ho, che permette di vedere pure i pori della pelle penso sia giustificata!
    E' proprio complicato decidere!!!
    E poi il lettore hd-dvd, chissà quando si troverà in commercio, e a che prezzo?

con la mia scheda video e con il pioneer 436fde i filmati hd sia a 720p, 1080i, 1080p li vedo con fluidità e riesco a vedere anche il monumento ai caduti di chi no ha più capelli

la x1800xl certo è ad un livello superiore di fascia oltre che prezzo

Diciamo che per il prezzo può andare, l'importante che non ci debba rimettere più le mani per un bel pò; essendo un perfezionista cerco sempre il meglio ovviamente nei limiti del portafoglio!!!
    Ciao

già la x1600pro ti darebbe soddisfazioni, ovvio la x1800xl sarebbero maggiori.

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Per quanto riguarda la scheda, credo che la "Revolution 7.1" sia la più appropriata, se non fosse per l'assenza della connessione ottica.
    Con un buon cavo coassiale digitale tipo "M Silver digital RCA Monster Cable - 1m" penso che si possa ottenere lo stesso un buon collegamento.
    Sulla carta, il coassiale è superiore all'ottico... per lunghe distanze l'ottico è obbligatorio.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Il dubbio è sempre esistito, meglio ottico o coax? Però nel mio caso il pc si troverà vicino, quindi 1 m. di cavo coax basterà sicuramente.
    La scheda audio "Revolution 7.1" la consideriamo giusta in questo caso?
    Se nessuno offre di meglio la diamo per aggiudicata!!!
    Grazie a tutti per i consigli.

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    La scheda audio "Revolution 7.1" la consideriamo giusta in questo caso?
    Se nessuno offre di meglio la diamo per aggiudicata!!!
    Beh, se non meglio, ti offro almeno un paio di valide alternative:

1) La "classica" Terratec Aureon Space 7.1, che puoi trovare anche in versione Audiotrak Prodigy 7.1 (da entrambe puoi ricavare anche l'uscita digitale coassiale elettrica, leggendo qui);

2) La HDA X-plosion 7.1, che decodifica direttamente in DTS

Un saluto. Leo!

Buon giorno Leo,
    Si, potrebbero essere buone alternative, ma sarà davvero necessaria la codifica live del dolby d. e del dts durante la riproduzione di un file che già lo possiede di suo? Secondo me è superfluo!
    Eventualmente ho il denon che può improvvisare un dts neo per ricreare 7 canali da 2 canali stereo originari.
    Credo che la M-Audio sia la più appropriata, unica cosa che non mi soddisfa è il range dinamico di solo 106 db e THD 0,003%, ma la perfezione a volte non si può trovare!!!
    un saluto
    Giorgio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •