|
|
Risultati da 316 a 330 di 2989
Discussione: HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste
-
10-11-2006, 14:22 #316
ho voluto inserire solamente quelle schede normalmente acquistabili come nuove, non mi risulta, se non sbaglio, che la SS1 sia ancora in vendita
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
10-11-2006, 14:24 #317
Originariamente scritto da Homer314
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
10-11-2006, 15:33 #318
Advanced Member
Oh sì: la TT-premium® S-2300 è ancora in vendita, ed è l'ultima revisione della Skystar1
-
10-11-2006, 15:51 #319
azz.. le mie lacune DVB-s rispuntano fuori...
-
10-11-2006, 21:14 #320
Senior Member
skystar e acpi
Scusa
ma
1- quando parli di grave incompatiblità tra la SS2 e i chipset nforce 4 ti riferisci a MB sfigate come la mia solita A8N-VM-CSM??
Te lo chiedo perchè ho già qualche problema con dvbviewer....e sto ancora cercando di fare scansione e aggiornamento canali, un paio di volte il pc si è bloccato...
2- ho letto qualche discussione e spiegazioni sulla disabilitazione dell' ACPI
e in fase di installazione di xp l'ho disabilitato. Quello che mi manca però è una conclusione razionale ed equilibrata su questo argomento: il pc è più o meno stabile? E' più o meno performante? O una combinazione delle due??
Ho il ragionevole dubbio che questo giochetto contribuisca ai potenziali problemi con le schede PCI e di conseguenza con la SS2.
e infine
3 - what about SS2 e Win MCE?
Grazie alla prossima.
Tarcisio.
-
11-11-2006, 07:42 #321
sulla tua MB la SS2 non dovrebbe avere problemi, dico dovrebbe, perche' il problema e' solo con l'nforce4 puro, e con le varie MB con nforce 6150 finora hanno funzionato con la SS2.
Non so' perche' dovresti disabilitare l'ACPI, o meglio non so' se sia un problema legato alla SS2, pero' disabilitare l'ACPI in un media center non ha proprio senso, non vedo in che modo possa influire sulle prestazioni pure (0,5%?), non potrai piu' usufruire dei vari stati S3, S4 (LINK), e diventera' un PC "liscio" e non un Media Center / PVR.
SS2 e WMCE non mi sembra vadano d'accordo, o quantomeno non mi sembra abbiano trovato un modo "facile" per usarla.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
12-11-2006, 16:18 #322
Senior Member
Originariamente scritto da charger2000
Ok condivido.
Ho ritrovato comunque uno dei post relativi alla questione.
Si trattava della risoluzione a problemi di stuttering con Terathertek, ma in linea generale, essendo solo delle ipotesi, anche se molto condivise in rete, eviterei anch'io di inibire la vitualizzazione degli irq.
Anyway read here:
http://www.theatertek.com/Forums/sho...=hybrid&t=8296 provate meditate e decidete.
Sinceramente mentre vi scirvo, con xp pro e l'acpi disabiltato il pc non mi sembra molto stabile e vi assicuro che non si tratta solo di sensazioni.
Io procedo alla reinstallazione.
Vi farò sapere.
-
22-11-2006, 12:09 #323
HDMI meglio di DVI?
Ho notato che le ultime schede video latitano della porta HDMI, un negoziante mi ha detto che per un HTPC e altamente consigliabile averla perchè permette di impostare facilmente l'uscita video per output HD mentre il DVI fa bestemmiare, e' vero tutto cio? Ci sono delle differenze in termini di qualità video? Personalmente penso di no.
Saluti
-
22-11-2006, 12:44 #324
purtroppo sentendo / leggendo gli ultimi report dei vari utenti che stanno combattendo con tali problematiche direi che e' vero, in alcuni casi l'adattatore DVI > HDMI non si comporta come se fosse nativamente un connettore HDMI e quindi alcuni apparati, proiettori, switch e quan'altro alcune volte si inkazzano, rendendo difficile la vita.
Questo problema non si verifica sempre, e non ho ben capito da cosa dipende esattamente.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
22-11-2006, 23:05 #325
Senior Member
guarda come dice charger e il tuo negoziante, alla fin fine potrebbe essere un vantaggio.
D'altronde le nuove schede hanno quasi sempre 3 uscite, o 2 DVI + video out o 1 hdmi 1dvi 1 video-out e se hai un monitor solo.....
-
23-11-2006, 08:49 #326
Originariamente scritto da Denun
Qualcuno mi da un consiglio su una scheda di potenza più o meno equivalente?
-
24-11-2006, 08:15 #327
Nuovo HTPC elenco hardware
Causa prematura dipartita della mainboard, ho deciso di cambiare in blocco tutto il pc con componenti aggiornati, grazie alla preziosa guida di charger2000
, ho già fatto l'ordine al mio fornitore dei seguenti articoli:
Mainboard: Asus P5b deluxe IP965 FSB1066 DDR2PCI
CPU: Pentium CORE2 DUO E6400 2.13GHZ 775LGA 2MB
Ram: 2x1024Mb kit PC2 5300 667MHz Kingston
Alim: Seasonic S12 380W (SS-380HB Active PFC)
Hard disk: Samsung SP2504C
Dvd: Pioneer 111D
Case: CoolerMaster Centurion 5 (era il meno peggio)
Ora non potendo provarne di persona vorrei chiedervi se su questa MB qualcuno abbia già provato un dissipatore per CPU che sia ok come ingombri.
Un ulteriore dubbio è la scheda video, che dovrei collegare oltre che ad un monitor 17", al monitor in sign; inizialmente orientato sulla
Gigabyte GV-RX165P256D-RH, poi però guardando le specifiche non si riesce a capire se sia HDCP compatibile, cosa che mi servirebbe per entrare in HDMI al posto della vga, per poter usare il lettore HD-DVD della 360 ed in futuro uno Blu-Ray.
Grazie Matteo
-
24-11-2006, 08:45 #328
Junior Member
Originariamente scritto da charger2000
-
24-11-2006, 09:23 #329
Originariamente scritto da mako999it
-
24-11-2006, 09:29 #330
Originariamente scritto da Il Sesa
La VGA NON e' compatibile HDCP, non vedo menzione alcuna.
Mi sembra ne stia uscendo un'altra, sempre Gigabyte, X1650 con uscita HDMI.
Ho scoperto come la rumorosita' dei mast DVD vari in base alla MB a cui sono collegati... e anche al fatto che leggano DVD single o dual layer, io ti consiglio un Samsung abbinato a CD Bremse e velocita' lockata a 4x... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..