Mi scuso per la sporadica presenza nel forum, ma posso accedervi solo in qualche ritaglio di tempo. Spero comunque di potermi rendere ugualmente utile.
Dunque, i file da modificare per le risoluzioni del driver Ati sono nella cartella "C:\ATI\SUPPORT\X-XX_xp-2k_dd_XXXXX\2KXP_INF", che il programma di installazione del driver stesso crea per decomprimervi i file. Nello specifico, io ho avuto una esigenza analoga con la scheda Ati del mio portatile, una Mobility 9000, che in codice è denominata M9. Nella relativa sezione di entrambi i file .inf ho fatto la modifica descritta e ho reinstallato il driver, ottenendo al riavvio la risoluzione desiderata per pilotare il VPR con rapporto 1:1 attraverso la connessione VGA.
Quanto alla Terratec T2, sinceramente ne faccio un utilizzo molto limitato, perché in genere faccio transitare il segnale del DTT da un normale decoder da salotto nella scheda tv analogica (so che è un percorso tortuoso, ma la smart card per i programmi a pagamento è utilizzabile solo così). In generale, però, non amo guardare la tv al VPR perché la grande compressione del segnale DTT mette in evidenza tutti gli artefatti dell'immagine...
Saluti.
VPR: Panasonic PT-AE900E
HTPC: Mainboard Asus A8N-SLI SE ~ CPU AMD Athlon 64 X2 4200+ ~ RAM 1 GB DDR400 D.C. ~ VGA Gainward Bliss 6800GS 512 MB ~ TV Pinnacle PCTV ~ DVB-T Terratec Cinergy T2 ~ Creative DTT3500 Digital 5.1 ~ Windows XP Pro SP2 ~ ffdshow 20051129 ~ T.T. DVD 2.1 ~ ecc. ecc.