Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 74 PrimaPrima ... 1555616263646566676869 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1096

@BARXO
    mi potresti fare degli esempi di video che necessitano i 24 o i 50 o i 60 Hz?
    Se tengo per tutti 1920x1080 a 60 Hz cosa succede? avrò microscatti?
    in sostanza necessiterei di una breve spiegazione sui parametri del filmato che devo considerare per switchare tra i vari Hz.

mi ricordo che tu usavi uno script per cambiare da uno all'altro

I DVD PAL (europa) a 25 fps (quindi devi settare 50 hz
    I DVD NTSC (USA-JAP) a 23,976 (settare 60 hz)

I Bluray, ma in ogni caso i filmati fullHD (1920x1080p) sono tutti (o quasi) a 23,976 o 24,000 fps.

Alcuni filmati HD sono 1080i (interlacciati) a 50 o 60 hz...

Purtroppo al momento ne plex ne XBMC switchano in automatico...

Per saperne di più sul 24P......LINK
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Ma allora tutti i pannelli che si vedono in giro dai 100 ai 600 hz che senso hanno di esistere se si devono avere problemi nella riproduzione?
    Sto facendo confusione?

Il 600Hz e' interessante e' multiplo esatto di 24/50/60 Hz

http://www.avforums.com/forums/lg-fo...0hz-200hz.html
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da massimo.grossi
    Vi viene in mente niente?
    Cosa posso fare?
    ma ti colleghi tramite vga o hdmi?

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    plex9 dovrebbe avere questa feature

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    I Bluray, ma in ogni caso i filmati fullHD (1920x1080p) sono tutti (o quasi) a 23,976 o 24,000 fps.

Alcuni filmati HD sono 1080i (interlacciati) a 50 o 60 hz...

ne sei proprio certo ?

io uso quotidianamente xbmc (9.11 per win, ma anche per linux e' uguale) e mi ha sempre switchato il refresh del plasma

e' il principale motivo per cui lo uso!

assicurati di avere segnato l'opzioni di cambio automatico del refresh nelle opzioni di sistema

poi.. con MacOS.. non so.. ma assicurati che ci sia l'opzione

ciao

BHH
    HDConvertToX, AutoMen, AutoMKV developer
    Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...

Citazione Originariamente scritto da buzzqw
    ne sei proprio certo ?

mi sono sempre chiesto a che servisse quell'opzione, che peraltro su osx e' inattiva... puoi selezionarla o meno ma non ha quell'effetto.

Citazione Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
    ma ti colleghi tramite vga o hdmi?
    Attualmente sono collegato in VGA, ma avrei voluto poter utilizzare gli adattatori a HDMI
    I problemi che ho elencato prima erano nel caso tenti di usare l'HDMI tramite adattatore da minidisplayport e miniDvi

Citazione Originariamente scritto da massimo.grossi
    Attualmente sono collegato in VGA
    scusa lo avevi scritto gia'.. comunque continuo a non capire perche' lo vuoi mappare usando la 768 che NON e' una definizione accettata su HDMI.
    Quello che dovrebbe essere sufficiente e' collegarti via DVI e usare la 1080@50 o la 720@50 ed ABILITARE l'overscan.
    Sul pannello poi togliere ogni tipo di panning... sul mio e' un'opzione "just scan" ma ognuno ha la sua.
    Se queste definizioni stranamente non ti vengono proposte da osx in modo nativo le forzi con il switchresx o l'altro complementare che al momento mi sfugge.
    ciao!

Il problema è che non è sufficiente.
    Anche io mi aspettavo che una volta collegato via HDMI tutti i problemi che ho incontrato per la VGA sarebbero scomparsi, invece...
    Sul pannello non trovo niente del genere per togliere il panning, mentre non ho provato ad usare Switchresx.
    Bisogna che provi, controllando il mini da remoto, visto che come mi è successo + volte nel settaggio della VGA, se gli mandi una frequenza errata il Panasonic mi restituisce uno schermo nero dal quale non è + possibile uscire.

Ho letto nei post relativi al 2010 che si prende in considerazione l'utilizzo della schedina broadcom per poter leggere in scioltezza filmati pesanti quali bd rip 1:1.

Quello che mi chiedevo è: l'ultimo upgrade del macmini, con hdmi e geforce 320m non riesce a gestire nativamente tali flussi piu' pesanti?

macmini come htpc è quindi sconsigliato?

mettendomi nella peggior ipotesi, e quindi con un m2ts nudo e crudo preso da un BD ci sarebbero problemi?

grazie

Ciao, sono nuovo del forum e sto cercando di risolvere il problema dei microscatti con i video a 23.976p.
    Ho l'ultima night release di XBMC che ho visto supporta anche l'accelerazione hardware.
    Ho impostato il metodo di render su auto, e su ON regola frequenza di aggiornamento e sincronizza suono immagine, metodo clock video (ricampiona audio).
    Con switchresX ho creato due impostazioni ad hoc, (una a 24p e una a 23.976p). Però se faccio partire il video e apro la schermata info, la CPU lavora al 30-40% (ho un MacBookPro con scheda GForce), ma nel refresh dice che sono a 60 Hz, e ho sempre il problema dei microscatti.
    Ho pensato che fosse un problema della release, e ho usato quella ufficiale, la 9.11, dove non è prevista l'accelerazione hardware.
    Morale: la CPU viaggia a 120-130%, e i microscatti rimangono.
    Da cosa può dipendere.
    Ringrazio in anticipo per l'aiuto!!

sei sicuro che il display che usi possa essere forzato ad un refresh multiplo di 24?

se il display rimane a 60 i microscatti continuerai a vederli.

Citazione Originariamente scritto da capanillo
    Con switchresX ho creato due impostazioni ad hoc, (una a 24p e una a 23.976p). Però se faccio partire il video e apro la schermata info, la CPU lavora al 30-40% (ho un MacBookPro con scheda GForce), ma nel refresh dice che sono a 60 Hz, e ho sempre il problema dei microscatti.
    Se nelle info il refresh visualizza 60 hz, i casi sono due:
    Stai visionando materiale 30 fps, magari interlacciato?
    Oppure il tuo display non aggancia l'impostazione di switchresX e ti switcha sulla freq più vicina.

Ad esempio il mio pioneer lavora a 24hz solo ed esclusivamente sul 1080 24p.

Assicurati che il display agganci i 24hz, assicurati che il video che stai girando sia a 24fps.

In ogni caso i microscatti sul mini sono difficili da gestire.
    Io li ho risolti, ma a quanto pare, da quanto si legge sui forum di plex e XBMC, sono tra i pochi ad avere questa fortuna.
    Nel caso di XBMC moddato per la crystalHD oserei dire che sono l'unico a non avere nessun tipo di microscatto sul 24 fps.

Più indietro nel 3ad ho linkato diverse soluzioni.
    Riguarda indietro, verso gennaio, dovresti trovare le info.
    Ciao.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Pagina 65 di 74 PrimaPrima ... 1555616263646566676869 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •