Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Tastiere , lunghezze e consigli

Ciao a tutti....
    Avrei bisogno di un consiglio su una tastiera da utilizzare per gestire un notebook come fosse un HTPC...
    Il problema è il seguente: per cercare di occultare il più possibile il portatile dovrei utilizzare un cavo usb di circa 8 metri... secondo voi si trova in commercio una cosa del genere?
    So che molti di voi mi consiglieranno soluzioni wireless ma il fatto è che la sala dove userò l'htpc è oscurata totalmente per ottenere la migliore qualità di visione con un videoproiettore (lo Z4 sperando che torni il prima possibile dalla germania ..nuovo nuovo) e quindi sono quasi costretto ad usare una tastiera retroilluminata (ad esempio quella della logitech http://www.hardware-review.net/html/...rticle&sid=895 che mi pare anche molto gajiarda!!)...da qui il problema che questa tipologia di tastiere è solo di tipo wired....

Mi date qualche consiglio? secondo voi se riuscissi a trovare sto benedetto cavo (oppure me lo faccio da solo)...il segnale (inteso come dati+corrente) avrebbe qualche difficolta su una distanza così grande(8/9metri)?

qualche altra soluzione?

grazie!!

Sim
    Ultima modifica di AYAMY; 25-02-2006 alle 15:58
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

dopo una navigata di qualche ora ..mi auto rispondo sperando che possa servire a qualche utente incasinato (come il sottoscritto) dalla distanza del PC e dal fattore BUIO...

La tastiera...leggendo le varie recensioni è ottima... dovrebbe costare sugli 80 €... quindi poi nemmeno troppo considerando che è tutta programmabile...compreso il display lcd...

Per il cavo usb da 10 metri dovendo per forza essere 2.0 (per via della tastiera) dovrò utilizzare dei cavi "ATTIVI" per ovviare a problemi di perdita del segnale ecc ecc visto che i suddetti dovrebbero passare accanto al cavo HDMI e sopra il cavi di potenza verso le casse..

i cavi usb che ho citato si trovano facilmente in rete sotto la voce
    USB 2.0 Active Extension Cable e non costano più di 15€ per 5 metri di cavo... unendo + cavi si può arrivare fino ad un massimo di 20 metri...

adesso ho un unico DUBBIO... visto che tra le varie caratteristiche dei cavi c'è scritto:" Prolunga USB 2.0 ad alimentazione autonoma, 5m di lunghezza"... non vorrei che appunto il suddetto cavo portasse solo il segnale e non la parte elettrica per far funzionare la tastiera... (o forse dopo tutte queste ore di lettura ho i neuroni in pappa enn ci capisco + nulla ) voi che dite?

vi posto il link del cavo... mi date un parere?

grazie

http://www.expansys.it/product.asp?code=106114
    Ultima modifica di AYAMY; 25-02-2006 alle 18:23
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •