dopo una navigata di qualche ora ..mi auto rispondo sperando che possa servire a qualche utente incasinato (come il sottoscritto) dalla distanza del PC e dal fattore BUIO...
La tastiera...leggendo le varie recensioni è ottima... dovrebbe costare sugli 80 €... quindi poi nemmeno troppo considerando che è tutta programmabile...compreso il display lcd...
Per il cavo usb da 10 metri dovendo per forza essere 2.0 (per via della tastiera) dovrò utilizzare dei cavi "ATTIVI" per ovviare a problemi di perdita del segnale ecc ecc visto che i suddetti dovrebbero passare accanto al cavo HDMI e sopra il cavi di potenza verso le casse..
i cavi usb che ho citato si trovano facilmente in rete sotto la voce
USB 2.0 Active Extension Cable e non costano più di 15€ per 5 metri di cavo... unendo + cavi si può arrivare fino ad un massimo di 20 metri...
adesso ho un unico DUBBIO... visto che tra le varie caratteristiche dei cavi c'è scritto:" Prolunga USB 2.0 ad alimentazione autonoma, 5m di lunghezza"... non vorrei che appunto il suddetto cavo portasse solo il segnale e non la parte elettrica per far funzionare la tastiera... (o forse dopo tutte queste ore di lettura ho i neuroni in pappa enn ci capisco + nulla ) voi che dite?
vi posto il link del cavo... mi date un parere?
grazie
http://www.expansys.it/product.asp?code=106114
Ultima modifica di AYAMY; 25-02-2006 alle 18:23
VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen