Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 94

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    ma perchè è spuntato "only right half"?
    Per il motto "see the difference" naturalmente .
    Il filtro così impostato dovrebbe processarti solo metà frame (lato destro).

Io queste cose non le ho mai considerate in realtà...tu pensi derivi da questo la luminosità sballata ed eccessiva e il livello del nero molto più alto che provoca un'immagine "slavata" e meno profonda rispetto all'Overlay?
    I sintomi sembrerebbero quelli.

Io cmq non mi aspetto che tu cambi idea: l'attribuzione che dai della "slavatura" immagine potrebbe benissimo essere un tuo, condivisibile, rifiuto a colori più naturali / neutri. In effetti i colori carichi sono molto più impressionanti e coinvolgenti a vedersi, dando la sensazione di stare di fronte ad una migliore immagine.

Ovviamente sta alla persona decidere se voler vedere o dover vedere.

Altra cosa, in relazione al tuo discorso patina: il motivo e che il VMR9 risulta molto più "morbido" del corrispettivo overlay. Tra le altre cose credo che sia questa la ragione per la quale il ringing è così accentuato piuttosto che in VMR9. Lo sharpening applicato in overlay è maggiore... quando è troppo genera artefatti simili.
    Devo praticamente regolare l'output fra 16 e 235?
    Yes, è il range overlay.

p.s. mesi fa, quando provavo il vmr9 trovavo la migliore soluzione quella di dargli in uscita rgb32, ma in questo caso anche se il livello del nero era molto più basso, i dettagli sulle basse luci risultavano molto affogati....
    Questo perchè l'RGB32 ripristinava la condizione 0-255 combaciante quindi il vmr9.
    Ultima modifica di stealth82; 28-02-2006 alle 12:40
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

ok, grazie ma ho perso un passaggio: 16-235 è il range overlay o Vmr9?

mi sono confuso perchè poi dici che 0-255 coincideva con l'Overlay....

Dunque in Vmr9 devo impostare 16-235, quando invece in default l'Overlay è impostato a 0-255?

Grazie ancora

ok, grazie ma ho perso un passaggio: 16-235 è il range overlay o Vmr9?
    Se non sbaglio di queste cose ne avevamo gia' parlato.
    Fa' sempre piacere essere ascoltati

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=rgb32
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

mi sono confuso perchè poi dici che 0-255 coincideva con l'Overlay....
    Colpa mia, non mi sono accorto ed ho scritto sbagliato... ora ho corretto

Stealth82 come è finita??? Non ci hai postato le informazioni sulla tua scheda

Inoltre ho provato a impostare vmr9 con l'output a 16-235 e l'immagine, se possibile, è ancora peggiore, ancora più luminosa e sballata, ancora più slavata e patinata...boh con questo vmr9 non vado d'accordo evidentemente. Mi pongo il problema perchè non capisco le persone che lo preferiscono all'Overlay.......e sono sempre di più... sicuramente sono io che non ho capito come impostarlo, non vedo altre spiegazioni

Gabriele

Inoltre ho provato a impostare vmr9 con l'output a 16-235 e l'immagine, se possibile, è ancora peggiore, ancora più luminosa e sballata, ancora più slavata e patinata...boh con questo vmr9 non vado d'accordo evidentemente. Mi pongo il problema perchè non capisco le persone che lo preferiscono all'Overlay.......e sono sempre di più... sicuramente sono io che non ho capito come impostarlo, non vedo altre spiegazioni

Gabriele
    ricordati che cmq dipende anche dal tipo di vpr e soprattutto da i nostri gusti personali su come facciamo i vari settings
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

...boh con questo vmr9 non vado d'accordo evidentemente. Mi pongo il problema perchè non capisco le persone che lo preferiscono all'Overlay.......e sono sempre di più... sicuramente sono io che non ho capito come impostarlo, non vedo altre spiegazioni

Gabriele
    Secondo me sei in Overlay e sei convinto invece di stare in WRM9 difatti quello che descrivi piu sopra nel tuo post, sono proprio gli effetti classici dell' "Overlay tarato male" con la lumi a palla

ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Se è per questo non era nemmeno cominciata

Purtroppo ho dato il consiglio e non ho messo in pratica... quello che voglio dire è che quanto da me descritto sopra sarebbe il cercare di sopperire ad una mancata corretta configurazione del VMR9: su questo aspetto io sono a posto a monte

Mi sembra strano pure a me: il segnale è quello di dirigersi sempre più verso le DX e quindi il VMR9. Se ci fosse davvero un problema di neri la migrazione non andrebbe poi così bene.

A tutti coloro ....

.... che vedeno la riga....
    avete installato i nuovi catalyst?
    E' ancora visibile?
    Grazie,
    Acta.

.... che vedeno la riga....

Nei trenta secondi di test che ho fatto sembra non ci sia piu'.
    In compenso non so' se abbiamo creato altri problemi

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Non sono riuscito a provarli ieri...penso stasera....

Qualcun'altro che li ha provati in merito alla riga??? Se è scomparsa si conferma super scheda secondo me

Gabriele

Mi rispondo da solo. Provati i nuovi catalyst 6.3, riga SCOMPARSA!!!

sono molto contento, l'immagine con TT2.2 è notevole e senza artefatti

speravo fosse solo un problema di driver...meno male
    Brava ATI

Gabriele

FINALMENTE, era ora, inizialmente volevo sostituire la mia X700 pro "fanlessizzata" con la x1600 xt, sono stato un pò "frenato" da questo problemino, adesso potrò riprendere la caccia al modello Fanless della Gigabyte che non riesco a trovare.

p.s. Magari gia lo sapete, comunque utile anche il test per la resa video su Hardware Upgrade

Saluti
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 11-03-2006 alle 17:21
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

con i nuovi driver..avete notato che

in accelerazione hw si vede male...ho come un effetto slow motion..le immagini cioè producono un effetto scia molto evidente...anzi nel cambio scena rimangono in sottofondo come stampate le immagini della precedente. Ho provato non TT con WINDVD etc...il tutto sparisce se elimino l'accelerazione hw....voi no????

Mai avuto nessuno dei problemi sopramenzionati. Nè, tantomeno difetti di visione simili.

Saluti
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •