|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Avvio htpc da telecomando
-
20-03-2006, 09:44 #1
Avvio htpc da telecomando
Ragazzi per spegnere il pc lo faccio dal telecomando (Imon o logitech 885) ma per poterlo accendere devo cambiare impostazioni nel Bios.
Adesso se ben ricordo c'è "S1 & S3" , quale devo impostare per poter anche accendere da telecomando???
Grazie
Stefano
-
21-03-2006, 10:07 #2
Up
Si puo anche accendere la telecomando o no ????
Stefano
-
03-04-2006, 10:35 #3
Ciao Stefano.
Credo se ne sia parlato parecchio in altre discussioni nei mesi scorsi.
Cmq nella mia esperienza la riaccensione via telecomando e ricevitore Microsoft non funge, con nessun settaggio del BIOS e provando i vari trucchetti postati dagli esperti.
Però, avendo io il Silverstone LC16M con il ricevitore iMon, il comando inviato dal telecomando iMon funziona, sia per risvegliarlo dallo stand-by S1oS3, e sia per risvegliarlo dalla sospensione. Quindi mi è bastato memorizzare il codice IR inviato dall'iMon sul telecomando che uso, per risolvere il dilemma.
-
03-04-2006, 11:47 #4
La procedura da te eseguita è per caso questa:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...95&postcount=2
Io ho impostato lo stand-by S3 ma non funziona. Prima di modificare il registro volevo esserne più sicuro. Il telecomando che uso e l'imon tramire usb
Stefano
-
03-04-2006, 11:52 #5
No. Semplicemente impostato il BIOS standard (S3).
Il mio case ha il ricevitore interno. Con quelli esterni non si è mai risvegliato (immagino per mancanza di alimentazione sulla porta USB durante stand-by o sospensione).Ultima modifica di obiwankenobi; 03-04-2006 alle 11:58
-
03-04-2006, 11:55 #6
Effetivamente il mio è un ricevitore esterno. Bisogna dunque fare in modo che la presa usb sia sempre alimentata. E possibile???
Stefano
-
03-04-2006, 12:00 #7
Non lo so. Ho letto di parecchi tentativi e hack vari... ma nessuna certezza.
Credo che le combinazioni tra motherboard, versioni BIOS, ricevitori, etc. siano pressoché infinite per poter avere una soluzione stabile.
Al momento io non ho il problemae quindi godo...