Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Theatertek ed ffdshow

Decibel Guest

Aggiornamento del mattino

1) Installato WinXP Pro ieri sera
    2) SP1 stamattina
    3) Directx 9.0 stamattina
    4) I driver Catalyst non riesco a installarli in nessun modo sia partendo da driver regolari (quelli del CD di installazione) sia con driver VGA generici che xp usa in caso di mancato riconoscimento della periferica video.
    5) Registrate le voci di registro scaricate dal sito AF Digitale e aggiunta la chiave come da sito Mauro Bricca.
    6) TheaterTek puntualmente si impalla con ffdshow attivato.

Sono in una situazione di stallo.

Decibel Guest

Re: Aggiornamento del mattino

Sono in una situazione di stallo.
    Sono un cogl.... ho aggiornato il vecchio win98 e con il nuovo XP andavo a rilanciare il file dei Catalyst che avevo salvato su una dir del vecchio SO. Non ho minimamente pensato al fatto che AVEVO ARCHIVIATI IN QUELLA DIR I CATALYST PER WIN98 !!!!! Ora li ho installati. stasera torno alla carica con ffdshow.

Se lanci TT con FFDshow istallato senza montare i drivers video il crash è inevitabile. Comunque non ti preoccupare, è capitato anche a me di dimenticare di istallare i drivers e pretendere di vedermi un bel film in santa pace. A volte la fretta gioca brutti scherzi.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Decibel Guest

Non ho resistito ad aspettare stasera

Non va, stavolta e' tutto a posto ma ffdshow continua a bloccare TT.

A me funziona

TT il problema è che pur variando il valore di unsharp mask non noto alcun cambiamento.
    La cosa strana è che se metto Blur & NR la variazione la vedo eccome!!!
    Non sara' che dovevo mettere nei file di registro anche enable pal A ed il B? Oltre al file enable pal "liscio"?
    Qualcuno ha idee?
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

No devi lanciare solo il file di batch liscio.
    Comunque è strano, se funge il Blur e il Noise Reduction deve funzionare anche l'Unsharp Mask.
    Hai flaggato la voce sharpen?
    Immagini allegate Immagini allegate
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Ci ho riguardato

in effetti funziona, qualcosa cambia, ma molto ,molto meno che con la configurazione che ho sulla seconda partizione con zoomplayer, cineplayer, dove avevo messo anche i file di registro enable pal A e B.
    Tra l'altro, con zoomplayer, il filtro Dscaler da' un effetto fantastico(quello consigliato su AFdigitale, mi pare ..Noise) mentre con TT anche a valori bassi mi da' artefatti marcati , di fatto lo devo togliere,rovina l'immagine.
    Misteri dell'informatica.
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Eugenio urge un incontro... sono proprio curioso di provarlo questo ffdshow ma prima di rischiare di *rovinare* la mia attuale installazione voglio vedere se questo filtroi mi piace o meno.
    che ne dici se ci incontriamo domani sera?
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Decibel Guest
    Ecco ... ora funziona anche a me, non ho ancora verificato con il crt ma solo sul monitor del computer. Cos'era il problema? Nulla, ho solo SBAGLIATO LA VERSIONE DI FFDSHOW !!! Caliamo un velo pietoso, va che e' meglio

Decibel, ci troviamo di nuovo a che fare con i misteri dell'informatica.
    Cmq, da quando l'ho istallato non ho avuto il minimo problema. C**o?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

(originariamente inviato da Spaccaossa)
    in effetti funziona, qualcosa cambia, ma molto ,molto meno che con la configurazione che ho sulla seconda partizione con zoomplayer, cineplayer, dove avevo messo anche i file di registro enable pal A e B.
    Tra l'altro, con zoomplayer, il filtro Dscaler da' un effetto fantastico(quello consigliato su AFdigitale, mi pare ..Noise) mentre con TT anche a valori bassi mi da' artefatti marcati , di fatto lo devo togliere,rovina l'immagine.
    Misteri dell'informatica.
    Eugenio

Anche io ho avuto la stessa impressione, ieri sera ci ho smanettato per un bel po' con il thetaertek e i filtri, e, dopo tre ore di prove e riprove con vari film, ho deciso di utilizzare lo zoomplayer con il gradual noise di dscaler. ciao

Decibel Guest
    ci troviamo di nuovo a che fare con i misteri dell'informatica.
    Be' in questo caso ci troviamo di fronte alla mia cog...naggine in quanto con un po' d'attenzione mi sarei risparmiato due giorni di stress da monitor
    Tornando a bomba sullo specifico: non ho ancora avuto tempo di provarlo con il pj ma solo con il monitor del PC e c'e' un evidente aumento del "dettaglio apparente" ma in questo senso il monitor del computer e' spietato poiche' c'e' anche un consistente aumento della granulosita' dell'immagine, a mio avviso eccessiva che pero', con il pj, potrebbe essere meno marcata e, quindi, piu' accettabile. Dovrei provare altre combinazioni e ottimizzare il tutto al meglio ma, soprattutto, piazzare in modo definitivo il proiettore che se ne sta' ancora li', per terra, al centro del soggiorno in attesa di un sistema di fissaggio a soffitto idoneo.

Originariamente inviato da Decibel
    Be' in questo caso ci troviamo di fronte alla mia cog...naggine in quanto con un po' d'attenzione mi sarei risparmiato due giorni di stress da monitor
    Tornando a bomba sullo specifico: non ho ancora avuto tempo di provarlo con il pj ma solo con il monitor del PC e c'e' un evidente aumento del "dettaglio apparente" ma in questo senso il monitor del computer e' spietato poiche' c'e' anche un consistente aumento della granulosita' dell'immagine, a mio avviso eccessiva che pero', con il pj, potrebbe essere meno marcata e, quindi, piu' accettabile. Dovrei provare altre combinazioni e ottimizzare il tutto al meglio ma, soprattutto, piazzare in modo definitivo il proiettore che se ne sta' ancora li', per terra, al centro del soggiorno in attesa di un sistema di fissaggio a soffitto idoneo.
    Ma il tutto (TT con FFDshow) puo' funzionare con una GF3 Ti200?

Ciao

Decibel Guest
    inviato da Nidios
    Ma il tutto (TT con FFDshow) puo' funzionare con una GF3 Ti200?
    Non ne ho la piu' pallida idea, pero' puoi provare, alle brutte non ti parte

Conflitto Aspect Ratio TT vs FFDSHOW

Come da manuale Theater Tek e i consigli del bravo Mauro BRICCA, i settaggi dei vari aspect ratio vengono salvati sia in modalità individuale "DVD Current" oppure abilitare sempre in modalià 16:9 o 4:3 a seconda se si stratta di contenuti speciali o del film.
    Ma con l'ffdshow in azione, non riesco più ad abilitare le modalità salvate, tranne quella del "DVD Current". Prova e riprova alla fine o scoperto che la voce di ffdshow "Resize & Aspect Setting", esercita una sua funzione anche senza "spunciarla", devo settare l'opzione "Overlay Aspect Ratio" a 1.78:1 allora anche i menu iniziali riempono lo schermo in 16:9, alrimenti sono ridotti ad un quadro 4:3 più piccolo. Software in coflitto o mi sfugge qualcosa?

Cordialmente
    Domenico

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •