|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Theatertek ed ffdshow
-
02-03-2003, 21:24 #1
Senior Member
Theatertek ed ffdshow
Sono riuscito a far funzionare tutto con cineplayer,ffdshow e zoomplayer-quasi tutto ,in verita' dato che con gli aspect ratio soffro ancora-tuttavia la complessita' di zoomplayer mi ha spinto a tentare la via di theatertek ed ffdshow.
il problema è che mi si pianta theatertek quando abilito ffdshow,sia con DXVA attivata che no.
C'è anche un problema ,per gli espertoni banale , ma per me no,che nonostante non abbia impostato nessun player come predefinito, quando metto un DVD e voglio far partire TT, mi si sovrappone Win DVD.
C'è la soluzione di disinstallare win dvd, ma non ho trovato ancora il modo di far partire TT con DVD rippati dall'Hard disk e finchè non trovo il modo, mi serve ancora.
Per il crash di Theatertek qualcuno ha qualche idea?
Grazie
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
02-03-2003, 21:41 #2
Advanced Member
il problema è che mi si pianta theatertek quando abilito ffdshow,sia con DXVA attivata che no.
C'è anche un problema ,per gli espertoni banale , ma per me no,che nonostante non abbia impostato nessun player come predefinito, quando metto un DVD e voglio far partire TT, mi si sovrappone Win DVD.
Se hai XP non è forse però che quando hai inserito un dvd hai impostato la riproduzione con WinDVD ogni volta che un disco entra nel lettore?
Se così è stato vai in "risorse del computer", tasto destro su unità DVD, proprietà, Autoplay, e seleziona "nessuna operazione".
Ciao.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
02-03-2003, 21:44 #3
Senior Member
Sergicchio
Ti riferisci al file scaricato da AFdigitale per cineplayer?
E' lo stesso anche per TT?
Grazie per l'aiuto
Gladiator
-
02-03-2003, 21:49 #4
Advanced Member
Io uso quello. Se non sbaglio anche TT usa i filtri Cinemaster, quindi...doppio click e buona visione.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
02-03-2003, 21:57 #5
Re: Theatertek ed ffdshow
Originariamente inviato da Spaccaossa
C'è la soluzione di disinstallare win dvd, ma non ho trovato ancora il modo di far partire TT con DVD rippati dall'Hard disk e finchè non trovo il modo, mi serve ancora.
Per il crash di Theatertek qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Eugenio
Prova ad andare con un dvd già inserito su Risorse del computer/sull'icona del dvd clicca con il tasto destro e scegli autoplay, avrai una tendia a cascata, scegli T.Tek.
-
02-03-2003, 22:04 #6
Advanced Member
Re: Re: Theatertek ed ffdshow
Originariamente inviato da Mirko
Prova ad andare con un dvd già inserito su Risorse del computer/sull'icona del dvd clicca con il tasto destro e scegli autoplay, avrai una tendia a cascata, scegli T.Tek.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
02-03-2003, 22:18 #7
Comunque se istalli altri player può capitare che cambi il boot, però di soliti T.Tek lo nota e te lo chiede.
-
02-03-2003, 22:54 #8
Senior Member
Mirko
Questa non la sapevo, domani ci provo.
Quanto alla disabilitazione dell'autoplay di windvd , l'ho fatto, ma non cambia nulla!!
Ho inserito come consigliato da Sergicchio ,il file pal-enable ed ora la cosa va , almeno vedo, ma ffdshow non va nel senso che anche se imposto valori micidiali, tipo 75, non cambia nulla,mentre nell'altra partizione con zoomplayer -sonic-ffdshow , la differenza è lapalissiana, quando vario unsharpmask in ffdshow.
Evidentemente mi sfugge qualcosa.
Gladiator
-
02-03-2003, 23:20 #9
Advanced Member
Ricorda che dopo aver selezionato in TT come post processing filter l'FFDshow devi "applicare" le modifiche e quindi riavviare TT.
Solo dopo potrai vedere l'effetto del post-processing.
Dimenticavo... ovviamente la variazione dei parametri in tempo reale la noti solo se la riproduzione non è in pausa.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
03-03-2003, 00:38 #10Decibel GuestHai lanciato la voce di registrazione "sonic_ffdshow_pal_enable" prima di avviare TT?
-
03-03-2003, 09:24 #11
Advanced Member
Originariamente inviato da Decibel
Io ho problemi in questo punto, se faccio doppio clic sul file che hai descritto, il sistema (win98) mi chiede conferma se desidero aggiungere quelle voci di registro, se rispondo di si mi dice che non puo' eseguire l'operazione perche' il file non viene riconosciuto come voce di registro (???). Ad ogni modo sul menu' di configurazione di Theatertek appare la possibilita' di attivare ffdshow ma se lo attivo il risultato (avviato un DVD) e' il blocco totale del computer.
La versione di cui stiamo parlando è la seconda o la prima?
Senti un po', quanto tempo è che devi spianare il System?
Il 98 è un S.O. rinomato per la instabilità dovuta ai "gatti morti" presenti nel registro.
Se è molto tempo che lo usi e hai ripetutamente installato e disinstallato programmi e periferiche, si arriva ad un certo punto dove il sistema diventa instabile.
E poi, penso che nel 2003, visto che ormai penso che sia maturo sarebbe da considerare una migrazione a XP.
Dico questo perchè tutti i problemini che avevo con il 98 e successivamente con Me li ho dimenticati passando alla piattaforma NT.
Non è assolutamente da scartare comunque la possibilità di passare al W2K Pro visto che molti member sul forum lo utilizzano con grande soddisfazione.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
03-03-2003, 09:56 #12
Scusate ma io non riesco a trovare nel menu di configurazione di TT l'attivazione di ffdshow, dove dovrebbe essere?
-
03-03-2003, 10:25 #13
Advanced Member
Originariamente inviato da abel
Scusate ma io non riesco a trovare nel menu di configurazione di TT l'attivazione di ffdshow, dove dovrebbe essere?
Disponibile dopo aver istallato la ultima patch e ovviamente dopo aver istallato il fitro in oggetto.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
03-03-2003, 10:38 #14Decibel GuestSenti un po', quanto tempo è che devi spianare il System?
tutti rigorosamente in rete e con accesso 24/24 a internet garantito da un router ADSL
E poi, penso che nel 2003, visto che ormai penso che sia maturo sarebbe da considerare una migrazione a XP.
Stasera lo installo.
Ho provato ad aggiungere a mano la word (HardCodeForPal=1) sul registro cosi' come indicato sul sito di Mauro Bricca ma TheaterTek si pianta lo stesso.Ultima modifica di Decibel; 03-03-2003 alle 11:22
-
04-03-2003, 01:35 #15Decibel Guest
UUUFFFFFFFFFF!!!!
Ecco ... WinXP l'ho installato ma non riesco a installare i driver Catalyst, che rabbia !!! Mi dice che non trova un file .inf e che posso provare a usare un vga standard .... peccato che non ci sia verso di attivarlo. non funziona nemmeno se premo F8 all'avvio e scelgo la modalita' VGA. sono le 2,30 e mi sono rotto. Riesco solo a installare i driver ufficiali del CD di installazione risalenti al 2001.
p.s. ovviamente Thatertek+ffdshow non parte manco a calciforse non sono il primo a cui capita ma ora non ho voglia di mettermi a fare ricerche ... magari domattina.