Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

HTPC Economico.. consigli

Allora... dovrei affiancare il mio Pc con un HTPC, in modo da tenerlo in sala senza troppi sbattimenti.

L'uso è la semplice riproduzione di file HD, DVD, foto e musica.
    eventualmente navigazione su Internet, ma diciamo nulla di +.

ora..
    spesa abbastanza bassa, e sopratutto possibilità di espansione...

primo passo:

mi sta capitando tra le mani una Nvidia Quadro FX200... dite che può andare bene? sul mio pc desktop ho una 6600GT, qualititivamente nella riproduzione video è pari?
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

visto.. grazie..

nelle configurazioni econimiche la scheda video è integrata alla MOBO...
    l'aggiunta di una scheda di questo tipo può far meglio o no?
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da offlines
    visto.. grazie..

nelle configurazioni econimiche la scheda video è integrata alla MOBO...
    l'aggiunta di una scheda di questo tipo può far meglio o no?
    In generale sì, ma la "Quadro" che indichi, sembra abbastanza vecchia in confronto alle NVidia 6xxx, ad esempio. Nelle configurazioni più economiche, è indicata una scheda madre con grafica integrata (derivata dalla GeForce 6200), perchè è impossibile fare altrimenti (budget).

Ciao

sto cercando + info in merito.. da che so io ha 64mb di memoria e 2 uscite DVI...

non trovo nulla in rete

sto cercando + info in merito.. da che so io ha 64mb di memoria e 2 uscite DVI...

non trovo nulla in rete
    Fidati, è inferiore anche alla scheda video integrata nella Asus A8N-VM, per un utilizzo HTPC oriented.

Ciao

ok...

anke in una configurazione base da 399€ quindi si riescono a riprodurre 1080p senza problemi?

ok...

anke in una configurazione base da 399€ quindi si riescono a riprodurre 1080p senza problemi?
    Per *.ts MPEG-2 HD e WMVHD non ci sono problemi, mentre materiale H.264 1080p, allo stato attuale delle cose, non è riproducibile senza incertezze (con quella configurazione).

e così capisco quanto vale ora il mio pc... nemmeno 399€!!

con 600€ puoi avere un htpc dignitoso
    Asus A8NE pc-i ex intorno 110€
    Sapphire x1600pro intorno 140€
    Ahtlon 64 3200+ da 170€ a 190€
    2 slot Kingston ddr400 intorno 96 €
    Hard Disk sata 120gb seagate 90€ più o meno
    Non sarà una scheggia ma per quello che a te interessa credo sia una decente configurazione

L'alimentatore ed il dissipatore per CPU dove li lasci? (130 € almeno, per prodotti silenziosi)

E il case? (da 40 ad oltre 250 €)

L'A8N-E, inoltre, ha il chipset raffreddato da una ventolina.

avevo indicato quei prezzi perchè presumo lu avesse già il resto del materiale

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    avevo indicato quei prezzi perchè presumo lu avesse già il resto del materiale
    Non lo ha scritto, quindi presumo gli serva tutto.

Citazione Originariamente scritto da erick81

L'A8N-E, inoltre, ha il chipset raffreddato da una ventolina.

Ciao Erick,
    nella mia ho eliminato la ventolina (che pare un reattore in fase di decollo) e ho messo il dissipatore passivo della Zalman ZM-NB47J Northbridge Cooler. La modifica è relativamente semplice (neanche 20 minuti) e per ora -dopo quasi un anno- non si è ancora cotto nulla.

Confermo comunque che -senza questa modifica o qualcosa di analogo- la A8N-E è inutilizzabile per un uso HTPC.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Ciao Erick,
    La modifica è relativamente semplice (neanche 20 minuti) e per ora -dopo quasi un anno- non si è ancora cotto nulla.

Confermo comunque che -senza questa modifica o qualcosa di analogo- la A8N-E è inutilizzabile per un uso HTPC.
    Marlenio, della modifica sono a conoscenza, l'ho fatta anche sul mio PC di casa, ad una DFI NF4. E' giusto però mettere a conoscenza della necessità dell'hack.

Ciao

Riccardo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •