Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: pareri su P4 630 3GHZ

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    14

    pareri su P4 630 3GHZ


    Circa un anno fa mi sono assemblato un HTPC con M.B. Intel con chipset 915 e cpu P4 530 3ghz.

    Nonostante i numerosi sforzi nel limitarne il rumore tramite una ventola ultrasilenziosa, alimentatore con ventola da 12cm, case Silverstone LC10M, l'eccessivo surriscaldamento all'interno del case non mi permette di andare oltre un certo limite di silenziosità.

    Il motivo è che la versione P4 530 a 3GHZ socket lga775 consuma molta corrente e dissipa un considerevole calore.

    Ho visto che la Intel ha messo in produzione la nuova versione 630 che avendo un migliore processo produttivo e la nuova funzione enhanced speed step dovrebbe garantire un riscaldamento inferiore.

    Sto pensando di sostituire il solo processore piuttosto che passare ad AMD,
    qualcuno ha fatto dei confronti tra i processori della serie 530 e quelli della serie 630 in termini di dissipazione di calore ?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557

    Il 630 scalda parecchio, tanto quanto il 530.
    La ventola Intel che danno in dotazione fa un casino infernale.
    L'ho tenuto 3 giorni, e pur preferendo l'architettura i945 + Intel 630, mi sono alla fine tenuto l'A64 3200+ e nVidia 430. Le prestazioni sono analoghe, l'architettura Intel meno schizzinosa e tutto funziona al primo colpo, ma dentro al mio case microATX il P4 e la Skystar2 facevano da termosifone....
    Ciao, Peter


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •