Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 289

allora...,nessun consiglio a riguardo del convogliatore per le ventole da 120mm...?
    TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
    Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"

Citazione Originariamente scritto da m3trolino
    allora...,nessun consiglio a riguardo del convogliatore per le ventole da 120mm...?
    Lascia perdere. Prendi delle 80mm silenziose, magari a 7v.

Quello che in genere si guadagna, in termini di silenzio, spesso lo si perde a causa di turbolenze, vibrazioni... e inoltre perdi in capacità di smaltimento calore.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Lascia perdere. Prendi delle 80mm silenziose, magari a 7v.
    Nexus da 80mm allora...con soli 17 db...!?!?

Due giorni fà ho fatto a pezzi il PC per ripulirlo dalla polvere che aveva accumulato negli ultimi anni...
    mi sono accorto che c' la predisposizione per le ventole pure sul pannello anteriore...! dici che sarebbe meglio metterle sul front che sul lato...?
    inoltre, come faccio a combattere la polvere...?
    TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12

Nexus da 80mm allora...con soli 17 db...!?!?
    Adesso ne sono uscite tante... che non conosco. Sulle Nexus però vai sul sicuro..

mi sono accorto che c' la predisposizione per le ventole pure sul pannello anteriore...! dici che sarebbe meglio metterle sul front che sul lato...?
    inoltre, come faccio a combattere la polvere...?
    se i dischi sono montati nel cestello anteriore.. meglio montare le ventole in modo da raffreddare anche questi.. e creare un flusso d'aria che poi risale verso le ventole posteriori.

Per la polvere.. c'è poco da fare... esistono filtri in tessuto.. qualche case ce l'ha di serie, ma vanno regolarmente puliti, altrimenti diventano ancora più dannosi del problema.

Ma poi la polvere da qualche parte entra sempre..

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    se i dischi sono montati nel cestello anteriore.. meglio montare le ventole in modo da raffreddare anche questi.. e creare un flusso d'aria che poi risale verso le ventole posteriori.
    quindi dici di montare le ventole sulla parte anteriore del case...?

guarda un pò qua...

ne vanno addirittura 4 avanti...!
    e se le metto qua...come tappo i fori laterali del case...?

quindi dici di montare le ventole sulla parte anteriore del case...?
    Si le monterei sul frontale.. magari anche solo una.

Cura un po' meglio il cablaggio.

Sulla parte laterale ci sono delle griglie in corrispondenza delle ventole? se si.. lasciale pure così.. senza ventola...

secondo me avrei un ottimale flusso d'aria mettende le ventole avanti...

per quanto riguarda il cablaggio che mi consigli di fare...?
    l'altro giorno dopo aver fatto tutto a pezzi o cercato di sistemare al meglio i cavi con delle fascette...!!! ma meglio di così non sono riuscito a fare...!

secondo me avrei un ottimale flusso d'aria mettende le ventole avanti...
    Si dovrebbe andare bene.

Per il cablaggio... mah... bisogna avere le mani nel case per capire se si riesce a migliorare. Comunque l'avere un case di grosse dimensioni rispetto ad un HTPC classico, ti dovrebbe aiutare. Forse non è indispensabile curare ancora di più il cablaggio.

Ora che ho guardato attentamente ho notato una cosa...le due ventole installate lateralmente mandano aria direttamente ...una sulla parte posteriore dei dischi e l'altra sugli slot per le schede e quindi pure sulla VGA...!
    tenendo conto di ciò...mi conviene comunque spostarle avanti...?

Grazie per la disponibilità...!

se metti le ventole sul frontale taglia quella cavolo di griglia forata che produce più rumore lei da sola che non una nexsus da 80 !!!!!!!!
    se poi decidi x una e dico una ventola da 12 sceglila silensiosa e dawnvolt....avrai un buon flusso nel più totale silensssssssio
    la cosa x me ideale è uniformare ENTRATA e USCITA !!! io ho ali con 12 in estrazione e 12 sul fianco in ingresso ........ 80 sul frontale (senza griglia ) e 80 sul retro in estrazione...........
    altra cosa lascia perdere i simpaticissimi convogliatori .......... e vai a studiare la fluidodinamica di VENTURI ....sono inevitabili aumenti di rumorosità perchè riducendo la sezione del condotto aumentila velocità del flusso ergo i db salgono !!!
    ventole .....più è alto il loro regime di rotazione , più sale la frequenza del suono da loro prodotto .... capisci bene che un sibilo è MOLTO più fastidioso di un rumore grave ............. questo estremizzando ma il concetto è quello e non ci sono scusanti

Bè sto valutando le varie ipotesi...anche perchè la mia prima spesa si concentrerà sul Ninja...,poi prenderò il resto...!

cmq..pensandoci...potrei mettere due da 120mm sul frontale, non affiancate ma una sopra l'altra...!
    cosa intendi per taglaire la griglia...? è spessa e serve a fissare le ventole...!

cmq...sono deciso per le due ventole sul frontale...,elimino quelle laterali...e dietro lascio una da 80mm per l'estrazione dell'aria calda...che verrà aiutata anche dalla 120mm del Ninja...!

che ne pensi?

che per me sbagli
    inutile avere 2 da 120 che soffiano dentro aria se poi non ne hai 2 uguali che la estraggono

x eliminare le gligle .............. intendo .... taglia TUTTO e lascia solo i pori dove avviterai le ventole ... così ridurrai moltissimo le turbolenze e di conseguenza il rumore del flussu

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    che per me sbagli
    inutile avere 2 da 120 che soffiano dentro aria se poi non ne hai 2 uguali che la estraggono
    quindi da quello che dici se metto due da 120mm per far entrare aria fresca ne devo mettere altre 2 sempre da 120mm per estrarre l'aria calda...?

quindi adesso ho un soluzione sbagliata visto che ne ho due da 80mm che portano aria e una che la estrae...?

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    che per me sbagli
    Certo che quella che indichi sarebbe una soluzione ottimale... ma solo se ci sono predisposizioni per ventole da 120 anteriori e posteriori (e comunque ne metterei solo 1 davanti e 1 dietro).

Comunque non è vero che sia inutile l'immissione di aria fresca all'interno del case anche quando non c'è un sistema di estrazione pari nella zona posteriore.

quindi adesso ho un soluzione sbagliata visto che ne ho due da 80mm che portano aria e una che la estrae...?
    No... va bene... ma vai per gradi. Non riempirti di ventole. Prova a montarne il meno possibile (a 7 o 5V) e poi controlla le temperature.

Sei sempre in tempo ad aggiungerne..

Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •