Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

comparativa schede video

c'è un bel articolo su hw upgrade riguardo le schede video e le loro caratteristiche per i video.
    http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...419/index.html
    buona lettura
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Ho un dubbio...

ma alla luce di ciò, visto che ho una X1300pro,
    sfrutto la sua tecnologia AVIVO, oppure utilizzando
    ZP con DSCALER+FFDSHOW perdo le sue caratteristiche (tra l'altro gravando tutto sulla CPU?)
    Sulle scelte di ZP come decoder video attualmente ho quello NVIDIA (penso sia stato installato automaticamente installando qualche player che lo comprendeva)e appunto, DSCALER (che è nettamente migliore tra i 2...)
    ...e se è come ho scritto a questo punto qualsiasi scheda video avessi montato non sarebbe cambiato nulla in termini di qualità!
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Citazione Originariamente scritto da Nautilu$
    Ho un dubbio...

ma alla luce di ciò, visto che ho una X1300pro,
    sfrutto la sua tecnologia AVIVO, oppure utilizzando
    ZP con DSCALER+FFDSHOW perdo le sue caratteristiche (tra l'altro gravando tutto sulla CPU?)
    Sulle scelte di ZP come decoder video attualmente ho quello NVIDIA (penso sia stato installato automaticamente installando qualche player che lo comprendeva)e appunto, DSCALER (che è nettamente migliore tra i 2...)
    ...e se è come ho scritto a questo punto qualsiasi scheda video avessi montato non sarebbe cambiato nulla in termini di qualità!
    stesso dubbio che ho io, usando TT2 e il player di meedio...
    leggendo il forum di TT2 mi pare di aver capito che se uso vrm9, non uso postprocessing (le opzioni sono nvidia e ffdshow), abilito dxva *DOVREBBE* sfruttarmi l'accellerazione AVIVO...qualcuno puo' confermare?

anche se la mia 1300 e' ufficialmente deceduta stasera , domani la sostituiro' con una 1600pro
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da piperprinx
    stesso dubbio che ho io, usando TT2 e il player di meedio...
    leggendo il forum di TT2 mi pare di aver capito che se uso vrm9, non uso postprocessing (le opzioni sono nvidia e ffdshow), abilito dxva *DOVREBBE* sfruttarmi l'accellerazione AVIVO...qualcuno puo' confermare?
    mi quoto e mi rispondo da solo con un pezzo dell' articolo (davvero interessante, complimenti all'autore...)

cito:
    "Il decoder di riferimento da noi usato durante la riproduzione DVD\Mpeg2 è quello installato con il PowerDVD 6 di Cyberlink. Benché si tratti di un software a pagamento, la sua presenza all'interno di moltissimi bundle delle schede video o lettori ottici lo rende estremamente diffuso e quindi adatto ad una simile valutazione. L'aspetto più interessante di questo decoder è che può essere utilizzato senza problemi con software differenti dal PowerDVD, come il Media Player Classic, e consente di abilitare/disabilitare l'accelerazione DXVA presente nei driver della scheda video. Facciamo presente che una volta abilitata l'accelerazione hardware DXVA, i risultati qualitativi ottenuti da questo decoder sono perfettamente comparabili a quelli ottenuti da altri decoder Mpeg2 (anch'essi compatibili DXVA) come ad esempio quello del WinDVD di Intervideo perché in queste condizioni la qualità della riproduzione dipende dalla bontà della scheda video."
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

...Facciamo presente che una volta abilitata l'accelerazione hardware DXVA, i risultati qualitativi ottenuti da questo decoder sono perfettamente comparabili a quelli ottenuti da altri decoder Mpeg2 (anch'essi compatibili DXVA) come ad esempio quello del WinDVD di Intervideo perché in queste condizioni la qualità della riproduzione dipende dalla bontà della scheda video."
    Se questo è vero, allora perchè noto differenze tra dscaler e altri decoder con la stessa scheda video?
    Su ZoomPlayer l'accelerazione hardware è alla voce: "IDCT to use", vero?
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

...L'aspetto più interessante di questo decoder è che può essere utilizzato senza problemi con software differenti dal PowerDVD, come il Media Player Classic, e consente di abilitare/disabilitare l'accelerazione DXVA presente nei driver della scheda video...
    Questa affermazione mi fa venire un altro dubbio:
    Avendo installato sul mio pc anche PowerDvd, perchè su ZoomPlayer non è presente la scelta anche del decoder video Cyberlink?
    Stranamente Cyberlink audio è invece presente...

Se questo è vero, allora perchè noto differenze tra dscaler e altri decoder con la stessa scheda video?
    Su ZoomPlayer l'accelerazione hardware è alla voce: "IDCT to use", vero?
    La scheda non fa da decoder mpeg2 (o per meglio dire una decodifica completa in hardware) ma da "accelerazione" , DXVA lo dice la parola.
    Quindi e' importante il decoder software mpeg2 e l'interazione con la scheda video.

Se ti riferisci a Dscaler si e' IDCT to use , se vuoi sfruttare il deinterlacciamento delle nuove ATI devi settare NV12 come output colorspace , questo dalla versione 007 di Dscaler.

http://www.dscaler.org/phpBB/viewtop...57fa4f4ecc2ee4

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 20-01-2006 alle 23:41
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    devi settare NV12 come output colorspace
    volevi dire YV12 immagino...

solo con le X1x00 ? Sulla serie X800 non cambia nulla o peggiora?
    Ultima modifica di Nautilu$; 20-01-2006 alle 23:52

volevi dire YV12 immagino...

solo con le X1000 o tutte?
    Con YV12 non deinterlaccia niente ... ma va bene lo stesso visto che il 99 % dei DVD PAL e' filmico.
    NV12 e' stato proprio aggiunto nell'ultima release per sfruttare il deinterlacciamento Hardware delle radeon , in teoria tutte.
    Comunque non ho avuto tempo di provarlo se non con canali HD da satellite , quindi materiale video , e faceva un buon lavoro.
    Ti ho dato il link

ma mettendo nv12 su dscaler e usando ffdshow funziona ugualmente il deinterlacciamento hardware delle radeon?
    con la mia 9000pro ho miglioramenti?
    CRT: ECP 3100 -RetroCRT : toshiba 43pj93g - NEW HTPC : Asus p5b-e, intel core2duo E6400,2gb DDR2 800, NVIDIA 7950GT 512MB fanless, Creative Xtreme-music, skystar2, samsung sp2504c 250gb - SW: Win XP pro SP2, Forceware 163.75, Theatertek v2.5, Ffdshow, Powerdvd 7.3, Reclock 1.7b4 - Ampli: denon 3802 - Casse: B&W 603s3 , LCR600s3 , 601s3 - Sub attivo: velodyne CHT-10 - lettore dvd: philips 761 - VHS : jvc HR-DVS2 , panasonic NV-FS90 - play2 - SKYFOBOX

strano... ho già dscaler 5007 installato e ho solo 2 scelte:
    YV12 e YUY2

Citazione Originariamente scritto da Neo85
    ma mettendo nv12 su dscaler e usando ffdshow funziona ugualmente il deinterlacciamento hardware delle radeon?
    con la mia 9000pro ho miglioramenti?
    Se esci da Dscaler in NV12 entri in Ffdshow in NV12 , dovresti provare ad uscire da Ffdshow in NV12.
    Nelle ultime release di Ffdshow e' possibile farlo ma non ho provato. Ffdshow di mezzo e' probabile che crei casini e non permetta alla scheda video di riconoscere che il materiale vada deinterlacciato.

Ultima modifica di ciuchino; 21-01-2006 alle 00:05

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •