Mi rendo conto che la questione possa essere ridicola. La TV è un antico 4:3 degli anni 80 e la scheda video una radeon 7500.
Il fatto è che quando collego il tv out (sia esso composite o svideo) all'ingresso scart della televisione (mediante apposito adattatore) l'immagine riporta delle bande orizzontali in lento movimento verticale all'interno delle quali l'immagine ha una notevole interferenza.
Ho provato una scheda video diversa (nvidia quadro 2 mx) ma niente. Ho anche provato ad attaccarci un televisore diverso, un piccolo crt, ma niente.
Poi un giorno ho portato il pc a casa dei miei e l'ho attaccato alla loro tv. Magia! Nessuno sfarfallio.
E poi un'altra magia. Ho connesso TV e PC agli estremi di un trasmettitore vdeo wireless e anche qui lo sfarfallio è del tutto scomparso.

La mia deduzione è che a casa mia c'è qualche problema nell'impianto elettrico. Se sia la messa a terra o un rumore nelle frequenze del voltaggio io non lo so, so solo che quando PC e TV si "toccano" attraverso il cavo video generano questo forte disturbo video.

Come posso risolverlo? Scusate se ho rubato il vostro tempo su un argomento poco stimolante dal punto di vista dell'avanguardia tecnologica.