|
|
Risultati da 31 a 45 di 49
Discussione: Vi presento il mio HTPC!
-
25-01-2006, 06:33 #31
Originariamente scritto da Guba
Ho usato la ricezione dvb-t con WMCE ed ho provato a registrare 5 minuti di Boing.
Durante la registrazione si possono tranquillamente eseguire altre operazioni, ho anche ridotto a icona mce e ho aperto task manager di winzoz per scoprire che la CPU al max arriva al 10%...
Unica pecca, ma era immaginabile, è che si deve tenere sintonizzato il programma che si intende registrare.
In effetti, fisicamente, il tuner è uno solo sulla scheda.
La visione in "live" della tv è molto buona, la qualità del filmato registrato anche, ed è molto comodo "tornare indietro" mentre si vede un normale programma televisivo!
saluti
-
27-01-2006, 10:05 #32
INTERESSANTE!
Tu hai un abbonamento SKY ?
Hai acquistato la CAM per vedere SKY sull'HTPC ?
In effetti questa sarebbe la soluzione per me più interessante perchè sono un patito dei documentari, e mi piacerebbe registrarli.
Hai la CAM ?
Sai come funzionano questi ammennicoli ? A me non è molto chiaro.
Un saluto.Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)
Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)
-
27-01-2006, 13:35 #33
no mi spiace, per ora non ho SKY...
nel week-end cercherò di mettere online qualche foto del htpc.
Oggi ho reso la MOBO fanless, per la felicità delle mie orecchie, e con stupore ho visto anche temperature più basse sul chipset!
saluti
-
27-01-2006, 17:13 #34
Originariamente scritto da Digit@l
Oppure intendevi dire che hai tolto le ventole sulla mobo ?
Ma cosa hai messo al loro posto ?
Lo heatsink ad acqua ?
Non capisco..Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)
-
27-01-2006, 17:17 #35
....RESO fanless, sostituendo il dissi originale DFI con uno passivo
-
28-01-2006, 14:54 #36
Ciò è molto interessante.
Ma non è un'operazione un po' pericolosa ? Intendo dire che a parte che la sostituzione di un pezzo originale può far scadere la garanzia (irrilevante se la mobo ha più di un anno) ma il nuovo dissipatore potrebbe non avere la medesima efficienza del precedente...
Mi suona strano che un'azienda attenta al centesimo - i margini su una mobo sono di pochi dollari - non decida autonomamente di mettere dissipatori fanless che costano meno.
Ma meno che il dissipatore fanless sia di alta efficienza con un design particolarmente difficile da ingegnerizzare, per cui potrebbe risultare, alla fine, più costoso della ventolina...
Pensieri a voce alta, naturalmente.
Io sto seriamente pensando a sigillare tutto il case e a metterlo in stato di climatizzazione mediante una cella peltier.
Cio permetterebbe, ad esempio, di adottare componenti standard in ogni sezione perchè il case sigilato non lascia uscire rumori.
Naturalmente il lato caldo della peltier sarebbe raffreddato a liquido da una pompa del tipo a colonna thermaltake.Ultima modifica di Guba; 28-01-2006 alle 15:28
Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
-
28-01-2006, 15:08 #37
Infili il Pc in uno stanzino climatizzato con i materassi alle pareti?
Vi assicuro che per le esigenze HTPC non c'è bisogno di gettarsi nel raffreddamento a liquido o simili.. per di più con sistemi costosi e di difficile manutenzione..
E' sufficiente ottimizzare i flussi d'aria, scegliere componenti di buona qualità e testata silenziosità e qualche prodotto fanless a complemento...
-
28-01-2006, 15:24 #38In che senso...?? Infili il Pc in uno stanzino climatizzato con i materassi alle pareti?
ma no scioccolone!
Mi è scappato il tasto del mouse su invia prima di metterci le faccine...
Adesso ce le metto...Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
-
28-01-2006, 21:07 #39
Advanced Member
E' sufficiente ottimizzare i flussi d'aria
Io ho una 6600gt che mi è arrivata fino a 72° con filmati hd. Comincio a preoccuparmi e vorrei migliorare la dissipazione di calore...cosa mi consigli?
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
29-01-2006, 01:09 #40
Originariamente scritto da lorenzo82
-
29-01-2006, 03:18 #41
Advanced Member
Ho un HP (presario sr1329it) con 2 ventole dell'alimentatore una interna e l'altra esterna + una ventola che butta fuori dal retro. La scheda madre monta una normale ventola di medie dimensioni. La scheda video ha la sua ventola originale.
Il problema è che il pc è inserito in un mobile.Ha 15 cm liberi di lato e 25 cm sopra.
L'aria calda, però, viene espulsa sul retro del mobile che è chiuso ermeticamente contro il muro. Quindi l'aria calda che esce dal pc si diffonde sul retro del mobile e poi riesce ai lati del pc stesso, dall'apertura del mobile dove vi è alloggiato.
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
29-01-2006, 14:56 #42
Consiglierei:
- Montare una ventola performante sulla scheda grafica (Zalman, Termalright) che oltre ad essere più silenziosa, garantirà una maggiore efficienza dissipativa.
- Se possible installare una ventola frontale che aspiri aria verso l'interno del case, in modo da creare un flusso che investa i componenti da raffreddare.
- Sostituire l'alimentatore con un modello dotato di ventola di grosse dimensioni (12 o 14cm)
- Installare un dissipatore per CPU particolarmente efficace ed anch'esso dotato di ventola large, in questo modo oltre a raffreddare la CPU, aumenterà la ventilazione del case.
-Curare in maniera maniacale i cablaggi.. cercando di lasciare quanto più spazio possibile libero da cavi e cavetti, in modo da favorire il flusso d'aria.
-
29-01-2006, 15:39 #43
Advanced Member
Montare una ventola performante sulla scheda grafica (Zalman, Termalright) che oltre ad essere più silenziosa, garantirà una maggiore efficienza dissipativa
Se possible installare una ventola frontale che aspiri aria verso l'interno del case, in modo da creare un flusso che investa i componenti da raffreddare.
Sostituire l'alimentatore con un modello dotato di ventola di grosse dimensioni (12 o 14cm))
Installare un dissipatore per CPU particolarmente efficace ed anch'esso dotato di ventola large, in questo modo oltre a raffreddare la CPU, aumenterà la ventilazione del case.
-
29-01-2006, 15:58 #44
Personalmente ci ho messo veramente poco per istallarla.. molto semplice...
In alternativa puoi considerare anche le Arctic-Cooling (http://www.arctic-cooling.com/vga1.php).
E il nuovo dissipatore VGA della Thermalright (molto prestante ma piuttosto difficile da montare). Ne avevo già parlato qui.
-
29-01-2006, 17:20 #45
Advanced Member
Non è detto che non abbia una predisposizione per una ventola frontale.. spesso anche se è presente una griglietta.. lo spazio per la ventola c'è.. a volte addirittura non c'è griglia sul frontale ma sul fondo del case...
Grazie dell'aiuto.