Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Citazione Originariamente scritto da meteora
    50 non l'accetta (perchè)? provo la 75hz?
    ciao
    Prova, alla peggio non te la prende.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Si, è molto probabile. Il materiale PAL è a 50fps, quindi la frequenza di refresh dovrebbe essere un multiplo, 50 o 75Hz. Puoi mettere una di queste due risoluzioni?
    se apro progdvb chiudo e poi passo a tt o wmvhd non scatta più.
    c'è qualche correlazione tra i software?

ho riprovato più volte ed così, aprendo progdvb, chiudo, tt e wmvhd filano lisci.

Non che io sappia. In alcuni casi gli LCD a 60Hz danno i problemi da te segnalati, ma rimane il fatto che i blocchi di TT che hai non c'entrano nulla con gli HZ usati per il refresh. Se poi dici che aprendo un programma e chiudendolo TT miracolosamente inizia a funzionare, mi verrebbe da pensare più ad una configurazione errata della macchina... IMHO ovviamente: non avendo il PC davanti le diagnosi a distanza lasciano il tempo che trovano.

Sarebbe interessante vedere cosa succederebbe con una installazione PULITA Windows XP SP2 + TT (in VMR9 exclusive) + Reclock senza niente altro installato.
    Marlenio

Non che io sappia. In alcuni casi gli LCD a 60Hz danno i problemi da te segnalati, ma rimane il fatto che i blocchi di TT che hai non c'entrano nulla con gli HZ usati per il refresh. Se poi dici che aprendo un programma e chiudendolo TT miracolosamente inizia a funzionare, mi verrebbe da pensare più ad una configurazione errata della macchina... IMHO ovviamente: non avendo il PC davanti le diagnosi a distanza lasciano il tempo che trovano.

Sarebbe interessante vedere cosa succederebbe con una installazione PULITA Windows XP SP2 + TT (in VMR9 exclusive) + Reclock senza niente altro installato.
    ho disinstallato progdvb, provato varie opzioni in theatertek, overlay, dxva, niente da fare. ho provato col mio domino 30h in 1280x720 ps, niente. funziona solo con progdvb, apri,chiudi e va.

ho disinstallato progdvb, provato varie opzioni in theatertek, overlay, dxva, niente da fare. ho provato col mio domino 30h in 1280x720 ps, niente. funziona solo con progdvb, apri,chiudi e va.
    Se il sistema è "sporco", non serve a niente disinstallare solo i programmi. Io pensavo a qualcosa di più estremo: formattazione da zero, reinstallazione XP SP2 + patch, TT e reclock E BASTA. Quella è la configurazione di partenza su cui fare tutti i test.
    Marlenio

Se il sistema è "sporco", non serve a niente disinstallare solo i programmi. Io pensavo a qualcosa di più estremo: formattazione da zero, reinstallazione XP SP2 + patch, TT e reclock E BASTA. Quella è la configurazione di partenza su cui fare tutti i test.
    prima con la x300 era la stessa cosa. poi ho sostituito cpu e sv x1300 ho formattato, sp2 e aggiornamenti wmc, tt, ps e progdvb e niente altro.
    non credo che sia problema di macchina.

sto leggendo post su altri forum e mi sembra che non ci sia un tt che non abbia problemi di stutter a meno che non si utilizzi reclock.
    ma è giusto pagare un sw 80 euro e non andare al primo colpo, anzi per farlo andare c'è bisogno di altro?

sto leggendo post su altri forum e mi sembra che non ci sia un tt che non abbia problemi di stutter a meno che non si utilizzi reclock.
    ma è giusto pagare un sw 80 euro e non andare al primo colpo, anzi per farlo andare c'è bisogno di altro?
    Considera che difficilmente su un forum di assistenza troverai qualcuno che posta per dire che un programma funziona... altrimenti non sarebbe un forum di assistenza!
    I microscatti ci sono in tutti i player software, è quasi inevitabile: solo con alcune schede sonore sono quasi inesistenti. Ad esempio, con la Terratec Aureon Space potrei anche non utilizzare Reclock, ma lo tengo per comodità.

Comunque Reclock per funzionare correttamente richiede un refresh video multiplo rispetto ai frame del materiale che stai visionando: in pratica, per un programma PAL, 50 o 75Hz. E' vero anche che può lavorare con refresh differenti (in questo caso la sua icona rimane gialla), ma non in maniera ottimale.

A proposito, a 50Hz non funziona, ma a 75 che succede?
    Ultima modifica di Marlenio; 15-01-2006 alle 22:18
    Marlenio

ho riprovato più volte ed così, aprendo progdvb, chiudo, tt e wmvhd filano lisci.
    io ho avuto problemi simili legati alla sk. sat. Prova a scaricare l'utility LNBOFF.EXE , eseguila e vedi se la riproduzione è fluida.

ciao

Citazione Originariamente scritto da biffo
    io ho avuto problemi simili legati alla sk. sat. Prova a scaricare l'utility LNBOFF.EXE , eseguila e vedi se la riproduzione è fluida.

ciao
    prima di farlo mi spieghi a che cosa serve? ciao e grazie

Considera che difficilmente su un forum di assistenza troverai qualcuno che posta per dire che un programma funziona... altrimenti non sarebbe un forum di assistenza!
    I microscatti ci sono in tutti i player software, è quasi inevitabile: solo con alcune schede sonore sono quasi inesistenti. Ad esempio, con la Terratec Aureon Space potrei anche non utilizzare Reclock, ma lo tengo per comodità.

Comunque Reclock per funzionare correttamente richiede un refresh video multiplo rispetto ai frame del materiale che stai visionando: in pratica, per un programma PAL, 50 o 75Hz. E' vero anche che può lavorare con refresh differenti (in questo caso la sua icona rimane gialla), ma non in maniera ottimale.

A proposito, a 50Hz non funziona, ma a 75 che succede?
    Anche io posseido la terratec space e devo dire che non ho veramente problemi di microscatti sempre veramente un dvd player, uso reclock anche io per comodità anche se sinceramente porei farne a meno, anche perché setto tutto a 60hz di refresch perché con il mio sanyo z4 ottengo risultati migliori a 1280x720-60hz
    Cmq come impostazione su reclock ho messo invece di auto - 25fps e sembra tutto liscio senza microscatti(chiaramente la luce resta gialla per via dei 60hz)
    Alla fin fine penso che potrei pure levarlo reclock la terratec che poi ho traformato in prodigy suona anche benissimo e non mi fa affatto rimpiangere il mio lettore dvd onkyo

[QUOTE=biffo]io ho avuto problemi simili legati alla sk. sat. Prova a scaricare l'utility LNBOFF.EXE , eseguila e vedi se la riproduzione è fluida.

ciao[/QUOTE

credo che sia importante comunicare la mia risoluzione del problema a quanti potrebbero averlo in futuro. vi è incopatibiltà tra la sky2 e theatertek ( non ho capito come) ne sono certo in quanto ho provato a disinstallarla e va tutto a posto. ho provato anche vari settaggi ma senza risultati. ringrazio anche biffo in quanto funge anche con lnboff che spegne la scheda quando non è utilizzata.
    ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •