|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema con Hauppauge nexus
-
05-01-2006, 14:22 #1
Junior Member
Problema con Hauppauge nexus
Salve a tutti...
Ho installato sul mio HTPC una Hauppauge Nexus che ho rispolverato dopo un paio di anni di inattività...
Il probolema è che in modalità Hardware (In Soft-Mode funziona bene) le immagini hanno dei grossi problemi....
Con Progdvb ad esempio compare come una seconda immmagine sovrapposta ma molto disturbata che rende impossibile la visione....mentre con Sceneo ci sono moltissime seghettature non appena l'inquadratura si muove un po' ed anche così è veramente inguardabile....
Se invece registro o uso il time-shifting l'immagine è decente...anche se alcune seghettature sui bordi si possono ancora notare...
Ho provato ad installare la suddetta scheda anche su un altro PC e funziona perfettamente!
La configurazione hardware del mio PC è la seguente:
Mobo: ASUS A8N
Processore: Athlon XP 3200
Scheda Video: GeCube ATI x1300 PCIX
Sintonizzatore TV: Win TV (driver x88)
Sintonizzatore SAT: Hauppauge Nexus (driver TT 2.19c ma ne ho pravati di tutti)
Mentre sull'altro PC sul quale funziona c'è montata una ATI Agp.
Non so più come andare avanti....ho provato a reinstallare tutti i tipi di driver della Nexus e con alcuni (quando Sceneo inizializza la scheda) il PC si blocca e si riavvia.
Se potete indirizzarmi ve ne sarei grato...
Grazie..
-
05-01-2006, 15:10 #2
Senior Member
Ma che senso ha utilizzare la modalità hardware per vedere la TV sul PC? In televisione con l'uscita video nella Nexus sicuramente si vedrà bene.
Per vedere sul monitor utilizza la modalità sofware con filtri nVidia che hanno un ottimo deinterlacciamento (ma con la ATI non potrai abilitare la modalità smart...) così non vedrai più le seghettature.
Ciao,
Jok
-
05-01-2006, 15:34 #3
Junior Member
Originariamente scritto da jok
La risposta a questa domanda è un po' articolata...Per prima cosa Sceneo riconosce solamente la modalità hardware di questa scheda, ed essendo uno dei pochi frontend (anzi forse l'unco) che riesce a gestire tutto(compresa la CAM) vedo in questo programma una scelta obbligata.
Inoltre la nexus in modalità hardware è una bomba (velocissima)...mentre in modalità software è come tutte le altre...
Originariamente scritto da jok
Dovrei commutare la TV su un'altra entrata video diversa da quella del PC...
Ciao e grazie...
-
05-01-2006, 15:47 #4
Senior Member
Purtroppo non conosco Sceneo, non ha un OSD in modalità hardware come ProgDVB in modo da poterlo vedere sulla TV? Comunque l'unica soluzione per non avere le seghettature è impostare il bob deinterlacing della modalità hardware ma in questo caso la risoluzione viene dimezzata
Ciao,
Jok
-
05-01-2006, 17:03 #5
Member
Anche io ho un nexus ed uso sceneo.
Ho settato la scheda in modalità overlay bob uso il decoder Cyberlink (Powerdvd) funziona benissimo senza alcun problema