Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Error building the filter graph... con Theatertek 2

THEATERTEK WAS UNABLE TO START DVD PLAYBACK DUE TO AN ERROR BUILDING THE FILTER GRAPH

Non so se avete mai visto questo messaggio usando Theatertek, ma è quello che succede a me se tento di aprire un file AVI o MPG.

Da programmatore di lungo corso non ammetto messaggi di questo tipo in software che vorrebbero darsi le arie che si da questo.
    Un messaggio come questo non ti permette di risolvere il problema.
    Ed io sono uno che di IT se ne intende, quantunque questo mondo dell'HTPC è un po' nuovo per me.

Chi mi spiega con parole semplici quale è il problema e come fare a risolverlo ?
    Il problema, lo ripeto, si visualizza solo su file (AVI o MPG) poichè su DVD va bene.

Grazie e a presto.
    Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
    Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)

Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
    La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)

Con WMP li apri tranquillamente ?

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Si, li apro perfettamente.

Sono alquanto diffidente ad acquistare TT.
    Alternative da provare ?
    Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.

Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
    La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)

Strano , per modo di dire , perche' normalmente accede al directshow come WMP se non ha i filtri proprietari.
    Non so' io ho la versione registrata ma non posso assicurarti niente.
    Da provare ce ne' a iosa , Windvd Powerdvd Zoomplayer VLC ...
    Io mi tengo TT

Ciao

Si ma...

ma tra questi tanti, ce n'è qualcuno di livello almeno pari al TT ?

Quale è il player (a parte TT) che va per la maggiore qui nel forum ?

Guba

Citazione Originariamente scritto da Guba
    Quale è il player (a parte TT) che va per la maggiore qui nel forum ?
    Zoomplayer

THEATERTEK WAS UNABLE TO START DVD PLAYBACK DUE TO AN ERROR BUILDING THE FILTER GRAPH

Non so se avete mai visto questo messaggio usando Theatertek, ma è quello che succede a me se tento di aprire un file AVI o MPG.

Da programmatore di lungo corso non ammetto messaggi di questo tipo in software che vorrebbero darsi le arie che si da questo.
    Un messaggio come questo non ti permette di risolvere il problema.
    Ed io sono uno che di IT se ne intende, quantunque questo mondo dell'HTPC è un po' nuovo per me.
    [...]
    Potresti provare a postare il problema sul sito della Theatertek, cercando anche se qualcuno ha già avuto una segnalazione simile: sono piuttosto veloci a risponderti.

E' comunque strano, dato che TT è un programma che non dà (generalmente) problemi di sorta. La macchina ha un'installazione assolutamente pulita con le ultime patch?
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Potresti provare a postare il problema sul sito della Theatertek, cercando anche se qualcuno ha già avuto una segnalazione simile: sono piuttosto veloci a risponderti.
    Forse gli hanno gia' risposto

Ciao

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Forse gli hanno gia' risposto

Ciao
    Eh già, non avevo letto. Sarebbe interessante se Guba ci mettesse al corrente della risposta di Andrew.
    Marlenio

Avete perfettamente ragione ragazzi.

Allora,
    TT mi ha risposto... facendomi delle domande.
    Mi hanno chiesto quale configurazione avevo impostato nel player; domanda a cui ho risposto che avevo provato molteplici configurazioni... di tutto un po'.

Poi mi hanno chiesto - e questo mi ha fatto abbastanza arrabiare - se:
    Have you previously installed the nVidia decoder pack? If you have, and it has expired, then TheaterTek will not be able to use the decoders until it is activated.

Ciò mi ha mandato in bestia perchè oltre al fatto che non viene menzionato come pre-requisito nell'elenco di moduli necessari, andato sul sito nVidia ho scoperto che:
    1) non esiste un "nvidia decoder pack"
    2) esiste un nVidia PureVideo Decoder che costa la bellezza di 50 dollarazzi.

Ora, mi domando, è serio tutto ciò ?
    Cioè che per il software TT siano necessari ben 90 + 50 = 149 dollari.
    Mi sembra un po' costoso, non vi pare ?

Ora, dato che il lavoro grosso lo fa il decoder mentre al player restano "minimals" quali lo scaling e il processing video - per i quali non c'è da inventare niente (basta andare sul sito intel e scaricare "GRATUITAMENTE" le librerie grafiche migliori del mondo) per quale motivo dovrei ingrassare TT ?

Comunque adesso aspetto una risposta ulteriore da TT, in quanto ho chiesto loro se effettivamente PureVideo è il pack necessario.

Vi terrò aggiornati sull'andamento della storia.

Guba

Avete perfettamente ragione ragazzi.

Allora,
    TT mi ha risposto... facendomi delle domande.
    Mi hanno chiesto quale configurazione avevo impostato nel player; domanda a cui ho risposto che avevo provato molteplici configurazioni... di tutto un po'.

Poi mi hanno chiesto - e questo mi ha fatto abbastanza arrabiare - se:
    [...]
    Credo che vi siate capiti male: secondo me Andrew diceva che se tu hai PRECEDENTEMENTE installato il "nvidia decoder pack", e questo è attivo (ma scaduto), TT non riuscirà ad installarci sopra i SUOI decoder NVidia, e quindi non funzionerà nulla. In questa eventualità quindi prima andrebbe disinstallato nvidia decoder pack, e dopo installato TT.

Del resto non vedo come potrebbe essere altrimenti, dato che TT ha tutto integrato al suo interno, compresi gli ultimissimi codec NVidia.
    Ultima modifica di Marlenio; 04-01-2006 alle 16:32
    Marlenio

Beh, allora mi sento un po' cretino...
    ma non avevo proprio capito.
    E si che l'inglese lo mastico piuttosto bene...

Bah!

Non ho mai installato alcun nVidia pack, e, inoltre, mi sembra
    veramente una boiata che non ci siano messaggi chiari in
    un software che dovrebbe essere il top di gamma...

Salùt.

Guba

[...]
    Non ho mai installato alcun nVidia pack, e, inoltre, mi sembra
    veramente una boiata che non ci siano messaggi chiari in
    un software che dovrebbe essere il top di gamma...

Salùt.

Guba
    Leggo che sei un "collega" (anche se di un altro settore), quindi non avrai problema a trovare un altro computer per i test. Fai una installazione "pulita" di XP con le patch varie, e prova a vedere se funziona. Potrebbe trattarsi di qualche elemento corrotto o registrato male nel sistema.

Immagino che tu abbia già provato a disinstallare e reinstallare TT.

Per quanto riguarda i messaggi di errore... mai dato un'occhiata all'event viewer della famiglia Windows?
    Marlenio

a me oggi questo messaggio me lo aveva dato perchè avevo pasticciato un po' con ffdshow, non so se ti può essere utile , continuava anche disabilitando il post processing , m'è toccato disinstalalrlo e reinstallarlo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •