|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Error building the filter graph... con Theatertek 2
-
02-01-2006, 23:41 #1
Error building the filter graph... con Theatertek 2
THEATERTEK WAS UNABLE TO START DVD PLAYBACK DUE TO AN ERROR BUILDING THE FILTER GRAPH
Non so se avete mai visto questo messaggio usando Theatertek, ma è quello che succede a me se tento di aprire un file AVI o MPG.
Da programmatore di lungo corso non ammetto messaggi di questo tipo in software che vorrebbero darsi le arie che si da questo.
Un messaggio come questo non ti permette di risolvere il problema.
Ed io sono uno che di IT se ne intende, quantunque questo mondo dell'HTPC è un po' nuovo per me.
Chi mi spiega con parole semplici quale è il problema e come fare a risolverlo ?
Il problema, lo ripeto, si visualizza solo su file (AVI o MPG) poichè su DVD va bene.
Grazie e a presto.
Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)
Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)
-
03-01-2006, 07:05 #2
Con WMP li apri tranquillamente ?
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
03-01-2006, 21:23 #3
Si, li apro perfettamente.
Sono alquanto diffidente ad acquistare TT.
Alternative da provare ?Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)
-
03-01-2006, 21:40 #4
Strano , per modo di dire
, perche' normalmente accede al directshow come WMP se non ha i filtri proprietari.
Non so' io ho la versione registrata ma non posso assicurarti niente.
Da provare ce ne' a iosa , Windvd Powerdvd Zoomplayer VLC ...
Io mi tengo TT
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
03-01-2006, 22:25 #5
Si ma...
ma tra questi tanti, ce n'è qualcuno di livello almeno pari al TT ?
Quale è il player (a parte TT) che va per la maggiore qui nel forum ?
GubaGuba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
-
04-01-2006, 00:52 #6
Originariamente scritto da Guba
-
04-01-2006, 08:45 #7
E' comunque strano, dato che TT è un programma che non dà (generalmente) problemi di sorta. La macchina ha un'installazione assolutamente pulita con le ultime patch?
-
04-01-2006, 08:49 #8
Originariamente scritto da Marlenio
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
04-01-2006, 09:49 #9
Originariamente scritto da ciuchino
-
04-01-2006, 16:14 #10
Avete perfettamente ragione ragazzi.
Allora,
TT mi ha risposto... facendomi delle domande.
Mi hanno chiesto quale configurazione avevo impostato nel player; domanda a cui ho risposto che avevo provato molteplici configurazioni... di tutto un po'.
Poi mi hanno chiesto - e questo mi ha fatto abbastanza arrabiare - se:
Have you previously installed the nVidia decoder pack? If you have, and it has expired, then TheaterTek will not be able to use the decoders until it is activated.
Ciò mi ha mandato in bestia perchè oltre al fatto che non viene menzionato come pre-requisito nell'elenco di moduli necessari, andato sul sito nVidia ho scoperto che:
1) non esiste un "nvidia decoder pack"
2) esiste un nVidia PureVideo Decoder che costa la bellezza di 50 dollarazzi.
Ora, mi domando, è serio tutto ciò ?
Cioè che per il software TT siano necessari ben 90 + 50 = 149 dollari.
Mi sembra un po' costoso, non vi pare ?
Ora, dato che il lavoro grosso lo fa il decoder mentre al player restano "minimals" quali lo scaling e il processing video - per i quali non c'è da inventare niente (basta andare sul sito intel e scaricare "GRATUITAMENTE" le librerie grafiche migliori del mondo) per quale motivo dovrei ingrassare TT ?
Comunque adesso aspetto una risposta ulteriore da TT, in quanto ho chiesto loro se effettivamente PureVideo è il pack necessario.
Vi terrò aggiornati sull'andamento della storia.
GubaGuba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
-
04-01-2006, 16:19 #11
Del resto non vedo come potrebbe essere altrimenti, dato che TT ha tutto integrato al suo interno, compresi gli ultimissimi codec NVidia.Ultima modifica di Marlenio; 04-01-2006 alle 16:32
-
04-01-2006, 16:29 #12
Beh, allora mi sento un po' cretino...
ma non avevo proprio capito.
E si che l'inglese lo mastico piuttosto bene...
Bah!
Non ho mai installato alcun nVidia pack, e, inoltre, mi sembra
veramente una boiata che non ci siano messaggi chiari in
un software che dovrebbe essere il top di gamma...
Salùt.
-
04-01-2006, 16:34 #13
Immagino che tu abbia già provato a disinstallare e reinstallare TT.
Per quanto riguarda i messaggi di errore... mai dato un'occhiata all'event viewer della famiglia Windows?
-
05-01-2006, 00:38 #14
Senior Member
a me oggi questo messaggio me lo aveva dato perchè avevo pasticciato un po' con ffdshow, non so se ti può essere utile , continuava anche disabilitando il post processing , m'è toccato disinstalalrlo e reinstallarlo