Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: SPID/IF e mediacenter

SPID/IF e mediacenter

Qualcuno saprebbe dirmi per quale arcano motivo se collego la scheda audio integrata nella mia piastra madre con il cavo coassiale solo con windvd mi passa il segnale DTS corretto all'amplificatore, mentre il mediacenter invia un segnale audio non 5.1 ma prologic. La cosa strana è che se entro nelle impostazioni di windvd all'interno di mediacenter il segnale audio è sempre 2 casse e se lo cambio in SPID/IF non me lo mantiene salvato e mi ritorna stereo 2 casse.

Non riesco a capire come settare il mediacenter. Se qualcuno sapesse dove sbaglio gliene sarei eternamente grato.

Grazie

Mi succede una cosa simile con i decoder PureVideo di NVidia; imposto uscita SPDIF nelle impostazioni DVD e me la salva, poi accedo alla sezione TV (che ovviamente esce in pcm/prologic) e quando torno su DVD l'audio è 2 casse /pcm.

Qualche aiuto?
    Francesco

mi sa che siamo nella stessa situazione.

Ora provo meedio per vedere se il problema persiste.

Ti saprò dire. Grazie

Citazione Originariamente scritto da Fogz
    mi sa che siamo nella stessa situazione.
    Io uso i coded di PDVD6 con MCE e non ho problemi con l'uscita digitale (uso solo quella per tutto).

Forse è un problema di compatibilità dei codec che usi.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

secondo voi può dipendere dal fatto che windvd è una trial che ho scaricato per provarlo e poi comprandolo si risolve tutto?

Nel caso provo a scaricare la trial di powerDVD6 e vediamo se mi risolve il tutto. Grazie

secondo voi può dipendere dal fatto che windvd è una trial che ho scaricato per provarlo e poi comprandolo si risolve tutto?

. Grazie

può essere, non sarebbe il primo demo che limita le funzioni,

non hai una versione di quelle che danno con l'hardware?

saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

No, non ho nessuna versione in dotazione con l'hardware. Stasera faccio un tentativo con pdvd6 poi vi farò sapere.

Grazie a tutti

Niente da fare. Sia con powerdvd6 che con windvd 7 il dts viene agganciato dall'amplificatore, mentre con mediacenter e meedio il segnale rimane prologic anche se la traccia è DTS.

Il mistero si infittisce!!!

Il mistero si infittisce!!!
    Prova a verificare se nei driver della scheda audio è settato correttamente l'uscita digitale.

ma PDVD6 ti fa selezionare l'ottica da dentro MCE nelle impostazioni?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Nei drivers non c'è nessun settaggio specifico della porta spid/if.
    Ma la porta funziona comunque perfettamente perchè con pwrdvd e windvd il segnale audio è perfetto DTS pulitissimo e preciso, è in media center che non riesco a settare l'uscita spid/if, non mi tiene salvate le impostazioni e ritorna a 2 canali

Anche io ho il tuo stesso problema !!!!!

AIUTOOOO!!!!

almeno no sono solo....

mi sono dimenticato di dire la mia configurazione che magari è simile alla tua:

p4 2,4 mhz - qdi intel 845E con sch.audio integrata alc650 advance - 1gb ram - 300 gb disco - geforce 6800 ultra - e naturalmente sanyo Z4.

tra l'altro tento l'ultima spiaggia dell'aggiornamento driversaudio datati 2002 con la versione che ho scaricato 2003.

ps. I miei sentitit complimenti al sito della qdi che nel 2006 riesce a far scaricare i driver di 12 mb a 2,4 kbs come picco massimo.

Ho avuto un problema simile con i Codec nVidia. Ho risolto solo entrando nella configurazione del codec mentre un film era in riproduzione esettando l'uscita su SPDIF.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

ieri sera, dopo ore di smanettamenti, forse ho capito il problema:
    se faccio partire xp senza la shell di mediacenter, riesco a sentire i dvd e i contenuti ac3 dei dvix senza problemi da theatertek e windvd, ma se li provo ad aprire con mediaplayer mi cerca un codec audio (che già c'è), e mi fa partire l'audio in stereo!!!
    che il problema allora sia il mediaplayer?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •