Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: HTPC assemblato!

HTPC assemblato!

Dopo diversi giorni per reperire i componenti sono riuscito a terminare l'assemblaggio del mio HTPC.
    Componenti:
    * Case Chieftec nero (un pò grandino ma qualità eccezionale)
    * Mainboard Asus A7A266 con chipset Alimagic per ovviare
    l'incompatibilità tra Via e Sound Blaster.
    * AMD DURON 1000 Mhz
    * DDR 256 Mb
    * SVGA ATI Radeon 7200 (Senza ventola di raffreddamento)
    * H.D. Seagate 20 Gb 5400 rpm (molto silenzioso)
    * Alimentatore 300W Codegen (silenzioso)
    * Lettore DVD Philips costruito con meccanica Pioneer 10X 40X
    * S.O. WinME

Naturalmente l'ho collegato al mio PJ DLP Davis Powerbeam V (nostalgia Viga?). La qualità dell'HTPC rispetto al DVD player è indiscutibile e questo lo sappiamo già. La mia preoccupazione era la stabilità generale dei componenti Hardware e software. Devo dire che non ho trovato grossi problemi. L'unica cosa che ancora non riesco a far funzionare è l'accelerazione hardware da attivare in PowerDVD XP.
    Quando la attivo il player SW si blocca. Non problemi di scattosità ma ciò non toglie che debba funzionare.
    Qualche suggerimento?

Devo essere un po' stanco:
    ho dimenticato la scheda audio è una sound blaster 1024 player con SPDIF con la quale non ho avuto problemi (nel precedente PC si sganciava l'audio).
    Voglio anche precisare che ho provato poco quindi è tutto da verificare con più calma.

Ottima configurazione, !

Sono molto curioso della mobo Asus e del case. A proposito di quest'ultimo, potresti postare qualche foto?

PEr quanto riguarda la mobo invece, è possibile variare il moltiplicatore e la tensione del core, per eventuali overclock (o downclock)?

Emidio

Ottima configurazione,

Grazie!

Per quanto riguarda il case vedi questo link:

http://www.chieftec.com/products/Workcolor/ColorDX.htm

E' predisposto per accogliere diverse ventole di raffreddamento che naturalmente non ho usato. Le cose interessanti sono che i gli hard disk, il floppy e dvd rom sono montati su slitte di facile sgancio. L'ho anche scelto perche ha lo sportellino che copre il colore diverso del lettore DVD e del floppy.
    La MB Asus non ho ancora avuto modo di vivisezionarla bene. Ti aggiornerò sui dettagli prossimamente. Stasera con la scusa della festa delle donne ho la serata libera naturalmente dedicata all'HT.
    Ciao
    Acenet

P.S.
    Il case comunque l'avrai già visto su Hardware upgrade!

Originariamente inviato da Acenet
    ...Stasera con la scusa della festa delle donne ho la serata libera naturalmente dedicata all'HT...
    Hehehe...

Buon lavoro allora. E grazie per le info

Emidio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •