Acenet
Operatore
Dopo diversi giorni per reperire i componenti sono riuscito a terminare l'assemblaggio del mio HTPC.
Componenti:
* Case Chieftec nero (un pò grandino ma qualità eccezionale)
* Mainboard Asus A7A266 con chipset Alimagic per ovviare
l'incompatibilità tra Via e Sound Blaster.
* AMD DURON 1000 Mhz
* DDR 256 Mb
* SVGA ATI Radeon 7200 (Senza ventola di raffreddamento)
* H.D. Seagate 20 Gb 5400 rpm (molto silenzioso)
* Alimentatore 300W Codegen (silenzioso)
* Lettore DVD Philips costruito con meccanica Pioneer 10X 40X
* S.O. WinME
Naturalmente l'ho collegato al mio PJ DLP Davis Powerbeam V (nostalgia Viga?). La qualità dell'HTPC rispetto al DVD player è indiscutibile e questo lo sappiamo già. La mia preoccupazione era la stabilità generale dei componenti Hardware e software. Devo dire che non ho trovato grossi problemi. L'unica cosa che ancora non riesco a far funzionare è l'accelerazione hardware da attivare in PowerDVD XP.
Quando la attivo il player SW si blocca. Non problemi di scattosità ma ciò non toglie che debba funzionare.
Qualche suggerimento?
Componenti:
* Case Chieftec nero (un pò grandino ma qualità eccezionale)
* Mainboard Asus A7A266 con chipset Alimagic per ovviare
l'incompatibilità tra Via e Sound Blaster.
* AMD DURON 1000 Mhz
* DDR 256 Mb
* SVGA ATI Radeon 7200 (Senza ventola di raffreddamento)
* H.D. Seagate 20 Gb 5400 rpm (molto silenzioso)
* Alimentatore 300W Codegen (silenzioso)
* Lettore DVD Philips costruito con meccanica Pioneer 10X 40X
* S.O. WinME
Naturalmente l'ho collegato al mio PJ DLP Davis Powerbeam V (nostalgia Viga?). La qualità dell'HTPC rispetto al DVD player è indiscutibile e questo lo sappiamo già. La mia preoccupazione era la stabilità generale dei componenti Hardware e software. Devo dire che non ho trovato grossi problemi. L'unica cosa che ancora non riesco a far funzionare è l'accelerazione hardware da attivare in PowerDVD XP.
Quando la attivo il player SW si blocca. Non problemi di scattosità ma ciò non toglie che debba funzionare.
Qualche suggerimento?