|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
09-02-2003, 18:06 #1
Primo passo....
Oggi,guidato dalla curiosità, ho connesso il mio PC al mio display al Plasma(Panasonic TH-42pW4).
Premetto che il mio PC è estremamente performante.
Come scheda video ho una ATI Radeon 8500 e sistema operativo Win XP Pro.
Per connettere il pc al plasma ho utilizzato il classico cavo vga.
Una volta acceso il pc ha rilevato il display e si è settato in automatico alla stessa risoluzione del pannello(852x480).
Da quel momento la barra delle applicazioni è scomparsa.
Neppure ora che ho riconnesso il pc al solito monitor della barra nessuna traccia.
Spero che a riguardo qualch'1 mi possa aiutare.
Andando oltre la prova di HTPC non è andata come speravo...
Ci si accorge subito che ci si trova davanti ad una ottima connessione ma il video dei dvd provati era afflitto in maniera pesante da artefatti digitali e solarizzazioni....sembrava quasi di aver ricompresso il video con 1/15 del suo bit-rate(come un vcd molto compresso).
Premetto che la prova è stata effettuata con Power DVD Xp ed i dischi provati erano:Star Wars 2,Atlantis,Resident Evil e storia di noi 2.
Escludo che il tutto possa essere causato dal display visto che gli stessi dischi letti dal mio sony 7700 collegato in component da ben altri risultati completamente assenti da quel tipo di artefatti.
Credo invece che si tratti di qualche settaggio errato nel PC.
Sostengo questo perchè tempo fa anche 1n mio amico ha collegato il suo Pc via vga al suo Sony FD-1(tubo catodico) ed il video presentava gli stessi problemi(al dilà dei vantaggi della scansione progressiva).
Spero che qualch'1 mi possa dare qualche dritta.
Grazie.
Fleed.
P.S. sul monitor classico del Pc(connesso con VGA) la riproduzione degli stessi dvd non ha mostrato gli stessi problemi.Il video sembrava perfetto.
-
10-02-2003, 00:39 #2
Actarus:
La prossima volta cerca di utilizzare un titolo più esplicito.
Magari qualche member in più potrebbe entrare nel thread
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
10-02-2003, 22:18 #3
grazie...
... e scusami.
Cercherò di essere + esplicito in futuro.
Fleed.