Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 126

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Mi autoquoto ( ) per dire:

MITTICCO, funziona! Non ho lo step into liquid (per ulteriori conferme) ma la presentazione PureVideo NVIDIA ora suona!!
    Ok, funziona anche Step into Liquid.

Entrambi in stereo... cmq è già un altro passo avanti
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Ricapitolando il setting:

1)- Uncopressed >"All supported"
    2)- Resample > "48000 Hz"
    3)- Output >"AC3 @640"

è giusto?
    Perchè sulla spdif "Step into liquid" e "Pure video" continuano ad essere muti.

Saluti
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Ricapitolando il setting:

1)- Uncopressed >"All supported"
    2)- Resample > "48000 Hz"
    3)- Output >"AC3 @640"

è giusto?
    Perchè sulla spdif "Step into liquid" e "Pure video" continuano ad essere muti.
    Hai dimenticato Mixer (anche se non dovrebbe influire).

Cmq mi viene subito da chiederti: sei sicuro che nella schermata di resample la condizione di "if" sia impostato su "lower than" e non "higher than"?

Hai dimenticato Mixer (anche se non dovrebbe influire).

Cmq mi viene subito da chiederti: sei sicuro che nella schermata di resample la condizione di "if" sia impostato su "lower than" e non "higher than"?

GRAZIE FUNZIONA TUTTO!!!!
    mi era proprio sfuggito, tra tanti smanettamenti..."
    mi devo fare un nodo x ricordarmelo tab "resample if sample rate is 48000 lower than"

Ciao
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 08-12-2005 alle 22:21
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

FFDSHOW AUDIO si "mangia" gli effetti grafici in WMP10,nel senso che sono spariti, appena disabilito l'ffdshow audio, tutto ritorna come prima , per cui sono ritornato, per il momento all'AC3 filter.
    Non so dove "smanettare"..

Saluti
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 08-12-2005 alle 22:26

Non so dove "smanettare"..
    Non ti capisco Domenico.

WMP10 non lo uso quasi per niente, a parte i WMVHD. Puoi spiegarti meglio? Magari con qualche screenshot?

Non ti capisco Domenico.

WMP10 non lo uso quasi per niente, a parte i WMVHD. Puoi spiegarti meglio? Magari con qualche screenshot?
    Te lo spiego io, dato che succede anche a me: in pratica, quanto apri WMP10 per ascoltare un MP3 o un qualsiasi formato audio, puoi attivare qdegli effetti grafici random nella sua finestra. Con FFDShow audio attivo, questi effetti spariscono.
    Personalmente mi interessa poco/nulla, ma si tratta quasi sicuramente di un bug. Io rimango con FFDshow...

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Te lo spiego io
    Ok, da quel poco che ho provato, sembrerebbe non processare i flussi AC3. Infatti, se lasci attivo tutto e cambi solo l'output da AC3 a 16bit gli effetti tornano a funzionare...

Non ho provato nulla di più. Bisognerebbe vedere quali flussi WMP è in gradi di graficizzare e se si può estendere una cosa simile ai flussi AC3.

Posso dire, inoltre, che quelli di Meedio con ASIO invece funzionano... tuttavia qui ASIO si connette direttamente alla scheda (tipo KS) scavalcando di fatto ffdshow.

Il fatto che gli effetti grafici del WMP10 non possa essere di interesse generale, è vero, ma ascoltare musica con tali effetti è sempre piacevole.
    Però, non vedo il perchè un software deve lederne la funzionalità o entrare in coflitto con altri.

Saluti
    Domenico

Il fatto che gli effetti grafici del WMP10 non possa essere di interesse generale, è vero, ma ascoltare musica con tali effetti è sempre piacevole.
    Però, non vedo il perchè un software deve lederne la funzionalità o entrare in coflitto con altri.
    Non è questione di software quanto di flusso audio da WMP percepito. Come ho detto sembra che gli effetti grafici siano applicabili quando l'audio non è "pacchettizzato" AC3. Sembra che WMP non sia in gradi di leggerlo e mandarlo in grafica quando codificato.

Il problema con AC3Filter semplicemente non si presentava in quanto il filtro non si applicava direttamente agli mp3. In questo caso ffdshow, gli mp3 sono intrinsecamente implicanti in quanto riconosciuti come audio "Uncompressed".

.......Il problema con AC3Filter semplicemente non si presentava in quanto il filtro non si applicava direttamente agli mp3. In questo caso ffdshow, gli mp3 sono intrinsecamente implicanti in quanto riconosciuti come audio "Uncompressed".
    Se ho capito bene vale anche quando i file che riproduco sono wave?

Ciao
    Domenico

FFDShow audio nella mia configurazione funziona correttamente: WMVHD in Dolby Digital 5.1 e "Step into liquid" in "Dolby Stereo"; inoltre il trailer "Factory" mi restituisce una dinamica, una separazione canali ed una definizione che sembrano superiori a quelli di AC3Filter: per quello che mi serve, promosso a pieni voti (disinstallato AC3Filter).

FFDSHOW AUDIO si "mangia" gli effetti grafici in WMP10,nel senso che sono spariti
    Nel mio caso WMP10 con gli MP3 non parte neanche, va in errore ed appare la classica schermata di invio segnalazione alla Microsoft... Poco importa, dato che non lo uso mai (gli MP3 li ascolto tramite Nero Media Player ed i WMVHD li vedo tramite TheaterTek).
    Però come posso fare per sentire gli MP3 in 5.1 tramite NMP (solo per sfizio, per provare come suonano)?

appena disabilito l'ffdshow audio, tutto ritorna come prima
    Come lo disabiliti, dato che non esiste un menù a tendina come in TheaterTek?

Un saluto. Leo!

Resta il problema quando vuoi utilizzare TT in dvxa con WMVHD (quindi disabilitando FFDshow)......d'altra parte con materiale HD è meglio questa configurazione, o no?

Citazione Originariamente scritto da capitano
    Resta il problema quando vuoi utilizzare TT in dvxa con WMVHD (quindi disabilitando FFDshow)......d'altra parte con materiale HD è meglio questa configurazione, o no?
    Stanno parlando di Ffdshow audio .
    In ogni caso la DXVA non ha niente a che fare con i WMVHD , li' i decoder video ed audio sono quelli microsoft.
    Al limite si parla di WMV9 Decode Acceleration se disponibile da driver/scheda video.

@Leo la disabilitazione/abilitazione avviene nella sezione codecs.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Stanno parlando di Ffdshow audio .
    Ciao
    Antonio
    oopss ..persa una occasione per stare zitto..

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •