Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Consiglio acquisto sk. TV

Sarei intenzionato a costruirmi un HTPC abbastanza potente basato sul case Antec Fusion e per via della sk. video piuttosto potente x un htpc (HD4850) sarei costretto a prendermi una sk. TV PCI-E 1x, di modelli per ora ho trovato questi:

Terratec Cinergy 2400t DT:
    http://www.terratec.net/en/products/...i_DT_1588.html

Avermedia AVerTV Duo Hybrid PCI-E II:
    http://www.avermedia.eu/avertv/IT/Pr...il.aspx?Id=433

Costano ca la stessa cifra, sui 70-80€, ma non saprei quale scegliere tra le 2 e se ne esistono altre migliori e/o a un prezzo inferiore, cosa mi consigliate di fare?

Non penso proprio di farne un uso particolarmente avanzato, al max andrà a sostituire un videoregistratore combo VHS/DVD e oltre che a registrare qualche trasmissione in TV non farà..

stessa cosa interessa anche a me, la mia scheda madre è una gigabyte GA-H55N-USB3 mini itx e come slot ho solamente quello per la scheda video quindi mi serve compatibile, controllate grazie, mi pare che le due proposte da speedy vadano bene ma qual'è migliore?

Non posso comparare le due schede, però io mi trovo molto bene con la terratec (fai attenzione che è solo digitale) e sopratutto con il suo software, terratec Home Cinema.
    Riesce a registrare su due frequenze contemporaneamente, ma anche più canali nella stessa frequenza, ad esempio i tre rai o i tre mediaset.
    Io ho provato fino a sei registrazioni insieme.
    Spesso metto programmazioni separate e parzialmente sovrapposte di film trasmessi consecutivamente.
    Da quando hanno sistemato diversi buchi nelle versioni che scarichi online, non uso più ProgDVB o simili, che comunque puoi usare con i driver BDA.
    Con THC puoi anche vedere un file mentre lo stai registrando, anche se trovo migliore la navigazione ed il rendering in MediaPlayer Classic.
    Spero di essere stato di aiuto.
    Saluti
    Riccardo

@Speedy82 Non hai specificato che tipologia di scheda di acquisizione video ti serve; se puoi alzare il budget e vuoi qualcosa di veramente valido prendi l' Hauppauge WinTV HVR-4000
    http://www.hauppauge.it/site/products/data_hvr4000.html
    è un prodotto completo e affidabile; prezzo intorno ai 130 euro.
    Se invece è solo per il Dtt allora puoi anche risparmiare e prendere la Terratec.
    Ultima modifica di Tadzio09; 28-07-2010 alle 08:34
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Piaceva anche a me l'hauupauge ma purtroppo non ho quel tipo di slot quindi l'ho scartata...

Dalle parole di Riccardo sembra che la terratec si comporti bene per il normale uso tanto alla fine anch'io mi serve per registrare film e programmi tv.

Va bene sicuro che lo slot che ho nella mia GA-H55N-USB3 mini itx?

grazie

Citazione Originariamente scritto da Riccardom
    Non posso comparare le due schede, però io mi trovo molto bene con la terratec (fai attenzione che è solo digitale) e sopratutto con il suo software, terratec Home Cinema.
    Riesce a registrare su due frequenze contemporaneamente, ma anche più canali nella stessa frequenza, ad esempio i tre rai o i tre mediaset.
    Io ho provato fino a sei registrazioni insieme.
    Spesso metto programmazioni separate e parzialmente sovrapposte di film trasmessi consecutivamente.
    Da quando hanno sistemato diversi buchi nelle versioni che scarichi online, non uso più ProgDVB o simili, che comunque puoi usare con i driver BDA.
    Con THC puoi anche vedere un file mentre lo stai registrando, anche se trovo migliore la navigazione ed il rendering in MediaPlayer Classic.
    Spero di essere stato di aiuto.
    Saluti
    Riccardo
    Buono a sapersi, sono funzioni veramente molto utili, come programma si riesce a usare da telecomando e come complessità come lo trovi?
    Considera che chi lo dovrà usare non ha mai usato un computer, per i vari smanettamenti ci penserò io dopo
    Però glielo sistemare in maniera che chiunque lo possa usare.

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    @Speedy82 Non hai specificato che tipologia di scheda di acquisizione video ti serve; se puoi alzare il budget e vuoi qualcosa di veramente valido prendi l' Hauppauge WinTV HVR-4000
    http://www.hauppauge.it/site/products/data_hvr4000.html
    è un prodotto completo e affidabile; prezzo intorno ai 130 euro.
    Se invece è solo per il Dtt allora puoi anche risparmiare e prendere la Terratec.
    Questa skcheda mi servirebbe per sostituire un videoregistratore combo DVD-VHS che mi permetta anche di registrare i programmi TV nell'assoluta semplicità, questa scheda che dici te cosa offre di + rispetto a quelle che ho messo in precedenza che costano meno?
    Come semplicità d'uso come ti trovi col sw?

Come scheda potrebbe quasi andarmi bene, anche se la preferirei pci-e 1x per aver meno problemi d'aria x la sk. video che andrò a montarci a questo HTPC, però se questa offre qualcosa di davvero + efficace x l'HD4850 che andrei a montare posso studiarmi anche altre soluzioni

Peccato che non conosca assolutamente il settore sk. TV e quelle 2 che ho messo sono le prime 2 sk. TV che ho trovato che hanno il connettore pci-e 1x che mi darebbero meno problemi x l'htpc.

@SAMU78: Qualunque sk. PCI-Express va bene con quella sk. madre lì

Relativamente a Terratec Home Cinema, il telecomando è già impostato per gestire l'applicazione e si può usare e programmare anche per altri programmi windows.
    Io comunque preferisco un mouse wireless, perchè o usi solo un'applicazione tipo media center oppure usandone diverse ogni tanto perdi il focus dall'applicazione e non riesci più a comandare nulla.
    Con il mouse invece non hai problemi.
    Comunque il telecomando è compreso, provarlo non costa nulla, e per la sua applicazione funzione bene, come con un videoregistratore.
    Riccardo

Citazione Originariamente scritto da Riccardom
    Relativamente a Terratec Home Cinema, il telecomando è già impostato per gestire l'applicazione e si può usare e programmare anche per altri programmi windows.
    Io comunque preferisco un mouse wireless, perchè o usi solo un'applicazione tipo media center oppure usandone diverse ogni tanto perdi il focus dall'applicazione e non riesci più a comandare nulla.
    Con il mouse invece non hai problemi.
    Comunque il telecomando è compreso, provarlo non costa nulla, e per la sua applicazione funzione bene, come con un videoregistratore.
    Riccardo
    Buono a sapersi, ma avrei anche il telecomando del case dell'antec fusion, quale telecomando andrei a usare?

Mi ritroverei con 2 telecomandi, ma senza sapere quale usare, mentre x usare il pc penso che ci abbinerò una tastiera wireless con touchpad integrato o eventualmente con mouse affianco

sono sempre più convinto per la terratec anche girando in rete ne parlano bene anche altri utenti...poi giustissimo consiglio quello di adottare una tastiera wireless con mouse incorporato, cacchio non ci avevo pensato.

@Speedy82 Se hai solo l' esigenza di registrare dal Dtt come detto l' Hauppage sarebbe inutile,uno dei punti forti di quella scheda è proprio la possibilità di registrare dal satellite in Hd nonchè dal Dtt e dall' analogico, oltre che da altre fonti esterne.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

@Speedy82 Se hai solo l' esigenza di registrare dal Dtt come detto l' Hauppage sarebbe inutile,uno dei punti forti di quella scheda è proprio la possibilità di registrare dal satellite in Hd nonchè dal Dtt e dall' analogico, oltre che da altre fonti esterne.
    Non penso di utilizzare il satellite almeno nel breve periodo, però penso che avere una sk. TV che mi registra da fonti esterne potrebbe essermi utile, ho già fatto alcune acquisizioni da VHS col mio pc che ha/aveva una cinergy 400pci e questa possibilità non vorrei precludermela del tutto se devo acquistare una sk. tv, solo che la mia sk. tv dovrei testarla adeguatamente, ma mi sà che non va +.

le 2 skede che ho menzionato inizialmente sarebbero in grado di acquisire i filmati da sorgente esterne, tipo videocamere, Videregistratori e cosi via?

Citazione Originariamente scritto da Samu78
    sono sempre più convinto per la terratec anche girando in rete ne parlano bene anche altri utenti...poi giustissimo consiglio quello di adottare una tastiera wireless con mouse incorporato, cacchio non ci avevo pensato.
    C'è qualcosa della logitech attorno ai 30-40€ che ha il touch, il modello preciso nn lo ricordo, ma basta ke vai sul forum di hwu, nella discussione riguardante l'antec fusion e qualcosa trovi sicuramente.

Citazione Originariamente scritto da Speedy82
    le 2 skede che ho menzionato inizialmente sarebbero in grado di acquisire i filmati da sorgente esterne, tipo videocamere, Videregistratori e cosi via?
    Non credo proprio..
    edit: la AVerTV Duo Hybrid ha tra gli ingressi anche l' S-video e il videocomposito
    Ultima modifica di Tadzio09; 28-07-2010 alle 18:05

Non credo proprio..
    edit: la AVerTV Duo Hybrid ha tra gli ingressi anche l' S-video e il videocomposito
    Mi ricordo come facevo con la mia cinergy400 che facilmente è defunta, mi ricordo che collegavo i 2 segnali audio RCA (bianco-rosso) tramite adattatore all'ingresso della sk. audio e avevo un RCA Giallo da collegare alla sk. TV, come si chiama questo tipo d'ingresso?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •