|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Consiglio acquisto sk. TV
-
27-07-2010, 16:59 #1
Senior Member
Consiglio acquisto sk. TV
Sarei intenzionato a costruirmi un HTPC abbastanza potente basato sul case Antec Fusion e per via della sk. video piuttosto potente x un htpc (HD4850) sarei costretto a prendermi una sk. TV PCI-E 1x, di modelli per ora ho trovato questi:
Terratec Cinergy 2400t DT:
http://www.terratec.net/en/products/...i_DT_1588.html
Avermedia AVerTV Duo Hybrid PCI-E II:
http://www.avermedia.eu/avertv/IT/Pr...il.aspx?Id=433
Costano ca la stessa cifra, sui 70-80€, ma non saprei quale scegliere tra le 2 e se ne esistono altre migliori e/o a un prezzo inferiore, cosa mi consigliate di fare?
Non penso proprio di farne un uso particolarmente avanzato, al max andrà a sostituire un videoregistratore combo VHS/DVD e oltre che a registrare qualche trasmissione in TV non farà..
-
27-07-2010, 17:54 #2
stessa cosa interessa anche a me, la mia scheda madre è una gigabyte GA-H55N-USB3 mini itx e come slot ho solamente quello per la scheda video quindi mi serve compatibile, controllate grazie, mi pare che le due proposte da speedy vadano bene ma qual'è migliore?
-
28-07-2010, 08:18 #3
Member
Non posso comparare le due schede, però io mi trovo molto bene con la terratec (fai attenzione che è solo digitale) e sopratutto con il suo software, terratec Home Cinema.
Riesce a registrare su due frequenze contemporaneamente, ma anche più canali nella stessa frequenza, ad esempio i tre rai o i tre mediaset.
Io ho provato fino a sei registrazioni insieme.
Spesso metto programmazioni separate e parzialmente sovrapposte di film trasmessi consecutivamente.
Da quando hanno sistemato diversi buchi nelle versioni che scarichi online, non uso più ProgDVB o simili, che comunque puoi usare con i driver BDA.
Con THC puoi anche vedere un file mentre lo stai registrando, anche se trovo migliore la navigazione ed il rendering in MediaPlayer Classic.
Spero di essere stato di aiuto.
Saluti
Riccardo
-
28-07-2010, 08:27 #4
@Speedy82 Non hai specificato che tipologia di scheda di acquisizione video ti serve; se puoi alzare il budget e vuoi qualcosa di veramente valido prendi l' Hauppauge WinTV HVR-4000
http://www.hauppauge.it/site/products/data_hvr4000.html
è un prodotto completo e affidabile; prezzo intorno ai 130 euro.
Se invece è solo per il Dtt allora puoi anche risparmiare e prendere la Terratec.Ultima modifica di Tadzio09; 28-07-2010 alle 08:34
"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
28-07-2010, 10:58 #5
Piaceva anche a me l'hauupauge ma purtroppo non ho quel tipo di slot quindi l'ho scartata...
Dalle parole di Riccardo sembra che la terratec si comporti bene per il normale uso tanto alla fine anch'io mi serve per registrare film e programmi tv.
Va bene sicuro che lo slot che ho nella mia GA-H55N-USB3 mini itx?
grazie
-
28-07-2010, 12:43 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Riccardom
Considera che chi lo dovrà usare non ha mai usato un computer, per i vari smanettamenti ci penserò io dopo
Però glielo sistemare in maniera che chiunque lo possa usare.
-
28-07-2010, 12:51 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Tadzio09
Come semplicità d'uso come ti trovi col sw?
Come scheda potrebbe quasi andarmi bene, anche se la preferirei pci-e 1x per aver meno problemi d'aria x la sk. video che andrò a montarci a questo HTPC, però se questa offre qualcosa di davvero + efficace x l'HD4850 che andrei a montare posso studiarmi anche altre soluzioni
Peccato che non conosca assolutamente il settore sk. TV e quelle 2 che ho messo sono le prime 2 sk. TV che ho trovato che hanno il connettore pci-e 1x che mi darebbero meno problemi x l'htpc.
@SAMU78: Qualunque sk. PCI-Express va bene con quella sk. madre lì
-
28-07-2010, 13:06 #8
Member
Relativamente a Terratec Home Cinema, il telecomando è già impostato per gestire l'applicazione e si può usare e programmare anche per altri programmi windows.
Io comunque preferisco un mouse wireless, perchè o usi solo un'applicazione tipo media center oppure usandone diverse ogni tanto perdi il focus dall'applicazione e non riesci più a comandare nulla.
Con il mouse invece non hai problemi.
Comunque il telecomando è compreso, provarlo non costa nulla, e per la sua applicazione funzione bene, come con un videoregistratore.
Riccardo
-
28-07-2010, 13:23 #9
Senior Member
Originariamente scritto da Riccardom
Mi ritroverei con 2 telecomandi, ma senza sapere quale usare, mentre x usare il pc penso che ci abbinerò una tastiera wireless con touchpad integrato o eventualmente con mouse affianco
-
28-07-2010, 15:15 #10
sono sempre più convinto per la terratec anche girando in rete ne parlano bene anche altri utenti...poi giustissimo consiglio quello di adottare una tastiera wireless con mouse incorporato, cacchio non ci avevo pensato.
-
28-07-2010, 17:06 #11
@Speedy82 Se hai solo l' esigenza di registrare dal Dtt come detto l' Hauppage sarebbe inutile,uno dei punti forti di quella scheda è proprio la possibilità di registrare dal satellite in Hd nonchè dal Dtt e dall' analogico, oltre che da altre fonti esterne.
"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
28-07-2010, 17:49 #12
Senior Member
le 2 skede che ho menzionato inizialmente sarebbero in grado di acquisire i filmati da sorgente esterne, tipo videocamere, Videregistratori e cosi via?
-
28-07-2010, 17:51 #13
Senior Member
Originariamente scritto da Samu78
-
28-07-2010, 17:56 #14
Originariamente scritto da Speedy82
edit: la AVerTV Duo Hybrid ha tra gli ingressi anche l' S-video e il videocompositoUltima modifica di Tadzio09; 28-07-2010 alle 18:05
-
28-07-2010, 18:12 #15
Senior Member