Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 126

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Se devo dire la verità, neanche a me è mai andato l'audio di Step into liquid... alla fine l'ho cancellato
    Difatti si sente solo con WMP10 con stream LPCM

Ciao
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Anche a me non aveva mai funzionato l'AC3 di Step into Liquid (con Ac3Filter) poi ho comprato la X-Mistique ed ho risolto il problema ..certo non proprio a buon mercato...

Riepilogo setting

Per riferimenti futuri, se Stealth82 mi conferma, questi sono i setting utilizzati

1)- Settare l'audio di Windows

2)Attivazione Uncompressed>all supported

3)Selezione dell'Output >AC3 Bitrate640

Saluti
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 02-12-2005 alle 23:06
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Per riferimenti futuri, se Stealth82 mi conferma, questi sono i setting utilizzati

2)Attivazione Uncompressed>all supported
    Con la sola differenza, come ho già detto, che ho impostato a disabled tutto tranne "IMA APDCM" e "Uncompressed".

Stavo notando, visto che mi insospettisce alquanto, la voce LPCM nella tab Codecs. Potresti provare ad abilitarla DMD e verificare se Step into liquid funziona così in 5.1, visto che io l'ho cancellato :P
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Con la sola differenza, come ho già detto, che ho impostato a disabled tutto tranne "IMA APDCM" e "Uncompressed".

Stavo notando, visto che mi insospettisce alquanto, la voce LPCM nella tab Codecs. Potresti provare ad abilitarla DMD e verificare se Step into liquid funziona così in 5.1, visto che io l'ho cancellato :P
    NEGATIVO, settando "enableb" la voce LPCM Step Into Liquid rimane "muto"

Ciao
    Domenico

Citazione Originariamente scritto da abel
    Ho seguito le tue istruzioni ed effettivamente i wmv-hd li sento in 5.1 senza ac3Filter, però sento distorto l'audio dei files musicali (mp3).Per risentirli normali devo spuntare ac3 e mettere 16 bit integer in output.Ho sbagliato qualche cosa? Sto usando la vers. 03032005
    Confermo la distorsione con gli MP3, che rimane fino a quando non si toglie "l'uncompressed -> all supported".
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Confermo la distorsione con gli MP3, che rimane fino a quando non si toglie "l'uncompressed -> all supported".
    OK, notato anch'io. Allora, metodo forse poco ortodosso, il problema sta nel fatto che i flussi a 44.1KHz generano il problema in AC3. Se guardate i filmati HD sono tutti 48KHz. Allora provate ad attivare questo:

Il guaio è che per la qualità fornita dagli mp3 probabilmente il problema non si pone, per gli audio CD invece non lo so. Al momento ho un problema con l'HTPC che non mi riconosce il lettore DVD e quindi non posso constatare; qualche volontario?

OK, notato anch'io. Allora, metodo forse poco ortodosso, il problema sta nel fatto che i flussi a 44.1KHz generano il problema in AC3. Se guardate i filmati HD sono tutti 48KHz. Allora provate ad attivare questo:
    [...]
    In questo modo funziona sia con gli MP3 che con i CD: devo solo installare l'ultima versione di FFDshow, dato che la 20050303 non ha l'opzione "resample if sample rate..."

Ciao,

EDIT: Installata la 20051129...
    Ultima modifica di Marlenio; 04-12-2005 alle 10:53
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    In questo modo funziona sia con gli MP3 che con i CD: devo solo installare l'ultima versione di FFDshow, dato che la 20050303 non ha l'opzione "resample if sample rate..."
    Se non altro adesso abbiamo gli mp3 in 5.1

Se non altro adesso abbiamo gli mp3 in 5.1
    Vuoi mettere che libidine?
    Marlenio

Se devo dire la verità, neanche a me è mai andato l'audio di Step into liquid... alla fine l'ho cancellato
    Step into Liquid, Godsend e PureVideo-USA sono stereo a 44 KHz. Gli altri WMV-HD che ho scaricato sono 5.1 a 48 KHz. Anch'io non riesco a far funzionare bene l'audio di questi tre con AC3Filter. Credo che dipenda dai 44 KHz.

Michele

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Step into Liquid, Godsend e PureVideo-USA sono stereo a 44 KHz. Gli altri WMV-HD che ho scaricato sono 5.1 a 48 KHz. Anch'io non riesco a far funzionare bene l'audio di questi tre con AC3Filter. Credo che dipenda dai 44 KHz.
    Interessante. Non è che adesso, attivando il resample, ti funzionano? Oppure hai già il resample attivato?

Interessante. Non è che adesso, attivando il resample, ti funzionano? Oppure hai già il resample attivato?
    Non ho ancora provato a usare ffdshow al posto di AC3Filter. Comunque, dopo molte prove, sono riuscito a far funzionare i tre clip con Ac3Filter, però sento solo i canali anteriori. Non mi ricordo come ho fatto.

Michele

Dove trovate l'ultima versione 29-11-2005 ???
    Secondo voi è compatibile con un "misero" amd xp 2600 ???
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Mi autoquoto ( ) per dire:

MITTICCO, funziona! Non ho lo step into liquid (per ulteriori conferme) ma la presentazione PureVideo NVIDIA ora suona!!

Citazione Originariamente scritto da bligone
    Dove trovate l'ultima versione 29-11-2005 ???
    Secondo voi è compatibile con un "misero" amd xp 2600 ???
    Why not? Non vedo controindicazioni...

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •