|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
-
23-11-2005, 17:25 #1
Connettore da minijack a rca:mi dite dove acquistarlo?
Ciao a tutti...mi serve il connettore da minijack a rca,in sostanza quello da infilare all'uscita digitale della sb audigy 2 zs per collegarla all'amplificatore attraverso un cavo coassiale..
mi potete dire dove reperirlo?Ho girato i vari MW,Trony,Unieuro,cercato su ebay e non ho trovato niente...
anche on line...grazie
Saluti
StefanoVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
23-11-2005, 17:29 #2
Qui ad esempio..
-
23-11-2005, 17:40 #3
ciao,non un cavo,ma un semplice adattatore...forse mi sono spiegato male...io il cavo coassiale già ce l'ho...
Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
23-11-2005, 17:50 #4
Acc. forse stiamo facendo confusione...
I cavetti che ti ho indicato servono a collegare le uscite analogiche della scheda sonora agli ingressi analogici dell'ampli... oppure a un kit di diffusori amplificati (tipo Creative.. o simili..)
Se la tua scheda ha un'uscita digitale.. si presenta in forma coassiale o ottica (toslink)... e non c'è bisogno di alcun adattatore..
-
23-11-2005, 17:56 #5
purtroppo è qui il problema!La creative ha l'uscita ottica su un comune jack...uguale a quelli che si usano per le casse...quindi a me servirebbe questo connettore per adattare il minijack della scheda audio all'rca del cavo coassiale...
Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
23-11-2005, 18:10 #6
Ecco il connettore...!!
-
23-11-2005, 18:20 #7
Dici che l'uscita "ottica" è su minijack, non credo, sul minijack esce il segnale audio digitale coassiale; l'ottico esce sempre su apposito connettore per fibra ottica.
A te servirebbe dunque un adattatore da minijack (mono) a femmina RCA per l'uscita audio digitale in coassiale a 75 Ohm.
Non è di molto facile reperibilità.
Puoi facilmente trovare gli adattatori STEREO da minijack stereo a doppia femmina RCA, in tutti i centri della grande distribuzione, MW e simili sicuramente e anche in qualsiasi negozio di articoli elettronici o simili.
Purtroppo non sono a 75 Ohm e questo "potrebbe" provocare qualche problema, però fare la prova costa solo qualche Euro.
In questo caso devi utilizzare solo l'uscita corrispondente al canale sinistro, corrispondente alla punta del jack.
Oppure puoi trovare anche quelli mono, come indicato da cobracalde.
Entrambi gli adattatori non sono a 75 Ohm, ma non credo che possano sorgere gravi problemi, anzi, credo che non ne sorgano affatto.
Poi puoi utilizzare un normale cavetto coassiale per tv dotato di 2 spine RCA.
Dovrebbe però essere abbastanza facile reperire un cavo coax con minijack mono e spina RCA, quando lo chiedi, specifica "per TV".
CiaoUltima modifica di Nordata; 23-11-2005 alle 18:24
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-11-2005, 18:34 #8
Mitico...grazie!
-
23-11-2005, 18:40 #9
Originariamente scritto da nordata
StefanoVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
23-11-2005, 18:45 #10
Originariamente scritto da canta80
HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
23-11-2005, 18:51 #11
Originariamente scritto da nordata
L'ottico esce anche su minijack, nel senso che è uno spinotto cavo che fa passare la luce.
Io a casa ho questo tipo di uscita sull'iMac e su un vecchio lettore di Minidisc portatile.
Il cavo che uso è quindi ottico con un minijack in plastica (mini toslink) da una parte e il classico connettore ottico dall'altra (toslink).
Qui un esempio: http://store.apple.com/Apple/WebObje...earnMore=TB013
Ciao
Pacchio
-
23-11-2005, 19:21 #12
Originariamente scritto da pacchio
Confermo, tutti i minidisc hanno un'interfaccia come questa...
Francesco
-
23-11-2005, 19:46 #13
Sto vedendo ora i vari tipi di connessione sul manuale e quella del mini toslink non viene menzionata...mi sa che qui funziona solo il minijack normale...
-
23-11-2005, 23:06 #14
Originariamente scritto da pacchio
Dubbio: sara mica per questo che funzionano bene ?
E' vero, risposta precipitosa e non ponderata.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).