|
|
Risultati da 31 a 45 di 187
Discussione: Filtro Ffdshow?
-
09-02-2003, 10:49 #31
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 223
scherzavo!
ciuchino
spero che tu non abbia preso sul serio il mio post.
Tanto, di leggere avsforum son capaci tutti...
Piuttosto, sono rimasto solo un pò stupito per il fatto che il mio post sul vmr non abbia avuto un gran seguito.
Eppure credo che il vmr sia il futuro per l'HTPC.
ciao.
-
09-02-2003, 10:51 #32
...
semplice non l'avevo letto .
Scusa ma purtroppo delle volte e' impossibile seguire tutto.
Ciao scherzavo pure io
-
09-02-2003, 11:13 #33
Ho seguito le istruzioni alla lettera, ho sia il TT sia il Cineplayer, lanciando un DVD con zoomplayer, e giocando come suggerivi tu sulla configurazione di FFDSHOW, muovendo i valori Sharp, Contrasto e luminosità, non noto cambiare nulla sull' immagine prodotta da Zooplayer .
Che sbaglio ?????
-
09-02-2003, 11:19 #34
questo e' molto strano...
Quando parte il dvd lo noto il lampo verde? Sei sicuro di aver "spuntato la casella sharpen? perche' non mi viene in mente altro. Eventualmente prova anche altri effetti, come il noise per esempio, che quando e' attivo non si puo non vedere.
carlo
-
09-02-2003, 11:20 #35Originariamente inviato da lukpeta
ti manca solo zoom player.
la domanda è : conosci zoom player?
se sì non dovresti avere problemi.
la mia unica esperienza con dvd player software si riduce a due-tre giorni in cui ho utilizzato powerDVD XP (in bundle con il lettore dvd o la scheda madre/video non ricordo) poi ho scaricato TT (in quanto avevo la necessità di modificare la posizione dell'immagine all'interno dei tubi in modo da far coincidere la base dell'immagine con la base dello schermo per ogni formato video) e li mi osno fermato.
Ancora non ho capito come far capire a TT che deve far partire il film dal punto in cui si era fermato la volta precedente ma non c'è verso di riuscire.
Il problema è che il tempo è poco e che utlimamente il pj lo accendo pochissimo... da quando ho provato a tararlo da solo si vede malissimo e sto cercando i fondi per far venire un tecnico fino a casa mia (e si parla di cifre dell'ordine dei 500 euro purtroppo)Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
09-02-2003, 11:35 #36Originariamente inviato da Guren
ovviamente non l'ho mai usato e non ho capito molto delle istruzioni postate in precedenza
la mia unica esperienza con dvd player software si riduce a due-tre giorni in cui ho utilizzato powerDVD XP ...
Ciao
-
09-02-2003, 12:02 #37
nono la familiarità con il pc non manca, manca la familiarità con questi software (zoomplayer e il resto) e non ho il tempo per "studiare" per bene le varie opzioni.
Ad ogni modo finalmente ieri AFDigitale è arrivato anche nell'edicola del mio paese e appena posso mi studio per bene l'articoloSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
09-02-2003, 12:24 #38
grazie reclock e ffdshow....
...finalmente un htpc perfetto (spero).
oggi ho installato tutto come descritto su af digitale , poi ho aggiunto il reclock abilitandolo sotto l'opzione manual filter di zoom player.
Immagine PERFETTA senza il minimo scatto e con una naturalezza e incisione INCREDIBILE!!!
Già ieri avevo visto 2 film con il Sonic puro e reclock senza avere il minimo scatto.
Oggi la qualità video con ffdshow è raddoppiata.
La mia attuale configurazione è : pIV 1,7 , ASUS p4t, 256mb rimm , radeon 9000pro, sblive 5.1 , dvd rom pioneer 117.
Utilizzo win xp pro senza sp1 ,powerstrip 3, catalyst 3 ,i diver consigliati da MAURO BRICCA per la live5.1, directx 9, zoomplayer 2,9 , sonic cineplayer 1.51, l'ultima versione di dscaler e di ffdshow ; DXVA è abilitato e il flusso audio è wave out tramite reclock, l'utilizzo della CPU oscilla tra 30% e 40%.
spero di avervi interessato.
ciao
neo85
-
09-02-2003, 12:26 #39
ah una domanda...
...io ho lanciato solo il file reg pal_enable.
Tra i file reg di afdigitale ci sono anche pal_enable_a e pal_enable_b :a che servono? devo lanciare ache quei due file?
grazie
ciao
neo85
-
09-02-2003, 12:32 #40
Aprili
con un editor di testo :
Pal enable
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Sonic\CineMaster DS DVD\2.5\VideoDecoder]
"AllowAllRenderers"=dword:00000001
"HardCodeForPAL"=dword:00000001
Pal enable A
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Sonic\CineMaster DS DVD\2.5\VideoDecoder]
"AllowAllRenderers"=dword:00000001
"HardCodeForPAL"=dword:00000001
"UseDXVA"=dword:00000000
Pal enable b
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Sonic\CineMaster DS DVD\2.5\VideoDecoder]
"AllowAllRenderers"=dword:00000001
"HardCodeForPAL"=dword:00000001
"UseDXVA"=dword:00000001
"DXVAForceWeave"=dword:00000001
Le differenze sono chiare.
Considera che io non ho lanciato niente e mi funziona lo stesso.
Ciao
Antonio
-
09-02-2003, 12:52 #41Originariamente inviato da Neo85
...finalmente un htpc perfetto (spero).
Oggi la qualità video con ffdshow è raddoppiata.
spero di avervi interessato.
ciao
neo85
Che i grandi benefici siano limitati ai soli 7 pollici? boh.
Sulla rivista si parla dell'AF forum nel quale si dibatte la cosa, ma io non ho trovato un solo messaggio riguardo a ffdshow in quel sito.
Col mio modesto duron 700 non ho la possibilita' di verificare il dxva. Quando lo abilito l'immaggine scatta troppo. Su AF raccomandano di toglierlo. Non so se abilitandolo si veda meglio.
ciao, carloUltima modifica di CarloZed; 09-02-2003 alle 13:05
-
09-02-2003, 16:03 #42
mi spiace, sono riuscito ad utilizzare i filtri FFDSHOW con zoomplayer, ma devo dire o sbaglio io qualcosa o non sono tutto questo granche', ho la sensazione che mi aumenti il rumore video, e questo sul monitor del PC, figuriamoci sul panny !!!
Qualche anima buona che ci illustra i suoi setting ? magari di Zoomplayer e di FFDSHOW
-
09-02-2003, 17:53 #43
sicuramente il filtro funziona meglio col tritubo. Anzi, credo sia totalmente inutile sui digitali. Comunque e' una cosa da verificare.
Di certo il miglioramento che ho avuto io e' impressionante.
-
09-02-2003, 17:58 #44
stavo per iniziare a preouccuparmi
eheh comunque è stato un buon motivo per provare Zoomplayer, ho trovato molto interessante il fatto di poter personalizzare il player prendendo un pezzetto di qua, uno di la' etc etc.
Ma tu che player utilizzavi prima ?
-
09-02-2003, 18:19 #45
Tutti!
Ultimamente mi ero affezzionato a cineplayer 1.5. Sicuramente + user friendly di theaterTek.
Consiglio inoltre ai possessori della holo3d di NON provare questo filtro, potrebbe essere causa di enormi frustrazioni