Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

scusate ma l'encoding in tempo reale non introduce un po di latenza fino alla riproduzione effettiva??

sta uscendo anche la x-raider ...sapete nulla ?

http://www.bluegears.com/xraider.html
    il mio impiantino :
    SONY VPL-HW10...; ampli Denon 3805 ; Front crop circles rs 4000 Rear Monitor Audio Bronze b4 , Centrale : Monitor Audio B center ; SUBWOOFER ATTIVO AR Status S30A ; dvd panasonic e85h ;Ps3 ; Wii:TV Lcd Samsung serie 5; DT philips 6600.

Citazione Originariamente scritto da Horus
    sta uscendo anche la x-raider ...sapete nulla ?

http://www.bluegears.com/xraider.html
    Se ti interessa unicamente l'uscita ottica.. la XRaider ha le stesse caratteristiche della XPlosion ma costa 50$ in meno..

La XPlosion è dotata di una sezione di pre-amplificazione con uscite analogiche particolarmente curate...

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Scusate... anch'io ho scritto solo decodifica... (ma nell'oggetto del messaggio ho scritto encoder...!)

E' una bella novità.. tra l'altro queste schede (come la mia Mystique) sono dotate di ottimi componenti sulla scheda e garantiscono una buona qualità audio..

Purtroppo non si parla di DTS ES 6.1
    fatemi capire bene: praticamente questa scheda audio ha l'innovativa capacità di codificare in dts. dunque tale feature risulta utile specialmente (o meglio esclusivamente) per operatori di encoding audio (es. mettersi il filmato delle vacanze in dts)

giusto?

o ci sono altre applicazioni per tale caratteristica?

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da matazen
    fatemi capire bene: praticamente questa scheda audio ha l'innovativa capacità di codificare in dts. dunque tale feature risulta utile specialmente (o meglio esclusivamente) per operatori di encoding audio (es. mettersi il filmato delle vacanze in dts)
    giusto?
    In realtà no: la codifica avviene in tempo reale a partire da un segnale ma il risultato lo senti solo nell'ampli.
    la comodità è che se hai un filmato in alta definizione con audio windows 5.1 con la codifica DTS in tempo reale puoi inviare il segnale tramite cavetto digitale (coassiale o ottico) all'ampli che lo riconoscerà come audio DTS evitando quindi i 6 cavetti analogici.
    Altre possibili applicazioni sono la trasformazione di Mp3 stereo in Mp3 DTS (per me assolutamente inutile) e la trasformazione di giochi da dolby surround a DTS

Mmm..interessante ma credo che la X-Fi abbia una marcia in più..come supporto soprattutto in futuro e compatbilità coi giochi se ci interessa l'entertainment a tutto tondo..
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Altre possibili applicazioni sono la trasformazione di Mp3 stereo in Mp3 DTS (per me assolutamente inutile) e la trasformazione di giochi da dolby surround a DTS
    Io la Mystique la uso anche per ascoltare con il mio HTPC quelle poche TV satellitari che trasmettono in DD senza bisogno di AC3filter.

x matazen..

io penso che i tuoi filmini puoi comunque codificarteli in DTS senza questa scheda audio..
    lo puoi sempre fare via software ??? o sbaglio?? qualcuno mi corregga se ho detto una cazzata...

tornando a me... io ho un impianto nuovo e mi serviva una
    scheda audio con uscita ottica per poter giocare e visionare dvd utilizzando il mio sistema 7.2 ...
    mi chiedevo..
    che differenza c'è tra la

x-raider e la x-plosion ?? quale va meglio al caso mio??

a mi interessa solo l'uscita ottica....
    degli altri canali non saprei che farmene.. a cosa potrebbero servirmi??

vi ringrazio

Mmm..interessante ma credo che la X-Fi abbia una marcia in più..come supporto soprattutto in futuro e compatbilità coi giochi se ci interessa l'entertainment a tutto tondo..
    La X-Fi avrà una marcia in più ma non ha quello di cui si parla in questo topic: codifica DTS/DD in tempo reale.

Io la Mystique la uso anche per ascoltare con il mio HTPC quelle poche TV satellitari che trasmettono in DD senza bisogno di AC3filter.
    Per quale motivo? Se dal sat arriva già il flusso DD basta inviarlo direttamete all'ampli senza bisogno di AC3Filter o la Mystique.

a mi interessa solo l'uscita ottica....
    Allora prendi la X-Raider, come è già stato scritto.

Ciao,
    Jok

Citazione Originariamente scritto da mrkappa
    Sono un ex sostenitore dei prodotti Creative,ho iniziato a comprare le loro schede audio moltissimi anni fà con la soundblaster 16 asp cambiando scheda ogni volta che ne usciva una nuova (awe 32,64...) fino alla Audigy dove mi sono fermato e mi sono ripromesso di non comprare più Creative.Perchè? soprattutto per i driver ed i software a corredo: sono sconcertanti,su un pc avevo 2 SO (98 e XP) su Xp non c'èra verso di fare uscire il dolby digital (ti assicuro che le ho trovate tutte).
    Oltre ai driver sulla superiorità ho qualche dubbio prima di tutto perchè è facile fornire dati entusiasmanti (tipo 150 dB di rapporto s/n o 10 miliardi di operazioni al nanosecondo) se poi nessuno lo controlla (questo vale x tutti i produttori), ho dei dubbi sulla validità dei giochi (ti ricordi l'EAX? non mi sembra sia stato un gran successo).
    La x-mistique l'ho comprata,installati i driver e tutto funziona a meraviglia,al primo colpo senza alcun intoppo.La qualità è ottima e ulteriormente migliorabile sostituendo gli opamp che sono su zoccolo.
    Insomma,non vedo la superiorità della creative,sulla carta forse ma mi sembra che come al solito si sbrodolano sulle capacità dei DSP delle loro schede,capacità che poi non sono sfruttabili in pratica.
    IMHO naturalmente

In realtà no: la codifica avviene in tempo reale a partire da un segnale ma il risultato lo senti solo nell'ampli.
    la comodità è che se hai un filmato in alta definizione con audio windows 5.1 con la codifica DTS in tempo reale puoi inviare il segnale tramite cavetto digitale (coassiale o ottico) all'ampli che lo riconoscerà come audio DTS evitando quindi i 6 cavetti analogici.
    ok: per me è roba del tutto inutile (non collego il pc all'ampli).

me butto sulla x-fi platinum

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Sono un ex sostenitore dei prodotti Creative,ho iniziato a comprare le loro schede audio moltissimi anni fà con la soundblaster 16 asp cambiando scheda ogni volta che ne usciva una nuova (awe 32,64...) fino alla Audigy dove mi sono fermato e mi sono ripromesso di non comprare più Creative.Perchè? soprattutto per i driver ed i software a corredo: sono sconcertanti,su un pc avevo 2 SO (98 e XP) su Xp non c'èra verso di fare uscire il dolby digital (ti assicuro che le ho trovate tutte).
    Anche io ho avuto solo Creative sino ad ora,una AWE 64 poi l'attuale SBLIVE!Platinum..ma viceversa mai un problema nè con 2000 - drivers a parte fino all'update creative - nè con XP e\o Linux e\o MCE ad avere un segnale DD dalle uscite ottiche del frontalino..mai usato ,quindi,quella posteriore.
    Attualmente vado di Chipset Nforce2 per la riproduzione di musica ,dvd e \o i giochi e SB per la registrazione,ed anche qui nessun problema nè di coesistenza nè di gestione.
    Hai ragione,sul fronte sw la creative è tristemente rinomata,tanto che ho sempre gestito tutto utilizzando i drivers di Microsoft e plug o sw di terzi..
    Certo che la qualità audio,anche solo in ascolto\registrazione rispetto al soundstorm è notevole..

Oltre ai driver sulla superiorità ho qualche dubbio prima di tutto perchè è facile fornire dati entusiasmanti (tipo 150 dB di rapporto s/n o 10 miliardi di operazioni al nanosecondo) se poi nessuno lo controlla (questo vale x tutti i produttori), ho dei dubbi sulla validità dei giochi (ti ricordi l'EAX? non mi sembra sia stato un gran successo).
    ..Nzomma,l'eax è più che implementato da quasi tutte le softwarehouse -sulla sua effettiva utilità beh credo che in fondo sia questione di gusti - e riguardo la qualità ed i controlli leggi qui ci sono cosuccie interessanti

La x-mistique l'ho comprata,installati i driver e tutto funziona a meraviglia,al primo colpo senza alcun intoppo.La qualità è ottima e ulteriormente migliorabile sostituendo gli opamp che sono su zoccolo.
    Insomma,non vedo la superiorità della creative,sulla carta forse ma mi sembra che come al solito si sbrodolano sulle capacità dei DSP delle loro schede,capacità che poi non sono sfruttabili in pratica.
    IMHO naturalmente
    Right!
    Ecco perchè non mi sono ancora deciso su che scheda acquistare,ed il prezzo imho scandaloso a listino dei nuovi prodotti creative..beh,fa da deterrente!
    Certo,ci sono altre opzioni ,tipo i prodotti della M audio ma per ora sulla carta sto ragionando tra una Audigy ZS di seconda mano ed una XFI liscia..anche se abituato al fontalino rinunciarci è dura!
    Come prezzi (60€ circa,visto che per la XFI avrei dello sconto) siamo lì,di sicuro non lascerò l'audio in balìa del (futuro) chipset ALI!
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Quindi un filmato codificato in DD 5.1 verrebbe inviato all'ampli come DTS, giusto?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da lello
    Quindi un filmato codificato in DD 5.1 verrebbe inviato all'ampli come DTS, giusto?
    E' da vedere: ad esempio,se non mi sbaglio, la X-Mistique lascia inalterati i segnali DD 5.1 e DTS mentre codifica tutto il resto; sarà da vedere se i driver ricodificano tutto o solo determinate sorgenti

lascia inalterati i segnali DD 5.1
    era quello che temevo.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •