Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Ho registrato il mio primo film!

ieri ho registrato il mio primo film col pc!

ho registrato "Era mio padre" su Rete4 da digitale terrestre (usando la chiavetta usb WinTV della Hauppauge). Stamattina ho dato una occhiata al pc e ho visto che per una registrazione dalle 21.30 alle 24.00 ha "ciucciato" circa 6 giga... ho fatto fare la conversione dal formato dvr-ms (il formato proprietario di Microsoft media center) in mpg e stasera faccio un po' di editing (lo pulisco dai programmi pre e post film, levando anche la pubblicità)

poi vedo quanto viene (penso sui 5 giga) e magari lo converto in divx (lo tengo intorno al giga così non viene compresso troppo)

che figata

solo una cosa: il media center di XP permette di registrare max 4 minuti prima e 4 minuti dopo un programma selezionato dalla guida... mi piacerebbe poter modificare questo parametro.

Ieri ad esempio "Era mio padre" è cominciato alle 21.35 anzichè le 21.15, quindi è finito in proporzione molto dopo... io avevo comunque programmato "a mano" il tutto, quindi no problem, ma la guida sembra comoda e mi piacerebbe sfruttarla

scusate, volevo rendervi partecipi

PS: sul DTT il segnale è stereo o è ancora mono?

Bel lavoro.

La conversione dvr-ms -> mpg l'hai fatta con quale software?

Sul DTT del mio plasma Pioneer, il sergnale audio è (anche) stereo.
    Credo che sia lo stesso anche sui decoder DTT per PC.

come software per la conversione ho usato DVRMSToolbox

Si tratta di un programmino leggerissimo: in pratica "tira fuori" l'mpeg che c'è dentro il dvr-ms (la conversione è relativamente veloce, più o meno come fare una banale copia del file)

per quanto riguarda l'audio mono/stereo, ho curiosato su alcuni siti con dati e caratteristiche tecniche del segnale digitale terrestre, ma non dicono se è mono o stereo (e, se sì, per quali canali...)

c'è modo di capirlo visionando il film che ho registrato?
    Ultima modifica di Paganetor; 02-04-2007 alle 09:44

Intanto non fare quotature integrali, che non sono ammesse.

Il segnale è stereo per quelle tramissioni per le quali l'emittente lo prevede o ha deciso di farlo.
    Non è una cosa fissa e immutabile.

quando fai una programmazione puoi andare nelle "proprieta'" di quella programmazione e ritardare la fine registrazione di quanto vuoi.

Per editare la pubblicita' ti consiglio Videoredo, il file verra' salvato come mpg
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Ho sognato o in alcune occasioni (telefilm americani recentissimi) il segnale audio dal DTT può anche essere 5+1?
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

ops, sorry... ho editato

tra le caratteristiche tecniche della mia schedina-sintonizzatore c'è scritto che è in grado di ricevere la radio digitale in stereo, ma non specifica se visualizza/registra in stereo anche la TV (a rigor di logica credo di sì...)

per l'audio, ho mandato una mail a dfree.it per avere qualche informazione in più.

poi, cercando meglio su internet ho trovato qualche informazione interessante: tecnicamente il segnale supporta anche il 5.1, ma all'atto pratico è già tanto se qualcosa arriva in stereo (sull'analogico, quand'ero con i miei, avevamo una TV che segnalava con un OSD il cambiamento da mono a stereo: ecco, le pubblicità erano in stereo, i programmi in mono )

intanto continuo a cercare...

EDIT: ho visto videoredo, sembra carino! peccato sia a pagamento... vabbè, amen, lo provo e poi vedo
    ah, grazie anche a charger2000 per la dritta sulla registrazione programmata!
    Ultima modifica di Paganetor; 02-04-2007 alle 10:16

Citazione Originariamente scritto da Paganetor
    per l'audio, ho mandato una mail a dfree.it per avere qualche informazione in più.
    Una discussione abbastanza chiarificatrice...
    http://www.digital-forum.it/showthre...t=17402&page=4

Quello che a me pareva fosse Dolby Digital 5.1 era in realtà un "più modesto" Dolby Prologic II...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

grazie fefetad, mi sono letto la discussione

tra l'altro mi sono pure iscritto perchè si parla di me! ( http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30769 , ho risposto in seconda pagina )

comunque c'è da dire che la qualità della registrazione che ho fatto ieri è piuttosto buona, temevo avessero compresso molto il segnale...

tra l'altro mi sono pure iscritto perchè si parla di me!
    Bastardello!!!
    Vuol dire che ci si "vedrà" anche in quel forum...

Contrariamente a quanto si dice in quella discussione (peraltro "vecchia" di 6 mesi...) se non ho auscultato male proprio LOST (quindi su raidue) viene trasmesso in Dolby. Nell'unica scena "rumorosa" (il passaggio di un aereo militare) l'effetto era evidente.

uhm... il file mpeg generato da DVRMSToolbox è fuori sincrono (mezzo secondo circa) mentr el'originale in formato dvr-ms no...

ho scaricato la versione trial di videoredo, che dovrebbe farmi fare l'editing direttamente sul file originale e farmi salvare il tutto a editing finito... vediamo

EDIT: videoredo fa ESATTAMENTE quello che voglio peccato che la versione trial limiti il file di output a 600 mega (dei 5 giga di cui avrei bisogno )... vabbè, me lo spupazzo un po', poi ci faccio un pensierino

EDIT2 (poi non rompo più, giuro! ): il film è in stereo, queste sono le proprietà del file dopo l'editing:
    Video: MPEG2 Video 704x576 (4:3) 25.00fps 15000Kbps [Video]
    Audio: MPEG Audio 48000Hz stereo 192Kbps [Audio]
    Subtitle: DVD Subpicture [Subtitle]
    Ultima modifica di Paganetor; 02-04-2007 alle 19:08

solo una cosa: il media center di XP permette di registrare max 4 minuti prima e 4 minuti dopo un programma selezionato dalla guida... mi piacerebbe poter modificare questo parametro.

Ieri ad esempio "Era mio padre" è cominciato alle 21.35 anzichè le 21.15, quindi è finito in proporzione molto dopo... io avevo comunque programmato "a mano" il tutto, quindi no problem, ma la guida sembra comoda e mi piacerebbe sfruttarla
    Esiste un pluing gratuito che si chiama MCE Customizer dove puoi dire in minuti quanti ne vuoi prima e quanto ne vuoi dopo.

Ciao

Pfeifer
    Grazie ....

trovato e installato MCE customizer!

funziona perfettamente (io per ora ho semplicemente variato i minuti massimi per la post-registrazione, cambiandolo da 4 a 20 )

ora devo capire perchè la "guida" non mi visualizza i programmi di Mediaset (quelli della Rai sì)

ora devo capire perchè la "guida" non mi visualizza i programmi di Mediaset (quelli della Rai sì)
    Non credo lo capirai mai, (io ancora non so perchè?!?) però c'è la soluzione.
    Vai nelle impostazioni della TV e clicca su "Aggiungi programmi a canale": seleziona il canale di tuo interessa, e poi nella schermata successiva seleziona la guida TV che gli vuoi associare (di solito ha lo stesso nome del canale). Et voilà.

Ciao,
    Francesco

PS: anche io l'ho imparato qui

grande magobaol, funziona!

in effetti mi domandavo cosa fossero quei menu nella guida tv...

e che cavoli, ho un HD da 320 giga e non so come riempirlo... col digitale terrestre (e col fatto che non sono tanto spesso a casa ) pongo rimedio alla questione!

grazie ancora

Andrea

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •