Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Dissipatori

Originariamente inviato da Mirko
    Tu pensi che le pale possano fare differenza? Io dei dati mi fido poco, penso piuttosto che mettere del blu-tak dove la ventola appoggia riduce le vibrazioni quindi rumore.
    sempre delle considerazioni interessanti...
    in questi giorni sto scoprendo un Mirko profondamente competente....

dove si trovano questi blu-tak?!?

chi mi dice la loreo utilità?!?!

"il lacunoso"
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Originariamente inviato da sasadf
    Sono piccoli spessori in materiale che assorbe le vibrazioni.
    Praticamente allontani leggermente la ventola dal dissipatore e ne isoli le vibrazioni.
    Il problema è che spesso crei altri vortici d'aria che creano sibili/rumore.
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da Peter
    Sono piccoli spessori in materiale che assorbe le vibrazioni.
    Praticamente allontani leggermente la ventola dal dissipatore e ne isoli le vibrazioni.
    Il problema è che spesso crei altri vortici d'aria che creano sibili/rumore.

ottimo Peter! c'è una sola cosa che odio più dei rumori---i sibili....

una raddy9500 col dissi zalman ancora nulla??Notizie ti risultano?
    che tu sappia, il mercato della 9700 Sapphire atlantis ult.ed.pro(quella con la heat pipe zalman di serie) scende o non scende di prezzo?
    sasadf

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dissipatori

Sasa'
    io non faccio mai modifiche eccessive perchè come ben sai il mio HTPC non sta mai fermo più di 10 giorni...
    Comunque per la CPU uso la DI4 Silent di CoolerMaster, poi l'interno del case è rivestito dei pannelli fonoassorbenti CoolerMaster Pro Studio. Sento solo il sibilo della VGA, che non posso modificare per le stesse ragioni di cui sopra.
    Ma essendo l'HTPC infilato in un mobile, non mi dà particolarmente fastidio.
    Scusa Peter, ma che sistema hai usato per silenziare l'ecp? Ritengo che per noi, possessori di trtubo, la priorita' sia quella. Nel mio caso il proiettore copre, ma di brutto, il leggero fruscio del pc.

carlo

Decisamente si. L'inclinazione e la superficie determinano quelli che sono i giri ottimali anche in funzione del dissipatore utilizzato.
    Allora perchè hai coller master e non verax. Io non metto in dubbio che una ventola meglio studiata possa fare meno rumore ma alle volte non è proporzionele con la spesa. Per esempio i case in alluminio sono molto più rumorosi per il fatto delle vibrazioni essendo un materiale più rigido però nello stesso tempo è amagnetico.
    Ciao Mirko

Impianto

sempre delle considerazioni interessanti...
    in questi giorni sto scoprendo un Mirko profondamente competente....

dove si trovano questi blu-tak?!?

"il lacunoso"
    sasadf
    Li trovi nelle normali ferramenta è lo stucco per i vetri della bostik a strisce con pellicola protettiva da ambo le parti come le tue targhe. il blu-tak è grigio/blù chiaro ed èquello che uso io per attaccare le casse agli stand. Comunque io le prove le ho fatte e staccando la ventola della cpu di qualche millimetro riduceva il rumore.
    Ciao Mirko

Impianto

Allora perchè hai coller master
    [size=0,2]piccola precisazione, visto che vedo che l'errore è ripetuto: La marca esatta è COOLER MASTER=maestra del fresco...+o- [/size]

cazzates master
    sasadf

[size=0,2]piccola precisazione, visto che vedo che l'errore è ripetuto: La marca esatta è COOLER MASTER=maestra del fresco...+o- [/size]

cazzate's master
    sasadf
    Ciao Mirko

Impianto

cazzates master
    sasadf
    Se è per questo anche la maiuscola sarebbe appropriata. Pensa che una volta ho scritto gibielle invece di Jbl
    Ciao Mirko

Impianto

Allora perchè hai coller master e non verax. Io non metto in dubbio che una ventola meglio studiata possa fare meno rumore ma alle volte non è proporzionele con la spesa. Per esempio i case in alluminio sono molto più rumorosi per il fatto delle vibrazioni essendo un materiale più rigido però nello stesso tempo è amagnetico.
    Per comodità, facendo prove continue, mi è più semplice alternare materiale che ho sempre disponibile e a cui ho accesso più facilmente.
    Per il resto, sono d'accordo con te, ma mi pare giusto avvertire chi legge che una ventola è progettata - come flusso d'aria, rotazione etc - per lavorare in quel modo e con quel dissipatore: alterando qualunque parametro possono subentrare dei rischi, come un non corretto raffreddamento, o un diverso assorbimento dai regolatori di tensione della MB nel caso di cambio arbitrario di tipo di ventola.
    Ciao, Peter

Per comodità, facendo prove continue, mi è più semplice alternare materiale che ho sempre disponibile e a cui ho accesso più facilmente.
    Per il resto, sono d'accordo con te, ma mi pare giusto avvertire chi legge che una ventola è progettata - come flusso d'aria, rotazione etc - per lavorare in quel modo e con quel dissipatore: alterando qualunque parametro possono subentrare dei rischi, come un non corretto raffreddamento, o un diverso assorbimento dai regolatori di tensione della MB nel caso di cambio arbitrario di tipo di ventola.
    Io dopo anche i tuoi consigli ho comprato l'xp 1800 0,13 micron. Avevo già due ventole e due dissipatori un titan come quello di sasa e un cooler master(giusto) Però entrambi rumorosi perchè giravano a 3000 e 4500, ne usavo una con il dissipatore e una per convogliare l'aria fresca. Ora ho cambiato entrambe le ventole e aggiunta una in estrazione tutte uguali da 2500 giri da 80 /25 db ed ho ottenuto un rumore uniforme per tutte e tre le ventole con massimo 47 gradi.
    Ciao Mirko

Impianto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •