Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Ati Saphhire 7500 problemi con il dissipatore

mi spiego meglio ho armato l'HTPC in attesa del PJ ( spero nel compleanno )però dopo qualche giorno la Scheda video di cui sopra ha cominciato a rumoreggiare, la ventolina faceva lo stesso rumore di quando da piccoli si mettevano le carte con la molletta tra i raggi dela bicicletta per imitare lo spernacchiare del Califfone ( chi ha almeno trentanni sa di cosa parlo !!! ) allora il baldo giovine cosa fa smonta tutto smonta la ventola e decide di eliminare il piccolo dissipatore su cui è montata la suddetta per sostituirlo con uno più grande .
    cosa ne pensate prendo direttamente il kit Zalman e taglio la testa al toro o rimonto il dissi small , pensate che possa lavorare senza problemi anche senza ventolina , per ora per lavorare ho messo su la Matrox 450 ma chiaramente per tornare ad usare la 7500 vorrei chiarirmi le idee
    grazie per i consigli e a buon rendere

Boh, la mia 7500 ha di serie un dissipatore di circa 3 per 4 cm senza ventolina, quindi non penso dovresti avere chissa' quali problemi di surriscaldamento.
    Ah, la mia e' marchiata direttamente Ati (non e' della Sapphire).

La 7500 ha sempre avuto dissipatore con ventola, in particolar modo BBAti. Quindi se non l'hai modificata tu, qualcuno prima di te l'ha fatto.
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da Peter
    La 7500 ha sempre avuto dissipatore con ventola, in particolar modo BBAti. Quindi se non l'hai modificata tu, qualcuno prima di te l'ha fatto.
    Beh,la mia e' cosi' di serie, chettedevodadi'.
    Tratto componenti hardware per lavoro e le 7500le che mi sono arrivate la settimana scorsa sono tutte cosi'.
    Ultima modifica di Cosmopavone; 09-02-2003 alle 02:49

Originariamente inviato da Cosmopavone
    Beh,la mia e' cosi' di serie, chettedevodadi'.
    Tratto componenti hardware per lavoro e le 7500le che mi sono arrivate la settimana scorsa sono tutte cosi'.
    Ehi... 7500 o 7500LE?
    Tu hai parlato della prima: esiste solo con la ventola.
    Le LE invece esistono solo senza...
    Tratterai anche componenti hardware per lavoro, ma non puoi confondere due schede video diverse (diverso clock di GPU e RAM, che scaldando meno non necessitano della ventola).
    Ciao, Peter

Ehi... 7500 o 7500LE?
    Tu hai parlato della prima: esiste solo con la ventola.
    Le LE invece esistono solo senza...
    Tratterai anche componenti hardware per lavoro, ma non puoi confondere due schede video diverse (diverso clock di GPU e RAM, che scaldando meno non necessitano della ventola).
    Azz, no scusa, non e' la Le e' proprio una 7500.
    Ho pero' scoperto l'arcano (mi hai fatto venire il dubbio, anche perche' effettivamente pure io me le ricordavo tutte con la ventolina).
    Ho ricontrollato e non sono dell'Ati, sono stato ingannato dal fatto che hanno la confezione IDENTICA (ma proprio identica)a quelle ati, ma sulla fattura la marca (tedesca)e' diversa.
    Evidentemente hanno sostituito la ventolina con un dissipatore piu' grosso per abbassare i costi (ed effettivamente, in proprozione, le ho pagate davvero poco ).

Il mercato informatico italiano è un grande mistero, non si sa mai che giro fa la roba...
    Ciao, Peter

Il mercato informatico italiano è un grande mistero, non si sa mai che giro fa la roba...
    Ah ah ah, ti giuro sta cosa della scatola e' veramente terribile, te la farei vedere, e' proprio identica, cambia solo che sul marchio ATI c'e' scritto "powered by".

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •