|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: motherboard micro ATX per socket A
-
15-11-2005, 16:36 #1
Member
motherboard micro ATX per socket A
ciao a tutti,
mi si è rotta la motherboard...poteva anche essere l'occasione per rifare un HTPC più performante ma purtroppo le finanze in questo momento non me lo permettono.. .quindi avrei bisogno di un consiglio su quale motherboard acquistare per questa configurazione:
case Enermax micro Atx
processore : Sempron 2200+
ram : 512Mb 333Mhz
hard disk : maxtor 80gb ATA 133
scheda video : ATI Radeon 9200 - DVI
quindi avrei bisogno di una motherboard con uscita s/pdif come la defunta ASUS A7S8X-MX
io avevo adocchiato la BIOSTAR M7NCG 400 con chipset Nforce2 e spdif out tramite un cavo incluso con la motherboard ho visto che non costa molto sui 40 Euro anche se è ormai quasi introvabile...
inoltre volendo fare uno sforzino mi consigliereste di prendere una radeon 9600 come upgrade della scheda video oppure mi conviene aspettare e cambiare tutto!!!
-
15-11-2005, 17:51 #2
temo che la tua sia un impresa disperata... in giro le MB socket A rimaste si contano sulle dita di una mano, ci sono svariate Asrock all-in-one, che pero' sono altamente sconsigliabili...
Tieni presente che c'e' la nuova Asus A8N-VM/CSM socket 939 con uscita VGA (Geforce 6200), DVI-i, firewire, audio HD, connettore su MB per uscita TV, prezzo su strada ca. € 80 + IVA, a cui ovviamente dovrai aggiungere una CPU sock 939 ..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
15-11-2005, 21:30 #3
Junior Member
charger2000
sai mica dove la posso comprare la scheda Asus A8N-VM CSM?
grazie in anticipo!
-
16-11-2005, 09:32 #4
Io ti consiglio la ASUS A8NE-FM 939, con chipset nForce4.
Una delle migliori schede madri incircolazione, completissima e la cui uscita digitale supporta il Windows Media Audio 9 Pro.
Con l'occasione ti prendi un processorino 939 il cui costo non è elevatissimo e ne approfitti per aggiornare il tutto.
Investire in una architettura obsoleta al momento non mi sembra una buona idea.Ciao, Peter
-
16-11-2005, 11:02 #5
a cui pero' deve essere aggiunta una SVGA PCI express...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
16-11-2005, 13:12 #6charger2000 ha scritto:
a cui pero' deve essere aggiunta una SVGA PCI express...Ciao, Peter
-
16-11-2005, 13:25 #7Peter ha scritto:
Meglio che comprare una Radeon 9600 già vecchia, no?.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
16-11-2005, 13:59 #8
Member
grazie per le risposte
quindi una scheda con socket 939 e video integrato (Geforce 6200) è meglio di una radeon 9200??
su ebay forse ho trovato una asus av7600-m sotto i 50 euro.... che ha s/pdif integrato ....
la scelta è quindi seguire i vostri consigli con una spesa di circa 200 Euro oppure tenere il vecchio con circa 50 Euro e aspettare di fare un sistema più performante ... sono indeciso....
per la radeon 9600 effettivamente penso non ne valga la pena a questo punto...
-
16-11-2005, 14:39 #9
€ 50 per una Asus av7600-m sono decisamente troppi...
penso sia il caso di fare un deciso upgrade, se non hai esigenze particolari, la Asus A8N-VM/CSM va' piu' che bene, sulla carta, con un budget ridotto ti accatti una MB che ha' tutto quello che serve, altrimenti puoi prendere un modello come quello consigliato da Peter, per poi prenderti una SVGA di medio/alto livello con slot PCI express, come una 6600/6600GT fanless o in casa ATI una X800 Sapphire Ultimate, da non dimenticare le nuove X1300 con decodifica HW H.264, decisamente piu' abbordabili come prezzo, ma non per questo inferiori per uso HT
La nVidia 6200 e' superiore ad una ATi 9200, lo spdif integrato e' prerogativa di tutte le MB di un certo livello
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
16-11-2005, 15:26 #10
Member
ricapitolando:
ASUS A8n-VM CSM 90euro circa
Athlon 64 3000+ 939 Venice TRAY 130euro circa
poi in futuro ci aggiungerei una scheda video migliore...
mi serve anche un dissipatore silenzioso perchè ho l'htpc attaccato all'orecchio destroe nel case ho 2 ventole 80x80 della nexus e purtroppo non ci posso mettere altro (il case non lo permette) quindi devo evitare che la temperatura del case salga oltre i 40° altrimenti parte la ventola dell'alimentatore e sono "casini"... prima avevo montato un athlon 3000+ 333Hz con dissipatore Nexus ma la temperatura interna saliva troppo e mi è toccato rimettere il Sempron.
quale mi consigliereste???
questa cpu scalda molto??
scusate l'ignoranza ma ero ferrato sul soket a...
mi sa di sapere cosa chiedere a babbo natale quest'anno
-
16-11-2005, 15:44 #11
nel tuo cabinet non credo ci sia molto spazio sopra la CPU, per sopra intendo quando la MB e' in orizzontale, quindi i prodotti che vanno per la maggiore, Thermalright e Scythe, non penso proprio che possano entrarci... ti consiglio a questo punto di cercare un normale dissipatore per sock 754/939, con una buona base in rame, con la ventola da 8cm, cosi' da poterla sostuire con una Nexus / Yate Loon sempre da 8cm e casomai leggermente downvoltata, anche perche' 3 ventole Nexus da 8cm che vanno a 12V si sentono, eccome se si sentono..., prova a cercare qualche dissi della Spire, Titan o Thermaltake, ti ripeto per il solo dissipatore, la ventola andra' estirpata immediatamente...
-
16-11-2005, 16:50 #12
Advanced Member
charger2000 ha scritto:
[I da non dimenticare le nuove X1300 con decodifica HW H.264,
[/I]
io sul sito ati non trovo nulla.
saresti così gentile da darmi un link?
grazie e ciao
-
16-11-2005, 16:58 #13
Advanced Member
zorro101 ha scritto:
ma dove hai trovato scritto che ha la decodifica hw H.264?
io sul sito ati non trovo nulla.
saresti così gentile da darmi un link?
grazie e ciao
ma c'è la versione AGP?
sul sito dice also supported with external bridge chip
ma che significa?