Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 53 PrimaPrima ... 404647484950515253 UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 783

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Ho carpito un utile suggerimento da YGPMOLE portando a zero l'overshoot del LimitedSharpenFaster e i miglioramenti sono eccezionali...sono rimasto veramente sbalordito dalla qualità del filtro...
    Lorenzo.
    Ciao Lorenzo..

Ummmmhhhhhh!!!! Interessantissima notizia... ... stasera provo e sapro' dirvi.... !!!

Ci aggiorniamo... stasera/notte..

Una curiosita': la tua catena video?? VPR -> scheda video -> et varie

Grazie

Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Cavoli dovrò ritestare tutto pure io!

Allora provo smode4 , strenght a 60 e overshoot a 0

Però scusate ma mettendo overshoot a zero... non si potrebbe addirittura evitare di mettere la chiamata overshoot?
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    Però scusate ma mettendo overshoot a zero... non si potrebbe addirittura evitare di mettere la chiamata overshoot?
    Se non ricordo male la guida di stealth un valore pari a 0 significa intervento massimo dell'overshoot, quindi la chiamata deve rimanere eccome...
    Rob

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Una curiosita': la tua catena video?? VPR -> scheda video -> et varie

Grazie

Gianni
    Ciao Gianni,
    il mio catenaccio() video è così composto:
    tv crt hd 28" collegato in component a 576p@50Hz
    6600gt 128MB AGP
    TT2.1+LimitedSharpenFaster con overshoot 0 e strenght40-80
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Roberto65
    Se non ricordo male la guida di stealth un valore pari a 0 significa intervento massimo dell'overshoot, quindi la chiamata deve rimanere eccome...
    Rob
    Ok grazie mille non ricordavo bene allora la guida di stealth... speriamo che lui non se ne accorga di questa mia distrazione
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da Roberto65
    Rob

Se non ricordo male anch'io Confermo...

PS: non ho ancora avuto tempo di provare (sul VPR) con l'over a 0 e strengh molto alto... ma ho i dubbi... se a 0 abbiamo un intervento massimo dell'overshoot, alzando lo strengh oltre i 40 penso si ottengano solo artefatti in plus.... con un TV (nel caso di Lorenzo) potrebbe essere diversa la faccenda
    dato che un TV CRT ha dei parametri di visione completamente diversa da una proiezione su due metri di base DLP, ma questa e' storia gia' risaputa.

Ciao
    gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 23-05-2006 alle 12:22

se a 0 abbiamo un intervento massimo dell'overshoot, alzando lo strengh oltre i 40 penso si ottengano solo artefatti in plus
    L'Overshoot varia da 0 (intervento massimo) a 128 (disinserito): tenendolo a 0, col proiettore CRT e 2,50 di base vedo gli artefatti già a strenght superiore a 20 - scheda video ATI Radeon X1600 AGP Pro.

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    L'Overshoot varia da 0 (intervento massimo) a 128 (disinserito): tenendolo a 0, col proiettore CRT e 2,50 di base vedo gli artefatti già a strenght superiore a 20 - scheda video ATI Radeon X1600 AGP Pro.

Un saluto. Leo!
    Grazie LEo

Come volevasi sospettare ...

Quindi se non dico eresie, con l'over a 0 sarebbe meglio il piu possibile attenersi a valori bassi di strenght ... son curioso di fare delle prove ma ancora non ho avuto tempo ...

Ci aggiorniamo ...

Saluti
    Gianni

Quindi se non dico eresie, con l'over a 0 sarebbe meglio il piu possibile attenersi a valori bassi di strenght ...
    Se con overshoot a zero (massimo filtraggio degli artefatti) è meglio usare valori bassi di strenght allora se si alza il valore di overshoot è meglio abbandonare definitivamente avisynth...
    Sulla mia catena video gli artefatti compaiono dopo i 40/60 a seconda del film...sicuramente su un'immagine proiettata con 2 metri di base la tolleranza in fatto di artefatti si abbassa di molto...
    Comunque una cosa è sicura: questo LimitedSharpenFaster è micidiale, ora i film sono una goduria incredibile per gli occhi...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

@ Lorenzo82:

Su un TV CRT (sopratutto 28"), i parametri sono altri, sia per la differenza di tecnologia, sia perche' una videoproiezione ha "problematiche" differenti che un tubo che illumina uno schermo .... ad esempio la luce che deve attraversare tutta una stanza per arrivare sul telo.... ecc ecc

Ciao
    Gianni

Ho installato gli ffdshow del 22052006 ed ho notato una notevole differenza rispetto i precedenti che avevo su, di febbraio. Differenza di prestazioni, prima con i dvd facevo fatica a tenere la sequenza:
    ffdshow->postprocessing
    avisinth->limitedsharpenfaster
    ffdshow->upscaling 2x laczos

con i divx li reggeva ma i dvd quasi sempre no a meno di un pesante overclock con conseguente aumento di rumore (sonoro). Ora incredibile, vanno una meraviglia con cpu overcloccata poco e occupazione intorno il 60%.
    Unica cosa: c'è un bug nel filtro del dimensionamento, spesso va in crash.

Voi che versione state usando?
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

Citazione Originariamente scritto da Mark75
    Ho installato gli ffdshow del 22052006 ed ho notato una notevole differenza rispetto i precedenti che avevo su, di febbraio. Differenza di prestazioni, prima con i dvd facevo fatica a tenere la sequenza:
    ffdshow->postprocessing
    avisinth->limitedsharpenfaster
    ffdshow->upscaling 2x laczos

Li sto scaricando anchio, il file si chiama ffdshow-2546-gcc4.0.3-sse.zip... spero sia quello giusto.
    Cmq non capisco come faccia ad aumentare le prestazioni visto che anche i recenti si basano selle SSE.

Boh, vedremo

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Mark75
    Per ora non mi schiodo dalla 20052911: stabile, affidabile e "parsimoniosa". Una garanzia!!!

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da Nidios
    Li sto scaricando anchio, il file si chiama ffdshow-2546-gcc4.0.3-sse.zip... spero sia quello giusto.
    Io ho scaricato proprio quella versione.
    Non mi spiego questo aumento di prestazioni, mi hai fatto venire il dubbio che la versione che avevo non fosse sse dovrei averla ancora
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

Aggiornato il pack con il nuovo mt_masktools 29.

Solo bugfixing mica chissà che...
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Pagina 50 di 53 PrimaPrima ... 404647484950515253 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •